16 settembre 2019

CASSETTA DELLA POSTA... AGOSTO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Il post di oggi è l'ennesima presa di coscienza che vacanze e libri non possono essere messi insieme, nel senso che le ferie e la voglia di ricordare momenti d'estate mi hanno portato a comprare libri, di nuovo, nonostante il mese di agosto si sia caratterizzato dalla presenza di una sola costante LONESOME DOVE (di cui vi parlerò Giovedì!).
Quindi mettendo da parte tutti i buoni propositi di non acquistare nuovi libri procedo con il farvi vedere cosa ho comprato durante la sola settimana di ferragosto... ebbene si, in una sola settimana, o meglio in due giorni, ho fatto l'ennesimo danno... BUONA LETTURA!!!


CASSETTA DELLA POSTA DI AGOSTO 2019




Sto guardando bene i titoli che ho inserito in questa foto e non ho preso neanche una cosa che sia una lettura leggera da fare durante questo periodo, BRAVA ME!
Inoltre nella foto non ho inserito altri due libri che ho comprato nei due giorni trascorsi da mia cugina e che ho prontamente lasciato a casa sua, (doppiamente BRAVA ME!), quindi vi metto le immagini di internet giusto per farvi capire di cosa io stia parlando, ecco.

Ma partiamo con la carrellata di acquisti di questo mese proprio con i due titoli che non vi posso mostrare qui in foto.








LA CASA DEL TEMPO di NAN SHEPHERD è un libro pubblicato da ELLIOT EDIZIONI e che mi ha colpito pur essendo stato infilato tra altri mille mila libri. Non so neanche come mai ma quando sono andata a leggere le prime righe della trama mi sono accorta che la tematica, quella della guerra, mi sarebbe stata congeniale e così non ho letto altro e l'ho portato via con me.















L'altro volume che ho prontamente acquistato e lasciato da mia cugina è LA STANZA DI SOPRA di ROSELLA POSTORINO che ho comprato con la promozione Feltrinelli di 2 libri a 9.90 , l'altro lo ha preso mia cugina.
Di questo libro so solo qualcosa sulla autrice che, se non sbaglio, è la stessa che ha scritto LE ASSAGGIATRICI che ancora non ho letto nonostante lo abbia messo in wish list da quando è uscito.
Ma va bene, i libri non scadono e il tempo per leggerli si troverà :-)






Adesso i libri della foto... Il 14/08 ho accompagnato una mia amica alla stazione a prendere un treno che l'avrebbe riportata a casa, nel tornare mi sono fermata ad un centro commerciale che si trova dalle mie parti e all'improvviso, senza saperlo, mi sono trovata davanti una Mondadori. Avevo pensato di non comprare nulla, maaaaa... era così piena di cose interessantissime che avrei voluto prendere e... alla fine ho preso solo questi quattro volumi che adesso vi mostro nel dettaglio.





LE AVVENTURE DI WASHINGTON BLACK di ESI EDUGYAN 

Un romanzo di cui non so nulla o meglio, ho letto la trama quando era stata annunciata la sua uscita dalla Neri Pozza e l'ho messo in wish list come libro da comprare in un momento da ricordare e così l'ho preso durante questa gita fuori porta.

Dovrebbe riguardare lo schiavismo americano ma non ne sono molto sicura, ormai sapete che le trame non le leggo no?!.
Pensavo che avrebbe suscitato più curiosità la sua uscita ed invece è rimasto tutto in sordina, speriamo bene, anche se il mio istinto poche volte  mi ha tradito in questo senso.










De LA QUINTA STAGIONE di N.K.JEMISIN invece credo che se ne sia parlato anche troppo, ma la curiosità mi ha attanagliato e così ho dovuto comprare il libro.
Un fantasy che dicono sia molto innovativo e particolare.
C'entra la natura e il fatto che abbia vinto dei premi importanti per questo genere non mi fa dubitare molto della sua fascinazione.
Appena lo leggerò vi saprò dire!














Da amante della serie tv VIKING non ho potuto non comprare un libro dedicato proprio a questo popolo e ho preso IL TESORO DEI FIN GALL di JAMES L. NELSON.
Di questo libro davvero non so nulla e non ne ho sentito parlare affatto sebbene io abbia recuperato il suo nome tramite una pubblicità della Osca Vault che ne annunciava l'uscita.
A quanto leggo è il primo volume di una saga ma non so molto di più.
Ovviamente si tratta di una saga storica e non vedo l'ora di conoscerne i personaggi.









L'ultimo volume che vi mostro è stata una scoperta improvvisa che ho fatto spulciando nella sezione fumetti. Non avevo mai visto questa collana e appena ho letto il nome di Mary Shelley l'ho preso subito e sto aspettando il momento giusto per leggerlo, sto parlando di LOSCHE GRANDI STORIE . MARY SHELLEY .
Un libro che non è nè un romanzo nè un fumetto, una sorta di storia illustrata e costruita come se fossero degli articoli.
Non so dirvi di più perché ho dato solo una rapida occhiata e basta.
Avendo letto da poco Frankenstein sono ancora legata a questa figura femminile e mi è sembrato un testo carino da leggere.
Vi saprò dire presto di cosa si tratta.






Bene amici, questi sono i danni che ho fatto nel mese di Agosto, inutile dire che non avrei dovuto ma in realtà mi va bene lo stesso, comprare libri mi fa stare bene  ed è giusto che mi premio con qualcosa che mi piace, quindi va bene così.
Voi cosa avete comprato in questo mese? Avete fatto qualche scoperta interessante? Ci sono delle uscite imperdibili che devo assolutamente recuperare?
Fatemi sapere con un  commento, se vi va!
Io adesso vi lascio, vi auguro di fare bellissimi viaggi tra le pagine dei vostri libri. A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento