mercoledì 28 febbraio 2018

WWW...RECAP DEL MESE... FEBBRAIO 2018

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL  MIO BLOG!!!


Anche il mese di Febbraio ce lo lasciati alle spalle e nuovi progetti di lettura si fanno avanti nella mia mente, nonostante il tempo di leggere tutto quello che vorrei DECISAMENTE non c'è. Ma non vorrei essere così senza speranza, anche perché ho intenzione di leggere alcuni libri che mi stanno praticamente chiamando da un bel po' e voglio assolutamente farlo, quindi SPERANZA DI FARCELA VIENI A ME!!!

Ma parliamo di quelle che sono state le mie letture per il mese di Febbraio 2018, vi lascio alla lettura del post rispondendo alle solite tre domande... A dopo!



Cosa Stai Leggendo?




Letture dello stesso genere ma che sono iniziate per due motivi differenti.
Il primo è LO HOBBIT di J.R.R. TOLKIEN che ho cominciato a leggere perché quest'anno vorrei almeno iniziare a leggere anche Il Signore degli anelli e vorrei fare le cose perbene e leggere la storia in modo completo. Quindi molto lentamente (ma non troppo) sto portando avanti la lettura di questa storia.
L'altro libro è MAGIC di V.E. SCHWAB che ho comprato spinta dalla curiosità che mi è nata da recensioni lette qua e là e che, ovviamente, ho rimandato di eoni. Ora ne sto approfittando perché con la sfida di lettura cui sto partecipando quest'anno è perfetto per uno degli obiettivi che mi sono stati assegnati. Vi saprò dire qualcosa in più appena lo porterò a termine, visto che l'ho cominciato da pochissimo.


Cosa hai finito di leggere?





L'ESTATE FREDDA di GIANRICO CAROFIGLIO è stata una lettura fatta per caso e che mi è piaciuta molto. 
Si racconta dell'Italia degli anni Novanta, quella delle stragi mafiose, quelle della corruzione, della violenza e della presa prepotente delle mafie sull'Italia.
Un romanzo che, a quanto ho capito, è parte di una serie dedicata al Maresciallo Fenoglio, personaggio silenzioso, ombroso e pensieroso ma che affascina e cattura proprio per questo suo essere così misterioso e intrigante.
Una forma di scrittura particolare, quella utilizzata in questo libro, forma che non avevo ancora mai incontrato nelle mie letture, quella della forma di interrogatorio.








Graphic Novel del mese é IL PICCOLO CARONTE di SERGIO ALGOZZINO E DEBORAH ALLO. Una storia molto carina che rispolvera il mito di Caronte, traghettatore di anime, e nello stesso tempo ci mette davanti alla paura di un "piccolo" bambino che deve superare la paura delle responsabilità. Una storia che viene raccontata bene e rappresentata bene. I colori sono ben mescolati e cercano di rendere palpabile la sensazione di nebbia che caratterizza il mondo delle anime. Anche in questo caso una lettura che mi è piaciuta.






Ultima lettura extra Tbr è stata ELEINDA- UNA LEGGENDA DAL FUTURO di VALENTINA BELLETTINI.

Un romanzo fantasy che unisce la mitologia alla modernità.
Una storia che ci trasporta nel mondo dei draghi e, allo stesso tempo, una sorta di vena polemica nei confronti di una tecnologia che irrompe nella vita delle persone e non sempre lo fa in modo positivo.
Un libro che ho letto per caso e che mi ha molto stupito per quello che, potremmo definire, l'intento sociale che nasconde al suo interno in modo molto naturale rispetto ad un genere, quello fantasy, che di naturale ha ben poco.









Cosa leggerai in seguito?




Ho letto e ascoltato solamente recensioni positive su questo romanzo e non so veramente cosa aspettarmi, data la mia propensione a non volerne sapere delle trame, anche se si tratta di libri molto conosciuti. CHOCOLAT di JOANNE HARRIS è un romanzo che mi accompagnerà nel mese di Marzo e che leggerò per uno degli obiettivi della sfida TUTTI AD HOGWARTS CON LE TRE CIAMBELLE che sto seguendo quest'anno. Sono curiosa di sapere cosa ha da raccontarci l'autrice :-)


Bene amici, come avete visto non ho fatto moltissime letture per questo mese, ma direi che come qualità sono andata piuttosto bene. Non ho avuto delle delusioni quindi bilancio positivo per questo Febbraio la speranza, ovviamente, è quella di farne ancora tante altre, quindi incrociamo le dita per i prossimi mesi :-)

Fatemi sapere cosa state leggendo, quali sono state le letture per questo mese di Febbraio e come sono state.
Vi mando un abbraccio e vi auguro di fare letture bellissime!!!

2 commenti:

  1. Ciao, non ho letto nulla di ciò
    Ecco il mio
    www#13
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a recuperare i tuoi post :-)

      Elimina