04 settembre 2017

TBR #11... OVVERO TENTIAMO DI DARCI UN ORDINE DI LETTURA... AGOSTO 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Settembre è finalmente arrivato e con lui l'autunno e soprattutto il mio adorato inverno. Sarò impopolare (ma neanche troppo, direi) ma l'Estate non fa proprio per me, fa caldo, si suda, si dorme poco, ci si sente sempre stanchi... Insomma datemi l'inverno tutto l'anno e sarò felicissima, ecco!!!

Passando alla parte seria di me, siamo arrivati al momento di dover fare una nuova programmazione di lettura per questo mese, anche se, a dirla tutta, il mio istinto mi porta sempre verso letture che non sto facendo, ma sarà così per tutti? Me lo auguro :-)
Come sempre faccio un mini recap sulla Tbr precedente e poi vi mostro le letture che spero di riuscire a fare durante questo mese, BUONA LETTURA!!!





La prima lettura che vi mostro è quella di un libro che mi è piaciuto molto, una storia di amore e comlicità commovente, un amore che va oltre la convenzionalità. DAVID EBERSHOFF con il suo THE DANISH GIRL ripercorre le vicende di Einar e di sua moglie Greta nel percorso, lungo e difficile, che ha portato Einar a diventare Lili. Una storia ispirata alle vicende del primo transessuale sottopostosi alle operazioni di cambio del sesso.
Un libro che è ricco di emozioni, di paure, di impotenza ma anche di tristezza e malinconia.
Una storia ricca di cui vi consiglio non solo di leggere il libro ma anche di guardare il film con due attori bravissimi.











Seconda lettura che mi piaciuta moltissimo è WOLF. LA RAGAZZA CHE SFIDO' IL DESTINO di RYAN GRAUDIN. Una storia particolare e innovativa con la quale l'autrice costruisce un mondo ipotetico nel quale Hitler è ancora nel pieno dei suoi deliranti piani razziali.
Un libro avventuroso e ricco di sentimenti forti di vendetta e rabbia.
Un libro in cui il senso della famiglia è molto presente, anche quando non si parla di una famiglia convenzionale.
Una storia che riesce ad unire sapientemente la storia con la fantasia senza eccedere nell'assurdo. Una lettura consigliata.











Il libro di cui vi parlo adesso l'ho comprato per caso e, ovviamente, sempre a scatola chiusa, perché sia mai che mi informo su una storia e vengo a scoprire troppi dettagli ;-)
IL LIBRO SEGRETO DELLE STORIE SACRE di TORSTEN KROL è un libro particolare.
Il confronto tra una ragazzina fermamente convinta del suo credo che entra a contatto con un'altra ragazzina che, invece, rompe tutti i suoi pilastri e le sue certezze. Un libro che colpisce e fa riflettere sul modo in cui l'autore ci rappresenta la società che ne è protagonista.
Una sorta di distopia che unisce la scienza a credenze mistiche e misteriche. 







Dopo avervi fatto una panoramica generale sulle letture della Tbr di AGOSTO, è il momento di mostrarvi quali sono le mie intenzioni per il mese di SETTEMBRE 2017.




Il primo libro che sicuramente leggerò in questo mese è WOLF. IL GIORNO DELLA VENDETTA secondo e ultimo volume della duologia di RYAN GRAUDIN che mi incuriosisce tantissimo.
La mia speranza è che l'elemento YA non sia troppo presente in questo volume, visto che nel primo il lettore non si accorgeva neanche che i protagonisti fossero degli adolescenti.
Incrociamo le dita, anche perché mi sto tenendo lontana da qualunque tipo di recensione nei confronti di questi due volumi proprio per evitare che l'effetto sorpresa mi si esaurisca in un secondo.












Seconda lettura che avrei intenzione di portare a termine è L'INNOCENTE di GABRIELE D'ANNUNZIO
Un romanzo di cui sono venuta a conoscenza parlando con la suocera di mio fratello. Il suo entusiasmo mi aveva colpito e così un paio di anni fa mi è stato regalato e l'ho tenuto lì per il momento giusto.
Speriamo si tratti di una bella storia visto che Il Piacere non mi aveva colpito più di tanto.
Insomma, vedremo!












Terza lettura che vorrei fare è DA QUI VEDO LA LUNA di MAUD LETHIELLEUX. Ho comprato questo romanzo nella mini vacanza passata a casa di mia cugina per il mio compleanno. Comprato a scatola chiusa in un mercato che aveva anche una bancarella di libri. Non so nulla della trama, ovviamente, ma lo vedevo lì, nuovo nuovo e con una copertina, a mio avviso molto bella, che fai? Non lo adotti? per quanto l'ho pagato (1 euro) affari così ne farei a bizzeffe ;-)








Bene lettori, queste sono tutte le mie letture fatte e future. Ovviamente non so se riuscirò a leggere tutto o se ne farò delle altre, come al solito mantengo il mistero e vi farò sapere come è andata il mese prossimo :-)

Voi conoscete alcuni di questi libri? Li avete letti o sapete qualcosa delle trame e degli autori? Voi cosa avete letto in questi giorni?
Fatemi sapere qui sotto nei commenti, se vi va, intanto io vi mando un abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture!

2 commenti:

  1. Ciao Mikla!
    Anche io odio l'estate, per gli stessi tuoi motivi..Però anche l'inverno non mi fa impazzire perché sono troppo freddolosa xD Diciamo che mi piacciono le vie di mezzo, soprattutto l'autunno *_*
    Per quanto riguarda i tuoi libri, io sono curiosa di leggere The danish girl da molto tempo e anche L'innocente, che non conoscevo fino a due minuti fa :)
    Spero di leggere presto le tue recensioni!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, la recensione di The Danish girl puoi già leggerla, se ti va, basta cliccare sul titolo e verrai portata lì. Per quanto riguarda L'INNOCENTE lo sto leggendo in questi giorni, sono curiosa di sapere come va la storia ma D'annunzio non ha fatto molta breccia nel mio cuore, purtroppo!

      Elimina