mercoledì 30 agosto 2017

WWW... RECAP DEL MESE... AGOSTO 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Anche il mese di Agosto è finito, la vita ricomincia la sua routine, la mia è ricominciata la settimana successiva al Ferragosto e ancora devo capirci qualcosa. L'unica cosa certa è che mi è ritornata la stanchezza mentale e la lettura ne risente, purtroppo.

Mi auguro che con l'arrivo dell'inverno le cose cambieranno perché potrebbe anche essere il caldo ad uccidere le particelle di sodio che vagano nel mio cervello...
A parte le varie scemate, è arrivato, anche per questo mese, il momento di vedere come sono andate le letture. Non posso dire di averne fatte di brutte, anzi. Non sono moltissime ma non fa niente, l'importante è leggere, poi la quantità è solo un dettaglio.
Vi lascio al post e alle solite tre domande, BUONA LETTURA!!!




Cosa stai leggendo?



Avevo cominciato a leggere questo libro nella settimana di ferie e sono arrivata alla metà, ma non posso dire che riuscirò a terminarlo per questo mese. Diciamo che lo sostituisco a WOLF2 che sto quasi per terminare pur facendo parte della TBR di Settembre. Sì, ho anticipato, la curiosità di una scimmia si è impadronita di me e non ho resistito :-) 
Comunque devo dirvi che si tratta di una lettura particolare e che mi fa pensare quasi ad una sorta di "vendetta" contro la misoginia imperante nelle distopie. Spero di parlarvene presto :-)



Cosa hai finito di leggere?


Sapendo di non avere molta concentrazione in questo periodo sono, infatti, riuscita a leggere pochissimo al di fuori della Tbr che avevo deciso di portare a termine, e di cui, come vedete sto ancora terminando un volume, ho cominciato a leggere due libri piuttosto brevi che sono riusciti a non impegnarmi troppo. A queste dovrei aggiungere un altro libro che fa parte, in realtà, della tbr settembrina, quindi ve ne parlerò comunuque nel recap di quel mese. Ma vi lascio alle letture fatte in questo Agosto.






Lettura difficile per me è stata OVUNQUE TU SARAI di FIOLY BOCCA un romanzo d'esordio di questa autrice italiana che, attraverso queste pochissime pagine, ci racconta la sua esperienza con la malattia della madre e, nello stesso tempo, il modo in cui il suo mondo continua a procedere inconsapevole del suo stato d'animo.
Un libro concentrato molto sulle sensazioni e la reazione ad un evento che, seppur previsto, lascia comunque un vuoto.










Autrice che non ho apprezzato molto con questa storia è TRACY CHEVALIER con I FRUTTI DEL VENTO un romanzo che, secondo me, più che parlare di personaggi in carne ed ossa, si concentra sulla natura facendola divenire protagonista assoluto del procedere narrativo.
Un libro che non credo sia stato l'ideale da cui partire per approcciarsi alla scrittrice ma avendolo ne ho approfittato anche per le sfide di lettura che sto facendo, seppure a singhiozzi. 
Insomma una lettura che non mi ha colpito particolarmente, ma che ho comunque apprezzato per la conoscenza dello stile della autrice che mi è piaciuto molto a prescindere dalla storia che ci racconta.





Cosa hai intenzione di leggere ?





Questo prossimo mese me la voglio prendere con tranquillità senza pensare troppo alle letture da affrontare, per questo motivo mi faccio un programma facile facile e mi leggo il primo manga di Sherlock UNO STUDIO IN ROSA con la sceneggiatura di STEVEN MOFFAT e MARK GATISS e i disegni di JAY.
Una scelta che ho fatto dopo aver visto la prima stagione nei mesi scorsi. Mi è piaciuta molto per quanto a volte il nostro Scherlock farebbe perdere la ragione anche ad un santo. 
Insomma mi sono fatta recuperare i tre manga dal fratellonzio e vorrei cominciare a leggerli, ecco.


Bene amici, questo sarebbe il mio misero resoconto letterario del mese di Agosto. Come vedete la settimana di ferie mi ha portato a leggere qualcosa ma non a terminare tutto quello che avevo programmato. Spero di farlo entro breve e di potervene parlare.
Nel frattempo vi chiedo, come è andato il vostro mese di letture? Vi siete Caricati di letture o vi siete lasciati prendere dal dolce far niente?? 
Ovviamente fatemi sapere se avete letto questi romanzi/manga e cosa ne avete pensato. Nel frattempo vi auguro di fare tante belle letture, vi mando un abbraccio, a presto... Spero!!!

2 commenti:

  1. "Uno studio in rosa" ce l'ho anche io in WL :D
    ti lascio il mio WWW se ti va di passare:

    https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/08/in-my-mailbox-16-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino se non vedi prima la serie tv riesci ad apprezzarlo di più, altrimenti leggilo dopo qualche mese dalla visione televisiva, così non hai tutto fresco in mente :-)

      Elimina