05 settembre 2016

NOVITA' IN LIBRERIA - SETTEMBRE 2016

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Allora amici come è andata la vostra estate??? E' vero, ci sono ancora pochi giorni prima che tutto ricominci con i soliti ritmi frenetici che accomunano la maggior parte di noi, ma cerchiamo di non pensarci troppo e godiamoci ancora un po' di relax ;-)

Sono tornata dopo un periodo di stallo (O semi stallo) dovuto fondamentalmente alla mancanza di volontà di lettura... Non so se sia stato il caldo, o il fatto che in estate di solito ci si vuole rilassare senza pensare troppo a fare programmi e scelte determinate, non so... Fatto sta che il mese di agosto è stato un mese a dir poco vuoto per me di letture, nonostante mi fossi poi accorta di non averne fatte poche, anzi, in tutto ho letto 5 libri di cui, però, solamente due sono stata pienamente soddisfatta.
A pensarci bene sarà proprio la scelta sbagliata dei libri da leggere che ha dato il suo contributo al blocco... COMUNQUE... 
Alla mancanza di voglia di leggere, si è affiancata anche la mini "vacanza" a casa della mia cuginetta dopo circa due anni che non ci vedevamo e devo dire che ho pensato a tutto tranne che a leggere libri... Sono state due settimane bellissime, anche se volate in un soffio, purtroppo :-/

Per tornare al blog, sto pensando di fare delle nuove tipologie di post oltre alle "Recensioni" e ai WWW...Wednesday, che continueranno comunque ad essere appuntamenti fissi, o quasi, ogni settimana. Sto ancora cercando di organizzarmi perché comunque ci vuole del tempo per farli e leggere i libri che mi serviranno per realizzare i post, ma sto lavorando anche a questo ;-). Sicuramente non avranno una cadenza fissa come per le altre rubriche che caratterizzano il blog. ma diciamo che l'idea di rinnovare mi piace :-)
Diciamo che saranno dei post Jolly da aggiungere alla comfort zone del blog, ecco!!!
Oggi comunque sono qui per darvi il BENTORNATI sul mio blog o BENVENUTI, se mi state leggendo per la prima volta, e per segnalarvi alcune delle novità che verranno pubblicate a Settembre e che troveremo, quindi, tra gli scaffali delle librerie...


Non servirà ricordarvi che le letture che vi propongo in questi post sono quelle che colpiscono il MIO interesse e NON SONO LE UNICHE uscite che ci saranno. Ovviamente se conoscete altre uscite interessanti che mi sono persa io sono qui ad attendere i vostri consigli o le vostre segnalazioni... Direi che, dopo aver realizzato un post lungo dieci km  fatto solo di premesse, potrei cominciare ad elencarvi le uscite...BUONA LETTURA AMICI!!!







Il 01 Settembre per la Casa Editrice Garzanti verrà pubblicato L'uomo che inseguiva i desideri di  PHAEDRA PATRICK.  
Una storia d'amore che porta il protagonista a riscoprire, attraverso una sorta di caccia al tesoro, la vera personalità della moglie, o un lato di lei che non conosceva. La donna, infatti è morta e suo marito, dopo un anno di vita sistematica e metodica, nella quale non ha mai cambiato nulla, ritrova, nel giorno dell'anniversario della morte della moglie, un bracciale pieno di ciondoli. I ciondoli hanno forme diverse e, su uno di questi, l'uomo ritrova un numero di telefono che decide di chiamare. Inizia così l'avventura di questo uomo che si lascia sorprendere ancora una volta dalla donna che ha amato.








Passiamo adesso ad un thriller, di questo autore DAVID MITCHELL ho sempre voluto leggere il più famoso Cloud Atlas, di cui hanno fatto il film nel 2013, ma ancora non l'ho fatto, nonostante io abbia visto costantemente questo libro, tra l'altro in unica copia, in una delle due librerie in cui vado di solito.
Comunque, il 06 Settembre Mitchell tornerà in libreria con I custodi di Slade House pubblicato dalla Casa Editrice Frassinelli.
Slade House è una misteriosa abitazione che compare improvvisamente ad un angolo di una strada di Londra in un determinato periodo di tempo. La storia si dipana in un lungo periodo di tempo, dal 1979 al 31 ottobre 2015, questo perché ogni nove anni, l'ultimo sabato del mese di Ottobre, uno sconosciuto introduce nella casa persone che sono bisognose di qualcosa, hanno delle diversità o sono persone speciali. Nessuno sa cosa succeda nella casa, si suppone che tutto quello che vi entra con dei problemi, lì, troverà soluzione.





