16 ottobre 2017

CASSETTA DELLA POSTA ... #19

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Mettendomi davanti al computer e pensando ai libri che avrei dovuto mostrarvi in questa puntata della Cassetta della posta, mi sono accorta, con due mesi di ritardo, EVVIVA IL TEMPISMO, che non vi ho mostrato ancora gli acquisti che ho fatto nel mese di Agosto, e brava me!
Per questo motivo, quindi, oggi vi mostro tutti, ma proprio tutti i nuovi arrivi nella mia libreria dei mesi di AGOSTO e SETTEMBRE 2017.


AGOSTO

In realtà non ho fatto molti acquisti durante questi mesi, ho completato la mia collezione di gialli e ho fatto solo qualche acquisto extra, ma niente di tanto numeroso. 
Parto quindi con il mostrarvi gli acquisti in edicola di questo mese.


   


Mi sono avvicinata a MAURIZIO DE GIOVANNI dopo essere rimasta affascinata dalla serie televisiva dedicata proprio al commissariato protagonista di questo romanzo. Sto parlando de IL METODO DEL COCCODRILLO, primo volume della serie dedicata ai BASTARDI DI PIZZOFALCONE. L'ho comprato per curiosità e perché, come credo di avervi già detto, il prezzo di questa versione dei romanzi è conveniente e ho deciso di prendere tutti i volumi che mi attirano di più e che in libreria pagherei quasi il doppio. Speriamo che sia una bella serie come quella dedicata al commissario Ricciardi, di cui per adesso ho letto il primo volume.



Della collana dedicata alla letteratura del duemila mi sono fatta recuperare dal mio edicolante DENTI BIANCHI di ZADIE SMITH. Un libro che ho comprato perché avevo visto che oramai è fuori catalogo, anche se credo che con l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice ci sarà, prima o poi, una ristampa. Insomma le copertine non saranno il massimo, ma speriamo che la storia meriti :-)




Primo dei due fantasy che ho acquistato in questo mese è LA ROSA DEL CALIFFO di RENEE AHDIEH. Secondo romanzo della duologia dedicata alla rivisitazione de Le mille e una notte. Ho comprato entrambi i volumi poco dopo la loro uscita e ancora non mi sono decisa a leggerli, ovviamente. Quello che mi rincuora è il fatto che tutti ne hanno parlato molto bene, quindi non mi resta che immergermi in questo mondo.




Ultimo romanzo acquistato e LETTO, si, davvero, l'ho letto e già recensito, è il secondo e ultimo volume della duologia dedicata alla versione distopica del fascismo. WOLF2. IL GIORNO DELLA VENDETTA di RYAN GRAUDIN. Un romanzo che mi è piaciuto molto, come pure il primo e che sicuramente conclude degnamente una storia che unisce fantasy alla realtà, seppure passata, di un'epoca buia della storia del mondo.


SETTEMBRE

Anche nel mese di Settembre devo dire che sono stata abbastanza brava e non ho fatto grandissime spese, a parte una piccola follia ma era più un auto-regalo di buon onomastico, ecco. Vi mostro, questa volta, prima gli acquisti in libreria e poi quelli in edicola.





Libro che, se non fosse stato per le sfide di lettura, non avrei mai comprato è CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI di FEDERICA BOSCO. Dico che non lo avrei mai comprato perché tempo fa lessi un altro libro dell'autrice e non mi era piaciuto molto. Sicuramente questo è un libro diverso dai suoi precedenti e mi ha piacevolmente sorpreso. Anche di questo libro potete leggere la recensione sul mio blog pubblicata da pochissimo, quindi se siete curiosi di sapere cosa ne ho pensato andate a leggerla :-)




L'auto regalo per il mio onomastico è ELF QUEST di WENDY e RICHARD FINI. Un fumetto degli anni ottanta che è stato ristampato e di cui ho sentito parlare benissimo. Facendo un giro in libreria ho visto questo volume e sono stata subito rapita dalla copertina. Spero sia una bella lettura perché non vedo l'ora di affrontarla :-)




Approfittando dello sconto del 25% che la Fazi ha fatto fino a qualche giorno fa ho deciso di comprare AUGUSTUS di JHON WILLIAMS che, se non sbaglio, dovrebbe essere l'autore del più acclamato Stoner (correggetemi se sbaglio). Anche in questo caso, preferisco avvicinarmi a lui tramite qualcosa che non sia stato letto da tutti, così me ne faccio una mia personale idea. La storia romana mi ha sempre affascinato vedremo se anche in questo caso l'effetto sarà positivo.




Passando, poi, agli acquisti in edicola, perché non ne abbiamo mai abbastanza, ovviamente, ho comprato il romanzo di ISABEL ALLENDE intitolato IL GIOCO DI RIPPER.  Un romanzo di cui ho sentito pareri contrastanti, alcuni dicono che sia scadente, mentre ad altri è piaciuto molto. Appena lo leggerò vi saprò dire.



Ultimo romanzo di questa lunga carrellata bimestrale è YERULDELGGER: MORTE NELLA STEPPA di IAN MANOOK. Libro che mi aveva attirato fin dalla sua uscita un anno fa, più o meno, e che ho subito prenotato quando ho visto la programmazione delle uscite. Credo che sara uno dei primi che leggerò di questa serie perché sono troppo curiosa di conoscerne la storia.

Bene amici, questi sono stati tutti gli acquisti che ho fatto in quest'ultimo periodo estivo. Sto cercando di non comprare molti libri dato che il tempo per leggerli si è notevolmente ridotto. Qualche eccezione la sto facendo comunque, nonostante io abbia deciso di farmi un bel regalo per Natale, a patto che riesca a smaltire di un bel po' la quantità di libri che ho sulla libreria da più di quattro anni, anche se credo sarà una mission impossible. 
Allora, quali sono stati i vostri ultimi acquisti? Avete letto qualcuno di questi libri? Li conoscete? Avete un parere, bello o brutto, sugli autori? Fatemi sapere nei commenti...
Io vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bei viaggi tra le pagine dei vostri libri!

Nessun commento:

Posta un commento