08 gennaio 2021

TBR GENNAIO 2021... Incrociamo le dita per questo nuovo inizio... Dai che ce la si fa!!!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Siamo giunti al primo mese di quello che sarà un anno dalle grandissime responsabilità e non vorrei affatto essere al suo posto!
Con il post di oggi voglio raccontarvi quali sono le scelte librose che ho fatto per questo primo mese e le motivazioni che mi hanno portato a sceglierli. 
Ho pensato che, per evitare troppe ripetizioni nei vari post (tbr mensili, recap, tbr trimestrali) vi metterò in questo post solo tre libri che SICURAMENTE leggerò nel mese lasciando al sentimento la scelta per gli altri, sempre se avrò tempo di leggere altre cose.
La doverosa e solita premessa è che pur indicando i tre libri selezionati nulla mi vieta di accantonarli in favore di altre cose, in quel caso a fine mese saprete cosa ho combinato.

Ho intenzione di fare un post a parte con la prima tbr trimestrale includendo i buoni propositi, perché si, nonostante i fallimenti voglio ancora illudermi che ce la posso fare a raggiungerli!
Quindi adesso BANDO ALLE CIANCE e guardate cosa ho scelto, BUONA LETTURA!



TBR GENNAIO 2021



Il primo libro che mi sta accompagnando in questi primi giorni dell'anno è IL SILMARILLION di J. R. R. TOLKIEN che, manco a dirlo, è un capolavoro (almeno per me). La storia di come tutto ebbe inizio, la creazione della Terra di Mezzo e le origini di Sauron. Una storia corposa, non facile da leggere per lo stile che è molto vicino a quello "biblico" nella presentazione delle famiglie. Ma, nonostante questo dettaglio che va a "rallentare" la lettura (nel caso siate lettori che vogliono finire subito un libro) è tutto pieno di avventura e storie familiari. Bellissimo!



Altro libro che ho intenzione di leggere in questo Gennaio è IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI di CARLOS RUIZ ZAFON che con questo romanzo mi permette di portare a termine la tetralogia de Il Cimitero Dei Libri Dimenticati che è ormai tanto tempo che mi sto portando dietro. Sono molto curiosa di leggere questo romanzo soprattutto perché ne ho sentito parlare o bene bene o male male. Io devo dire che il Terzo, Il prigioniero del Cielo, non mi ha convinto molto, mi ha dato l'impressione di essere stato solo un modo per allungare il brodo. Vedremo con questo cosa succederà!




Terzo e ultimo volume di questa tbr è un romanzo che ho scovato per caso tra i suggerimenti di Libraccio e mi ha subito colpito. Ovviamente se osservate bene la copertina si capisce il perché mi abbia colpito... Comunque, IL GIARDINO DELLE BESTIE di ERIK LARSON è uno di quei libri che chiamano e diventano quasi ossessione fino a che non ci si mettono le mani sopra. Non so per quale motivo ma mi sta succedendo questa cosa, quindi credo proprio che sarà il secondo libro letto del 2021, ma vedremo se sarà così.


Queste le mie scelte per questo Gennaio, ho selezionato tre bei mattoni, manco dovessi fare una gara da pagine lette. Più che altro bisogna vedere se riuscirò a mantenere costante la lettura essendo comunque tre libri impegnativi. Credo che quest'anno mi concentrerò molto a leggere romanzi storici e classici, non so perché ma anche guardando le altre cose che ho selezionato e di cui non sono sicura della lettura in questo mese, ho comunque scelto romanzi di questi generi, chissà a me va bene!
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri, se li conoscete e cosa ne pensate... 

Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture... A presto!!!

1 commento:

  1. Letti all'hotel per bambini montagna http://www.familienhotels.com

    RispondiElimina