Il 15 Settembre per la Casa Editrice Garzanti verrà pubblicato il secondo volume di un libro che possiedo ma che, ovviamente, ancora non ho letto :-/, sto parlando di Lo stupore di una notte di luce, seguito di Il profumo delle foglie di limone di CLARA SANCHEZ.  
Continua la vicenda di Sandra che nonostante avesse cercato di proteggere il figlio dal pericolo, sa di non essere al sicuro. Questo le viene confermato dal ritrovamento di un bigliettino all'interno dello zainetto del figlio. Da questo comincia la necessità di ritornare ai luoghi che hanno caratterizzato il primo volume pur di salvare il proprio bambino.  
Non so se chi ha letto il primo volume possa aver capito qualcosa di quello che ho scritto, ma sappiate che non scriverò di più visto che devo ancora leggere il primo volume, eh eh!!




Sempre il 15 Settembre uscirà per la Casa Editrice  edizioni e/o,  Le cento vite di Nemesio di MARCO ROSSARI.
Dalla trama di questo romanzo si può evincere come, in realtà, non si tratti solamente della vita di un uomo, ma dell'intera nostra nazione. Nemesio è infatti un grande pittore nato alla fine dell'800. Un uomo che ha avuto la possibilità di vivere in un periodo storico molto ricco di avvenimenti. Dalla condizione politica, alle guerre, ai grandi movimenti artistici. Il tutto viene raccontato a suo figlio, nel giorno del suo, di Nemesio padre, centesimo compleanno, infatti, Nemo, che si fa chiamare così per distinguersi dal padre, conosce così la vita di suo padre. Una vita totalmente differente dalla sua e che gli permetterà di conoscere quale sarà la sua strada nella vita.








Ultimo romanzo in uscita per questo 15 Settembre è il terzo volume della Saga dei Cazalet di ELISABETH JANE HOWARD, sto parlando di Confusione, che verrà pubblicato per la Casa Editrice Fazi Editore.

Terzo volume di una saga familiare di cui possiedo il primo volume e che non ho ancora letto, OOVIAMENTE!!! Voglio aspettare che finisca la pubblicazione, o quantomeno che stia per finire, prima di leggerla, così non dovrò stare troppo tempo ad aspettare ;-) 
In questo volume la parola viene data alle donne della famiglia che diventano il simbolo del cambiamento che il ruolo della donna subisce nella società del dopoguerra.  
Ho sentito molti pareri positivi riguardo questa saga e sono veramente curiosa di poterla cominciare.










Vi segnalo adesso un esordio letterario che sembra abbia già avuto un grande successo nella terra d'origine. Sto parlando di Le ragazze di EMMA CLINE, che verrà pubblicato il 20 Settembre per la Casa Editrice Einaudi.La storia è quella di una adolescente solitaria, introversa e insicura che, ci troviamo nell'America del 1969, rimane affascinata da un gruppo di ragazze molto più intraprendenti di lei. La sua attrazione si trasforma in una sorta di ossessione tanto che, nel cercare a tutti i costi di avvicinarsi soprattutto alla capogruppo, non si accorge della pericolosità cui si sta avvicinando.




Ultimo libro di questa carrellata è l'attesissimo Harry Potter e la maledizione dell'erede, verrà pubblicato per la Casa Editrice Salani Editore il 24 Settembre. L'autrice non è J. k. Rowling come si potrebbe pensare, ma JOHN TIFFANY e JACK THORNE
Non si può parlare di un continuo della famosissima saga, in quanto appunto non è stato scritto dall'autrice. Si tratta della pubblicazione scritta di uno spettacolo teatrale la cui esecuzione è stata fatta a Londra il 30 Luglio del 2016.
Non ho riscontrato pareri positivi su questo volume, ma per dovere di cronaca, diciamo così, devo dirvi che esce anche questo libro. Io personalmente non so se lo leggerò perché non ha molto senso rovinarmi il ricordo che ho di Harry Potter con qualcosa di assurdo, stando alle parole di chi lo ha già letto in lingua. Poi i commenti negativi non mi aiutano nella lettura. Io comunque ve lo segnalo e aspetto che mi facciate sapere cosa ne avete pensato.





Ho visto tante altre uscite ma non mi hanno colpito tanto quanto queste, così ho deciso di fare una scelta di quelle che sicuramente voglio recuperare, sperando di poterlo fare al più presto, dato che, essendo tutte versione cartonate costicchiano un po' troppo per le mie tasche. Magari uno ogni tanto potrei farlo dai ;-)


Bene amici, fatemi sapere se tra le segnalazioni che vi ho fatto c'è qualcosa che possa interessarvi, se ci sono altre uscite interessanti che meriterebbero la mia attenzione e che mi sono sfuggite, fatemi sapere come è andata la vostra estate o se volete parlare di un libro in particolare. 
Io sono aperta ad ogni tipo di suggerimento aspetto solo un segno del vostro passaggio qui sul blog o sulla pagina facebook se vi va ;-)
Vi rinnovo il mio BENTORNATI O BENVENUTI, spero che continuerete a leggermi e che io possa tenervi compagnia in qualche modo con le cose che scrivo... Un grazie speciale a chi ha sempre letto i miei post in modo costante anche se in forma anonima, perché so che ci siete e sono felicissima...
Adesso vi saluto e ci rileggiamo alla prossima amici, abbracci virtuali ad ognuno di voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento