05 aprile 2020

RIPENSAMENTI, INCORAGGIAMENTI, RITORNI E LETTURE NUOVE DI CUI PARLARE!!!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

O forse dovrei dire anche BENVENUTA E BENTORNATA A ME?!

In questi giorni (e la quarantena obbligatoria mi ha aiutato) ho pensato tantissime volte di voler ricominciare a mettere per iscritto i miei pensieri qui sul blog, anche perché su carta ho continuato a farlo nonostante mi sembrasse di non riuscire a dargli un senso logico.

In questo periodo di fermo sul blog ci sono stati giorni in cui non riuscivo a leggere nulla, neanche una pagina, una riga, non riuscivo a trovare la voglia di ritornare a viaggiare tra le pagine, cosa che mi ero proposta di fare parlando delle letture fatte proprio qui, nel mio angolo.

Da questo ho pensato che fosse inutile riempire pagine di parole che non trasmettevano nulla di quello che leggevo neanche a me stessa. Ho deciso di aspettare, ho lasciato perdere i libri, ne ho comprati di nuovi pensando che fosse la necessità di trovare dei nuovi stimoli, delle nuove avventure che si confacessero meglio ai miei nuovi interessi a non darmi più emozione, ma neanche in questo modo riuscivo a superare la crisi.

Poi, all'improvviso, nonostante avessi avuto un incontro deludente con L'ALBERGO STREGATO di WILKIE COLLINS ho pensato che questo nuovo anno di letture sarebbe andato malissimo e invece piano piano, cercando di leggere libri che DAVVERO riuscivano ad attira le mia attenzione sono ritornata a sentire la voglia di scrivere e riappropriarmi di un mio spazio, questo.

Ecco, non che io mi senta pienamente sicura di quello che sto facendo, ma spero che, in qualche modo, io riesca a trasmettere la mia passione per quello che faccio in questa mia parte di vita che è essenzialmente solo mia e di chi vorrà condividerla con me.

Da quando ho ricominciato a leggere con un certo ritmo devo dire che ho incontrato ben poche delusioni, sono stata brava a scegliere le storie e i personaggi da incontrare, forse, non so!
In realtà non ho fatto nulla di particolare, ho solamente eliminato qualsiasi tipo di costrizione nella scelta del libro che avrebbe accompagnato le mie giornate e soprattutto non mi sono imposta alcun limite di lettura. Pensate che un libro di 150 pagine sono arrivata anche a leggerlo in una settimana e NON ME NE E' FREGATO NULLA!!!

Anche leggere per raggiungere la sfida di Goodreads o portare a termine i buoni propositi librosi, NO! Non ne ho raggiunto neanche uno, SAPPIATELO, ma anche in questo caso CHISSENEFREGA!!!

Quindi, quando ho cominciato a ragionare in questo modo, sono tornata a vivere a pieno le letture e le storie che leggevo, sono riuscita ad empatizzare meglio con i personaggi, questo non sempre in maniera positiva, ma anche arrabbiandomi o provando antipatia e disgusto, voleva comunque dire che la lettura mi stava facendo uscire dal mio stato di apatia.

Questo è solo un post chiacchiericcio con il quale vorrei dirvi che proverò a tornare in questo piccolo angolo di mondo virtuale, proverò ma senza promettere nulla, di raccontarvi le mie letture come un tempo, anche se spero che sarete Voi a dirmi qualcosa sulla riuscita o meno di questo mio scopo.
Ho molte letture di qui parlarvi, letture che mi sono piaciute molto e che vorrei farvi conoscere, anche se di alcune sicuramente avrete già sentito parlare, ma una opinione in più non fa mai male per convincervi a leggere, no?!

Spero vogliate ricominciare con me questa avventura, soprattutto adesso che ognuno di noi sta facendo i conti con la propria solitudine. Prendiamo un libro e viaggiamo nel suo mondo, tra le sue pagine, le sue storie e poi condividiamo il più possibile.


Nel salutarvi mi scuso per l'enorme quantità delle parole scritte qui sopra, ma mi sembrava doveroso farmi conoscere o riconoscere  dopo tutto questo tempo di assenza.
Ringrazio tutti coloro che sono passati da queste parti, spero che con il tempo riuscirò a conquistare un posto nel cuore di altri lettori come me!

A presto amici lettori... Rimanete collegati che arriveranno presso nuovi post!

Nessun commento:

Posta un commento