20 marzo 2017

CASSETTA DELLA POSTA... #13

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Siamo quasi giunti alla fine di Marzo e non ho ancora comprato nessun libro o altro, in compenso sto leggendo abbastanza, anche se ho avuto dei periodi di calo d'interesse nei confronti dei libri che ho tra le mani.
Diciamo che il proposito di comprare meno libri sta decisamente riuscendo, anche se non mi fermo mai a tre libri quando faccio acquisti, come avete visto! 
Il proposito di acquistare sole tre libri al mese si è trasformato in NON COMPRARE PIU' LIBRI DI QUANTI NE RIESCI A LEGGERE NEL MESE PRECEDENTE. A questo proposito posso dire che, così come ero già riuscita a fare a Gennaio, anche Febbraio è stato un mese MOLTO soddisfacente in quanto a numero di letture fatte e "meno" dal punto di vista degli acquisti, ma lo scopo è proprio questo quindi direi BRAVA ME!!!
Per parlare in numeri vi dico che nel mese di Febbraio ho
LETTO: 9 LIBRI
COMPRATO: 4 LIBRI.
Credo che adesso non mi resta che farvi vedere cosa è entrato a far parte della mia personale libreria per questo mese appena trascorso... Buona lettura!


Gli arrivi di Febbraio sono tutti legati alla chiusura di una Casa Editrice la ISBN EDIZIONI  che ha scontato tutto il suo catalogo a prezzi stracciati. Io avevo visto una sola volta i volumi di questa casa editrice in libreria e poi non più, pensando che fossero delle edizioni particolari uscite per delle occasioni, Me ignorante!
Poi un giorno, guardando un video di una ragazza su Youtube ho scoperto questa notizia e ne ho approfittato facendo un ordine su Amazon ed ecco i quattro titoli che ho scelto.





Il primo titolo che vi mostro sulla mia bella copertina effetto tovaglia è TOXIC di HALLGRIMUR HELGASON. In questo romanzo di racconta la storia di un killer croato cresciuto nel periodo della Guerra dei Balcani e successivamente trasferitosi a New York. Lì incontra una donna peruviana che, come lui, uccide per vivere e per mantenere la sua famiglia in Perù. Un giorno, però, Toxic, uccide un uomo dell'FBI e questo lo porterà a dover andare via da New York e cercare una modo per farlo. La soluzione, dopo una fuga rocambolesca, è un volo per Rejkiavik con in mano il biglietto di un telepredicatore. Non appena arriva a destinazione seguiremo il suo reinventarsi in un posto totalmente diverso dalla realtà che ha vissuto fino a quel momento. 
In realtà sul libro la trama è scritta meglio, ma sapete che io non voglio sapere troppe cose dei libri che leggo,NO?!!





Il secondo romanzo è RITRATTO DI FAMIGLIA CON SUPERPOTERI di STEVEN AMSTERDAM. Con questo volume ho cercato di dare spazio ad uno dei miei generi preferiti, ovvero i romanzi familiari. Certo, in questo caso non si tratta di una famiglia normale ma ce la facciamo andare bene comunque. Mi piace vedere il modo in cui gli autori modificano delle tematiche comuni in qualcosa di particolare. Spero solo che possa essere avvincente e coinvolgente nel suo sviluppo :-) 

Informazione tecnica, se volete cercare qualche titolo di questa casa editrice, sappiate che se ne trovano ancora molti e i prezzi sono veramente irrisori, sappiate che io ho speso in tutto 20 euro per questi libri ed i loro prezzi originari superavano i 15. Io ve lo dico, così se volete darci un'occhiata sapete che ci sono ancora!




Un libro che si prospetta molto interessante è PANOPTICON di JENNI FLAGAN. Libro d'esordio in cui si raccontano le vicende di una ragazza interrotta che, a seguito di una colluttazione con un poliziotto, viene portata a Panopticon un istituto a metà tra una casa famiglia ed un riformatorio. Qui incontra altri ragazzi con dei problemi legati all'identità, alla ricerca delle proprie origini, problematiche che li accomunano alla protagonista.
Insomma un libro che mi ha incuriosito fin da subito e che spero di leggere presto, anche se vorrei che fosse così per tutti i libri che compro!




IL LIBRO SEGRETO DELLE COSE SACRE di TORSTEN KROL è un libro che rimanda al fantasy, alla distopia ma anche a quelle storie tribali e preistoriche fatte di particolari riti sacerdotali, di una società divisa per compiti precisi tra donne e uomini, sette religiose e la visione di tutto questo tramite gli occhi di una ragazzina che, nel suo diario, ci racconta come tutto è iniziato e avvenuto. Questo è ciò che incontrerò nelle pagine di questo romanzo e sono CURIOSA COME UNA SCIMMIA!!!


Bene amici questi sono i quattro titoli che ho acquistato a Febbraio. So che ci sono stati sconti importanti su tante altre Case Editrici e sappiate che non averne approfittato mi è costato un bel po', soprattutto perché avrei voluto prendere qualcosa di alcuni autori che ho conosciuto da poco e lo sconto è comodo in questi casi. Nonostante tutto ciò il mese ancora non è finito, io avrei intenzione di comprare solo qualche titolo in sconto della Tunuè e della Pickwick se faccio in tempo ma non so poi se lo farò. Ho tantissimi, ma proprio tantissimi libri da leggere e devo pensarci bene, soprattutto perché non so se poi li leggerei subito i nuovi acquisti.
Insomma dubbi amletici che nascono ogni volta che si entra in una libreria (e ho evitato fino ad ora) e che spero di risolvere con l'istinto, sarà lui a dirmi se comprare o meno... Per quanto riguarda voi, l'aggiornamento lo saprete solo ad Aprile se ci sarà... Nel frattempo...
Avete approfittato degli sconti di questo periodo? Che titoli avete comprato? Suggeritemi qualcosa, se vi va, così aggiungo alla lista ;-)
Anche per questo mese la cassetta della Posta è piena, io vi saluto, vi mando un abbraccio e vi auguro di fare buon viaggio tra le pagine dei vostri libri!!!

2 commenti:

  1. Ma... Sarà mica Miss Tortellino?? No perchè anch'io avevo saputo della chiusura di questa CE (che peccato, fra l'altro, è sempre molto triste quando una CE chiude) sul suo canalexD
    Io non ne ho approfittato ma se mi dici che ancora molti titoli sono disponibili quasi quasi ci dò un'occhiata, anche perchè i tuoi acquisti sembrano davvero particolari!
    Io ho approfittato senza pietà (e senza vergognaxD) delle offerte e fra Feltrinelli, Adelphi ed Einaudi Tascabili ho fatto man bassaxD Tanto che non ricordo neanche bene cos'ho preso, perchè li acquisto sempre diluiti, mai tutti di pacca (per non sentirmi troppo in colpaxD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No era Spiccycullen, ma praticamente dicono le stesse cose quando si parla di CE... Io ho cercato di trattenermi perché ne ho veramente troppo da leggere e sono sommersa, magari comprerò qualcosa se mi capiterà di fare un giro in libreria ma non credo che riuscirò a beccare gli sconti...

      Elimina