mercoledì 29 novembre 2017

WWW...RECAP DEL MESE... NOVEMBRE 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Tra poco meno di un mese è Natale, io mi farò un auto regalo tra qualche giorno e non credo che riceverò altri libri per le feste, ma va bene lo stesso direi :-)
Anche per Novembre è arrivato il momento di fare il solito riassunto delle letture fatte al di fuori della tbr del mese, quindi bando alle ciance e iniziamo subito con le domande.



Cosa Stai leggendo?



Quando ho comprato questo libro avevo appena visto il film che non sono riuscita a terminare anche se mi stava piacendo. Così mi sono detta: Leggi prima il libro e poi guardi il film, visto che la curiosità di sapere come va a finire ti è rimasta così accesa. BENE! Sappiate che sono passati due anni e solo adesso sto leggendo il libro... BRAVA LA MIA ME TEMPESTIVA!!!
STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI di MARKUS ZUSACK è una storia ambientata durante gli anni della Seconda guerra mondiale e, chi mi segue da un po', sa che queste tematiche mi piacciono molto, quindi eccomi qua a scoprire come finirà questa storia. Non sono ancora arrivata alla metà e non sono convinta che il formato utilizzato dall'autore sia di mio gradimento, ma ve ne parlerò poi nella recensione :-)


Cosa hai finito di leggere?




LA MISCELA SEGRETA DI CASA OLIVARES di GIUSEPPINA TORREGROSSA è un romanzo che mi è piaciuto moltissimo. Una storia che parla di donne forti, pur non essendone pienamente consapevoli. 
Una storia diversa della guerra a Palermo e della ricostruzione di una città brulicante di vita, nonostante tutto.
La guerra e la morte si intrecciano tra le pagine di in romanzo coinvolgente e lacerante allo stesso tempo, ma che vi lascerà con la speranza che le cose possono cambiare sempre e a volte per il meglio.
Il tutto accompagnato dall'aroma di caffè sempre diversi, sapori e odori si fondono alla ricerca della miscela perfetta. 










ANDROMEDA HEIGHTS di BANANA YOSHIMOTO è il primo volume della tetralogia de IL REGNO. 
Un romanzo molto breve che racconta una storia che, come è solito dell'autrice, si trova sempre in una realtà che sembra un po' sopra le righe. 
Personaggi e storia sono delicati e intensi allo stesso tempo. Il tema della perdita, che non è per forza morte, viene associato all'amore per la natura e le sue proprietà lenitive.
Un primo romanzo introduttivo, staremo a vedere come procederà.
Per la recensione credo di farla ogni due volumi o alla saga completa vista la brevità dei romanzi, ma ancora non so!










TUTTO IL NOSTRO SANGUE di SARA TAYLOR è un romanzo molto, molto, molto particolare che si fa difficoltà a seguire e comprendere, soprattutto per alcune storie inserite al suo interno.
Un romanzo che unisce più generi e credo lo faccia in un modo sperimentale che non so se sia perfettamente riuscito, fatto sta che i pareri su questo volume non sono stati tutti positivi, ed il mio è molto tiepido. Vi lascio la recensione cliccando sul titolo, se volete sapere cosa ne ho pensato!








LA CASA STREGATA E ALTRI RACCONTI di H. P. LOVECRAFT è stata una lettura fatta per curiosità e necessità di levare un volume che prendeva polvere dallo scaffale, ecco!
Pensavo si trattasse di un autore che mi avrebbe impaurito di più ed invece sono sopravvissuta orgogliosamente alla sua lettura. Quattro racconti che prendono in esame il soprannaturale e le sensazioni che l'uomo prova nei confronti di ciò che non è usuale.
Una lettura piacevole di cui vi lascio la recensione cliccando, come sempre, sul titolo :-)








Cosa leggerai in seguito?



MUIRWOOD. I MISERABILI di JEFF WHEELER è un romanzo fantasy di cui avevo sentito parlare molto tempo fa e che ho poi trovato sulle bancarelle di un mercato quando ho fatto la breve vacanza da mia cugina per il mio compleanno. Ho voglia di una lettura che non mi impegni molto la testa e che non sia eccessivamente lunga in vista dei libri che comprerò alla fiera di Roma e che non vorrei tenere tutti accumulati lì da una parte.
La speranza di dedicarmi presto alla lettura dei libri che compro sta diventando sempre di più una realtà e sono molto contenta di ciò!!!

Allora amici, queste sono state le mie letture extra tbr del mese di Novembre 2017. C'è qualcosa che vi incuriosisce? qualcosa di cui non avete mai sentito parlare o che avete già letto? Fatemelo sapere qui  sotto nei commenti che mi fa sempre piacere rispondere alle vostre tracce  sul mio blog!
Fatemi sapere quali sono state le vostre letture e come è andato il vostro mese di libri che sono curiosissima. Vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bellissimi viaggi!!!

4 commenti:

  1. Ciao, di yoshimoto ho parecchi libri ma mai letto nulla, eppure me ne parlano benissimo, devo provvedere subito. Storia di una ladra di libri vorrei leggerlo, il film mi è piaciuto molto e credo che il libro mi piacerà di piu.
    Ecco il mio www...wednesday#6
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) la Yoshimoto è molto particolare come autrice, le sue storie sono molto pacate, un po' surreali per alcuni aspetti, anche se questa è una cosa molto soft, direi. Allo stesso tempo esprime dei concetti ben precisi. E' un'autrice che si fa apprezzare senza dover creare per forza tanti artifici, ecco. STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI è un romanzo che sto apprezzando di più sul finale, direi.

      Elimina
  2. Per me oggi niente WWW, ma così al volo: sto leggendo La metà che manca, un thriller dalla trama molto promettente, anche se lo stile dell'autore non mi convince. Nel frattempo ho quasi terminato Il mago di Oz, che sto adorando! Come prossima lettura mi butterò su due ebook, ovvero La magia di Galena e Celeste - La forza di una regina :)
    Aspetto di sapere il tuo giudizio finale su Zusak, è uno dei miei libri preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli :-) IL MAGO DI P
      OZ è davvero una bellissima lettura, adesso che lo hai nominato, quasi quasi lo rileggo ;-) I thriller se non sono ben scritti, a mio parere, fanno perdere tutta la loro attrattiva, purtroppo.Sono curiosa delle tue prossime letture, aspetterò le recensioni ;-)

      Elimina