15 luglio 2019

TBR... LUGLIO - AGOSTO- SETTEMBRE 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Con la tbr di oggi scelgo ufficialmente alcune delle letture che mi accompagneranno nei mesi estivi di questo rovente 2019.
La tbr precedente sono riuscita a rispettarla e nonostante non siano state tutte delle letture pienamente soddisfacenti devo dire che comunque quattro libri su tre mi sono piaciuti, quindi è andata bene lo stesso.

Per questi tre mesi devo dire che la scelta comincia a farsi complicata, nel senso che le letture vecchie da recuperare ci sono ancora, e tante, ma le nuove sono troppo curiosa di scoprirle, nonostante io non stia facendo nuovi acquisti ho ancora molti libri acquistati di recente che mi incuriosiscono.
Sono stata, infatti, molto tempo davanti alla libreria nel cercare di fare una selezione e non potete immaginare quante volte ho preso libri e li ho riposati per metterne degli altri. Mi sarebbe dovuta uscire una tbr di  20 libri e non di 5, ma voglio comunque lasciarmi un margine di scelta nel corso dei mesi, anche se ho ricominciato a fare le tbr mensili... ma lasciamo perdere!


Letture di LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE




Potrei parlarvi di questo libro come di una muffetta, ma non lo farò... Ho letto FRANKENSTEIN di MARY SHELLEY negli ormai lontani anni di liceo durante le ore di una sorta di autogestione nella quale la mia partecipazione è stata assolutamente L'ISOLAMENTO LETTERARIO.
Mi ricordo che mi era piaciuto, ma a distanza di  15 anni ho necessità di rileggerlo. Per questo motivo, volendo ritornare a questa storia ho deciso di leggere la versione della Feltrinelli e ricomprarlo così da avere una copia mia personale e non quella di mio fratello.
Non so se le impressioni che mi diede allora saranno le stesse adesso, ma spero solo di non rimanerne delusa.





Per rimanere sulla scia delle copertine rosse, il secondo volume  che voglio assolutamente leggere in questi mesi è IL ROMANZO DI RAMSES. LA BATTAGLIA DI QADESH di  CHRISTIAN JACQ che è il terzo volume della pentalogia. Da questo volume dovrebbero cambiare molte cose nella storia di Ramses e la mia curiosità sta diventando ENORME. Voglio leggere tutta la saga entro la fine dell'anno, quindi troverete almeno per altri due mesi (credo) queste copertine vintage sul blog :-)





IL GIOCO DELL'ANGELO di CARLOS RUIZ ZAFON è ufficialmente LA MUFFETTA della tbr.
Anche in questo caso si tratta di una rilettura per portare a termine delle storie che ho per troppo tempo lasciato in sospeso e non mi va più, sto cercando di cambiare il mio modo di leggere e comprare, e voglio farlo seriamente. Con questo libro proseguo la storia de Il cimitero dei libri dimenticati ed anche in questo caso non vedo l'ora di conoscere la nuova parte della storia con gli ultimi due volumi che già stazionano negli scaffali, capite?! E' tutto un circolo vizioso il mio accumulo!!!





LA TRAMA DEL MATRIMONIO di JEFFREY EUGENIDES sarà la mia seconda lettura di questo autore che mi aveva conquistato con MIDDLESEX letto tantissimi anni fa.
Ho comprato questo libro su una bancarella per tre euro circa tre anni fa e devo dire che ultimamente, non so perché, ha cominciato a chiamarmi, così ho deciso di leggerlo e vedere di cosa di tratta.





Ultima lettura programmata per questi tre mesi è MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO di JONATHAN SAFRAN FOER. Non so perché questo autore mi attiri così tanto nonostante io non abbia letto ancora nulla di suo. Mi ricordo che ho comprato il suo secondo libro, OGNI COSA E' ILLUMINATA in edicola con la collana di contemporanei che usciva un paio di anni fa e che poi andando in libreria mi sono trovata questo e l'ho preso, sapendo che è il suo esordio.
Speriamo che le aspettative che vi ho riposto non mi deludano, ma le recensioni che ho sentito sono positive quindi incrociamo le dita.


Bene, queste sono le letture che avrei intenzione di affrontare per questo terzo trimestre dell'anno, devo dire che grazie a questo sistema riesco a bilanciare le scelte tra muffette e libri più recenti, quindi la mia libreria di libri da leggere sta cominciando a ridimensionarsi.
Fatemi sapere se avete fatto un progetto di lettura a lungo termine, quali libri avete scelto di leggere e se avete letto qualcuno di questi romanzi che ho elencato qui nel post.

Io come sempre vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare della bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento