11 marzo 2019

CASSETTA DELLA POSTA... #23... FEBBRAIO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!!

Ormai sono passati degli eoni da quando vi ho mostrato gli ultimi acquisti che ho fatto e che sono, quindi, entrati a far parte dello sterminato mondo della mia libreria di libri ancora da leggere.
Ovviamente i propositi che uno si pone all'inizio di ogni anno vengono sempre, e dico, SEMPRE, disattesi. In questo caso il complice malvagio di questa mia continua mania di acquisto compulsivo sono gli sconti di tutte, o quasi, le case editrici che normalmente per farti comprare un libro a prezzo pieno devi dare loro un rene.
Bene, come non approfittare degli sconti del 25% per fare una scorpacciata di titoli che bramavo da un po'?
Nella foto in basso vi mostro TUTTO il mio bottino del mese di Febbraio 2019.. Vi lascio alla lettura del post con la speranza di regalarvi qualche spunto di lettura...




Pensavo si riuscisse a vedere meglio di così, sinceramente ma cercherò di fare luce sui titoli mettendo le relative immagini di seguito.
In tutto ho comprato ben 7 libri... mi sono trattenuta abbastanza nonostante ci fossero altri titoli che avrei voluto prendere, ma devo decisamente darmi una regolata e leggere le centinaia di libri che ho accumulato nel tempo.
Aspettate... Ma lo dico ogni volta che vi mostro qualche nuovo arrivo... Bhe, allora mi aggiungo alla schiera dei casi persi e disperati come me ;-)
Partendo dall'alto...




VASILIJ GROSSMAN con L'INFERNO DI TREBLINKA è un piccolo libretto nel quale l'autore racconta di cosa sia stato Treblinka negli anni della guerra. A quanto ho capito dovrebbe essere uno dei primi reportage fatti proprio su questo campo di concentramento subito dopo la liberazione dei detenuti. Di Grossman ho sentito parlare benissimo anche di VITA E DESTINO una sorta di romanzo familiare che, però, ancora non ho avuto modo di recuperare.




Altro libricino che ho comprato per curiosità visto che si tratta di letture molto veloci da fare, è MARIA ANTONIETTA E LO SCANDALO DELLA COLLANA di BENEDETTA CRAVERI. Una sorta di racconto dedicato ad un fatto realmente accaduto.
Anche in questo caso è stato un acquisto legato alla buona fama dell'autrice di cui vorrei recuperare, prima o poi, AMANTI E REGINE.




Terzo acquisto sempre della collana Adelphi è L'INCUBO DI HILL HOUSE di SHIRLEY JACKSON. Devo dire che nonostante io sia abbastanza allergica all'acquisto dei libri nel momento del loro maggiore hipe, non ho potuto fare a meno di prendere questo romanzo sebbene sia meno esaltato rispetto ad ABBIAMO SEMPRE VISSUTO NEL CASTELLO. Ho capito che hanno fatto una serie tv su questo romanzo e che non c'entra molto con il libro, staremo a vedere.




Sono stata molto in dubbio sul comprare o meno questo romanzo, EPEPE di FERENC KARINTHY è stato un romanzo osannato in positivo e negativo. Una storia molto particolare, claustrofobica a tratti che mi incuriosisce soprattutto per il modo in cui l'autore sia riuscito a mettere per iscritto questa situazione che deve essere molto asfissiante anche nel leggerla.
Appena lo farò vi informerò subito.




Ultimo libro delle edizioni Adelphi che ho comprato è TONY & SUSAN di AUSTIN WRIGHT una storia di cui non ho cercato nulla più di quanto Stefania di LIBRI COME IL PANE abbia descritto nel video. Ho capito che si tratta si una storia che parla di libri e la cosa mi basta. Spero di leggerlo presto e di parlarvene quanto prima.




TRILOGIA DELLA FRONTIERA di CORMAC MCCARTHY è una raccolta dei tre libri (Cavalli selvaggi - Oltre il confine - Città della Pianura) scritti dall'autore che tutti conoscono per LA STRADA e che io, ovviamente, ancora non ho recuperato.
In realtà avevo comprato ad un mercatino dell'usato il primo volume di questa trilogia non pensando che fosse tale. Mi incuriosiva il titolo e per due euro l'ho comprato. Poi vedendo un video di FEDERICA SHERWOOD  ho pensato di recuperare l'intera trilogia approfittando degli sconti e quindi appena la leggerò vi saprò dire.




Chiudo in bellezza con l'acquisto che non pensavo proprio di poter fare a breve ed invece quando sono entrata in libreria lui era li, tutto solo, che mi aspettava e non ho potuto fare a meno di prenderlo e portarmelo a casa, ovviamente pagandolo sempre con il 25% di sconto. Sto parlando del bellissimo volume de LE MILLE E UNA NOTTE della Bur con le illustrazioni delle edizioni deluxe.
Un acquisto obbligatorio dopo la lettura di TONY NESSUNO di cui vi ho parlato poco tempo fa e quindi a desso aspetta solo di essere letto.


Bene amici, questi sono stati tutti gli acquisti che ho fatto durante questo periodo i sconti. Devo dire che sono molto soddisfatta di tutti i libri che ho preso perché sono delle storie che volevo prendere già da un po' e mi è sembrato giusto prenderle approfittando di questo momento.
Ovviamente adesso la speranza è di riuscirli a leggere presto senza procedere con l'accumulo che sono riuscita ad evitare nel mese di Gennaio leggendo subito i due libri che ho preso: IL CANTO DI PENELOPE di cui vi ho già' parlato e GUERRA E PACE che non è propriamente un libro che si legge tutto d'un fiato ma mi sto impegnando a farlo. 

Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri, se ce n'è uno che vi incuriosisce più degli altri così magari posso dargli la precedenza nel dirvi cosa ne penso.
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bellissimi viaggi tra le pagine dei vostri libri... 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento