07 agosto 2020

TBR... AGOSTO 2020... Di serie e saghe da finire... di muffette da smaltire... Incrociamo le dita!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Dopo tanto tempo stamattina mi sono svegliata con la voglia di fare un programmino delle letture che vorrei affrontare ed ho deciso di rendervi partecipi della cosa nonostante una mezza specie di tbr di Agosto ve l'ho già anticipata nel post di recap che linco qui per vederlo.

Non avevo più fatto dei post del genere perché avevo bisogno di libertà nella scelta di libri da leggere e poi perché di libri ne stavo leggendo davvero pochi e non mi sentivo di obbligarmi in qualche modo.
Ma oggi, visto che il mese precedente ho fatto un tentativo ed è andato molto bene, ho deciso di rifarlo in maniera ufficiale facendovi conoscere quali saranno i post che troverete presto sul blog con le mie opinioni in merito. Bando alle ciance e BUONA LETTURA!!!


TBR DEL MESE DI AGOSTO 2020




E' un anno che sto aspettando il momento giusto per portare a termine la duologia di LARRY MCMURTRY e ho deciso è arrivato il momento di leggere LE STRADE DI LAREDO
Una storia che mi è piaciuta tantissimo, quella di LONESOME DOVE letta un anno fa. Ho amato tutto, i paesaggi aridi e ventosi, i personaggi così sfaccettati e diversi, le avventure e le storie che i nostri hanno incontrato sul loro cammino. Ricordo che dopo averlo finito avrei voluto ricominciare d'accapo e stiamo parlando di un libro di più di mille pagine. Insomma, credo sia proprio arrivato il suo momento, quindi questo sarà il primo libro della lista!




Come già vi avevo detto nel post di recap uno degli scrittori che vorrei conoscere il questo periodo è JOEL DICKER ma, come faccio solitamente, non vorrei leggere i suoi più famosi e partire da qualcosa di un po' più sconosciuto quindi GLI ULTIMI GIORNI DEI NOSTRI PADRI sarà presto tra le mie mani.
So che è ambientato nel periodo della Prima guerra mondiale, ma non so se questa sia una componente aggiunta ad una storia contemporanea o meno. Vi saprò dire appena lo leggerò!




Altro libro che voglio leggere quanto prima è BENEDIZIONE di KENT HARUF così da procedere con un Haruf al mese e conoscere le storie bellissime che ha da raccontarci. Visto che le sto leggendo in ebook mi sono ripromessa di comprare i cartacei un po' alla volta e di rileggerli, sono impazzita, lo so!




Gli ultimi due volumi che vi faccio vedere sono due fantasy che ho da un bel pò di tempo e voglio smaltire, BOOK JUMPERS di MECHTHILD GLASER perchè è uno stand alone e quindi leggerlo e smaltire una muffetta in più fa sempre bene, l'altro 




LA SCUOLA DEI MAGHI di TRUDI CANAVAN è il secondo volume della trilogia del MAGO NERO che ho cominciato nel mese di luglio e che voglio portare a termine leggendo un libro al mese così da non perdermi troppi dettagli nel tempo. Pensate che La Corporazione dei Maghi lo avevo letto tantissimi anni fa e non ricordavo nulla, nel frattempo ho comprato gli altri due volumi ma non li ho letti e quindi adesso prendiamo la palla al balzo e affrontiamo la storia, anche perché mi sta piacendo molto e voglio sapere come va a finire.

Bhé direi che ho messo molta carne al fuoco per il mese di Agosto. Sono tutti dei volumi corposi che non so in quanto tempo riuscirò a leggere. Può anche succedere che io aggiunga qualche altro titolo nel tempo, ma sicuramente queste sono delle letture che voglio affrontare nel breve periodo.
Fatemi sapere se avete programmato qualche storia da leggere o se avete intenzione di conoscere qualche autore nuovo di cui avete tanto sentito parlare e che non avete ancora affrontato.
Ovviamente se conoscete i titoli che vi ho mostrato fatemi sapere la vostra opinione, mi raccomando NO SPOILER!!!

Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare tante belle letture! A Presto!

Nessun commento:

Posta un commento