20 dicembre 2017

E' TEMPO DI REGALI... CONSIGLI PER GLI ACQUISTI... 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Se c'è ancora chi, come me, non ha ancora finito di fare i regali di Natale, chi non ha ancora idea di quali libri poter regalare... questo è il post che fa per voi!
Mi cimento in una selezione di libri che, indipendentemente dalla loro data di pubblicazione, vi suggerisco come possibili regalini da mettere sotto l'albero.
C'è da dire che i titoli sono delle scelte che mi piacerebbe ricevere... ma non credo che ciò avverrà, quindi mi limito a segnalare qualcosa a voi nella speranza che possa esservi d'aiuto ad allungare ulteriormente le vostre liste di libri da leggere o comprare :-)





Se siete amanti delle saghe familiari non posso non citarvi IL VENTO DI SAN FRANCISCO di HOWARD FAST. Primo di sei volumi dedicati alla storia si, di una famiglia, ma anche di una città, la San Francisco dei primi del 900. E' da un terremoto che tutto ha inizio e da lì la strada di Denny Lavette e della sua famiglia viene raccontata attraverso decenni di storia.
Per adesso sono usciti i primi tre volumi, ed è sicuramente una saga che ho intenzione di leggere non appena i volumi verranno tutti pubblicati.
Per ora abbiamo poi: SECONDA GENERAZIONE e ESTABLISHMENT









Per gli amanti dei romanzi storici non posso non citarvi AUGUSTUS di JOHN WILLIAMS autore del più fortunato STONER che leggerò, prima o poi, ma voglio cominciare con questo che già possiedo.  Jhonn Williams ripercosse la storia di Ottaviano Augusto nel suo dover assumere il potere dopo la morte dello zio. Un romanzo intimo che mi piacerà sicuramente, e spero che sia bello anche per voi ;-)







Un romanzo che mi attira come le api al miele è sicuramente L'ASSASSINIO DI FLORENCE NIGHTINGALE SHORE di JESSICA FELLOWS. Anche questo è il primo romanzo di una serie di sei gialli ambientati tra gli anni Venti e Trenta con protagoniste le sorelle Mitford.
Voi avete già letto questo romanzo?? Se si mettete il link alle recensioni o ditemi cosa ne avete pensato in un commento, ovviamente SENZA SPOILER!!! 
Grazie :-)













Altro romanzo che bramo e che prima o poi comprerò è 4 3 2 1 di PAUL AUSTER autore che ho conosciuto quest'anno con DIARIO D'INVERNO e che mi è piaciuto tantissimo. Adesso quello che mi domando è: Mi butto sul suo ultimo romanzo o prima mi leggo qualche altra cosa?? Fatemi sapere!
Un romanzo sulle possibilità diverse che si possono avere nella vita e soprattutto sui cambiamenti che scelte diverse ci possono portare. Attorno, la società moderna americana. Sono troppo curiosa!







Romanzo che mi attira non poco è LA BATTAGLIA DELLE TRE CORONE di KENDARE BLAKE. Le protagoniste di questo fantasy sono tre sorelle con poteri diversi, un solo trono, una battaglia all'ultimo sangue per occuparlo.
Mi ha convinto già quando non sapevo che sarebbe stato tradotto in italiano, poi la Newton Compton ha deciso di tradurlo e quindi... FELICITA'... non escludo l'acquisto in inglese, quando inizierò a leggere la storia :-)














NON STANCARTI DI ANDARE è la nuova Graphic Novel di STEFANO TURCONI e TERESA RADICE. Non ho ancora letto nulla di loro ma credo che questa non me la lascerò sfuggire. 
Una storia d'amore, di coraggio, di pazienza e di sofferenza che sicuramente commuoverà anche i cuori più duri.









Bene amici questi sono i miei consigli per gli acquisti natalizi, ho cercato di variare il più possibile per dare una possibilità a qualunque genere mi sia venuto in mente. Queste sono anche le uscite di questo fine anno che sicuramente, prima o poi , faranno parte della mi personale libreria e non vedo l'ora di leggerli. In effetti di tutti i libri che compro e che vorrei dico la stessa cosa, ma è così, la curiosità mi divorerà.
Spero che ci sia qualcosa che possa interessarvi e che possa essere un regalo per qualcuno che amate.
Fatemi sapere se li avevate già adocchiati o se li avete già letti, visti i miei tempi biblici con le novità non escludo di essere arrivata in ritardo anche questa volta... ah ah ah.
Vi mando un abbraccio grande amici e vi auguro di fare bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento