mercoledì 27 settembre 2017

WWW... RECAP DEL MESE... SETTEMBRE 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Eccomi di nuovo qui a presentarvi lo straordinario finale di un mese di letture che non avrei mai pensato di fare. Sicuramente il fatto che sono fuori casa tutto il giorno ha contribuito a distruggere quasi totalmente i miei ritmi di lettura, e questo mi porta a dover parlare poco di ciò che leggo qui sul blog e recuperare la scrittura dei post nei momenti in cui risorgo dalla catalessi che mi prende nei momenti di libertà.
Nonostante tutto ciò sono qui oggi per parlarvi delle letture extra tbr che ho fatto nel mese di Settembre 2017.
Vi lascio al post e alle solite tre domande, BUONA LETTURA AMICI!


Cosa stai leggendo?




DA QUI VEDO LA LUNA di MAUD LETHIELLEUX è un libro che ho comprato per caso ad un mercatino ma devo dirvi che non mi attira per niente, l'ho appena cominciato, sono arrivata a pagina 9 e non riesco a prenderlo in mano e leggerlo. Sarebbe l'ultimo della tbr di Settembre che avevo pensato di leggere ma non credo andrò avanti, almeno non per adesso, ma non so.




Visto che di tempo e di capacità di concentrazione ne ho a iosa in questo periodo, ho deciso di recuperare uno di quei libri che ho nella libreria da almeno 5 anni e levarmeli di torno cercando di leggerli tra altre letture. IL CIMITERO DI PRAGA di UMBERTO ECO è il mio primo approccio al lettore e devo dire che sono curiosa di andare avanti (sono a 210 pagine) ma sto trovando la trama molto confusionaria, e mi sono accorta che la cosa non dipende dal mio livello di concentrazione. Insomma un romanzo che si sta rivelando molto particolare e che spero di finire quanto prima.


Cosa hai finito di leggere?

Ebbene amici lettori, devo dire che ora, guardando i miei appunti, durante il mese di Settembre ho letto abbastanza, sebbene i libri che metterò in questo post non siano molti.




Non si tratta di un libro, né di una Graphic Novel, ma chissene importa, è sempre stata una mia lettura e quindi ecco a voi il primo volume di SHERLOCK. UNO STUDIO IN ROSA sceneggiatura di Steven Moffat e Mark Gatiss e Manga di JOY.
Devo dire che, avendo visto in precedenza la serie tv non mi ha colpito più di tanto questa trasposizione a fumetti. Pensavo di trovare qualche diversità, invece è uguale alla serie tv.
Il personaggio di Sherlock è ben rappresentato ma a tratti mi ha fatto venire i nervi, non riesci a stargli dietro e secondo me è una cosa che penalizza molto.
Nonostante tutto è stata una lettura molto piacevole da fare, anche perché ho fatto comunque passare del tempo dalla visione della serie tv.





Seconda lettura del mese, più che altro, una lettura che ho portato a termine durante il mese di Settembre è IL LIBRO SEGRETO DELLE COSE SACRE di Torsten Krol. 
Un libro che ho comprato per caso in occasione della chiusura della casa editrice, di cui tra l'altro ho comprato cinque sei volumi che sono curiosa di leggere, sto parlando della IBS edizioni di cui si può ancora trovare qualche volume a prezzo scontato.
Un libro di cui devo ancora scrivere la recensione e che non è altro che una distopia utopica nella quale tutto si dissolve in una retrocessione. Un romanzo particolare che stupisce per l'inventiva e, allo stesso tempo, per l'innocenza di chi scrive. Ve ne parlerò presto, spero!




Libro frou frou del mese, ormai non ne lascio indietro neanche uno, ah ah, (si vede che ho bisogno di letture leggere?!) AMORE ZUCCHERO E CANNELLA di Amy Bratley
Sapete quando entrando in libreria vi trovate davanti un libro che solitamente non avreste mai guardato ma che vi attira come se fosse una sorta di ossessione? Ecco, a me è capitato con questo libro, una curiosità che non so da dove mi è venuta e che mi ha portato a comprarlo in un giorno di uscita e tristezza. Forse per quel motivo mi sono decisa a prenderlo, avrebbe dovuto tirarmi su un titolo così zuccheroso, mah!
Ovviamente poi la lettura è slittata di un paio di anni e non mi ha lasciato nulla.
Una storiella di quelle che a me non piacciono particolarmente, una storia comune che vede al suo interno il tentativo di renderla un po' più seriosa, ma non ci riesce. Anche di questo libro devo farvi ancora la recensione che spero di recuperare presto.

Cosa hai intenzione di leggere?

Sinceramente non avrei molta voglia di mettere una foto di letture che poi non so se farò. Vorrei portare a termine uno dei mille mila libri che ho cominciato e lasciato da parte, ma se leggete la prima domanda già capirete che sono impegnata a finire quelle due. Quindi facciamo così, l'intenzione dei prossimi giorni sarà quella di terminare almeno DA QUI VEDO LA LUNA perché lo zio Umberto sicuramente me lo trascinerò ancora per qualche tempo. 

Per le altre letture che ho fatto durante questo mese vi racconto tutto nel post della TBR di Ottobre sperando di riuscire a portare avanti tutte le letture.
Fatemi sapere se avete letto alcuni o tutti questi libri, cosa ne pensate delle mie letture, come è andato il vostro mese di libri, insomma io sono qui con la mia curiosità ad aspettare i vostri commenti.
Vi mando un grande abbraccio, vi ringrazio per le visite che fate sulla mia pagina facebook e qui sul blog e vi auguro di fare bellissime letture, a presto!!!

6 commenti:

  1. Il manga di Sherlock lo vorrei anche io ♥
    Se hai voglia di passare qui c'è il mio WWW: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/09/www-wednesdays-17-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli :-) Passerò da te al più presto e recupererò tutte le letture dei post che ho lasciato indietro!

      Elimina
  2. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto nulla di Eco, ammetto che un po' mi intimoriscexD Sono molto curiosa di leggerne la tua recensione, però:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho mai letto nulla di Eco per timore, certo non posso dire che si stia rivelando una passeggiata ma neanche un'impresa impossibile da fare :-)

      Elimina