26 agosto 2019

WWW RECAP DEL MESE... AGOSTO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Quello di oggi sarà un aggiornamento molto ma molto scarno, almeno rispetto a quelli pubblicati nei mesi scorsi, questo perché dalla fine di Luglio sono incappata in un mega galattico blocco del lettore che mi ha accompagnato almeno fino alla settimana scorsa, senza contare che anche in questi giorni sono più quelli in cui non ho letto nulla che quelli in cui ho visto come è fatto un libro.
Questo ovviamente non mi ha fermato dal comprare libri anche nel mese di Agosto, ma di ciò ne parlerò in un altro post...
BENE... Oggi vi devo parlare di quello che è successo nella mia vita in fatto di letture, quindi partiamo subito con le solite tre domande... BUONA LETTURA!!!



Cosa Sto Leggendo?




Come vi avevo annunciato nel post del mese scorso, dopo aver finito le letture che stavo facendo in quel momento mi sono subito buttata su LONESOME DOVE di LARRY McMURTRY primo volume di una duologia dedicata, almeno questo volume, alla vita di un gruppo di cowboy che decidono di portare una mandria di bovini dal Texas in Messico.
Devo dire che nonostante io sia stata colpita dal blocco del lettore lo sto comunque portando avanti, lentamente, ma comunque sono arrivata alla metà dal'inizio del mese.

Questa volta, infatti, più che un blocco vero e proprio sento una forte stanchezza mentale che non mi sta abbandonando per niente in questi giorni, neanche con la settimana di Ferragosto sono riuscita veramente a riposare, quindi non so se sia giusto parlare di blocco. Fatto sta che i giorni in cui mi sono dedicata alla lettura non sono stati molti ma quando ho letto l'ho fatto comunque senza sentirne la noia.

Il libro che vi ho segnalato in alto comunque mi sta piacendo tantissimo, quindi credo che sia anche merito suo se sto comunque mantenendo la lettura in attivo.



Cosa Ho Finito di Leggere?




Dopo svariati mesi di lettura in lingua di un romanzo che, dicono tutti sia buono per recuperare l'inglese abbandonato da un po', ho finito di leggere HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE della zia J.K. ROWLING e devo dire che, nonostante io lo abbia letto in molti mesi non tanto per la difficoltà della lingua, quanto proprio per quella di concentrarmi dopo una giornata di lavoro, mi è piaciuto tantissimo, anche di più della rilettura che ho fatto tempo fa dello stesso primo volume in italiano.
Infatti stavo pensando di comprare anche il secondo volume così da continuare la rilettura in inglese, ma al momento ho deciso di imbarcarmi, impantanandomi come se non ci fosse un domani, con la lettura di ILLUMINAE che non finirò mai secondo me, ma cerco di illudermi che ce la posso fare!



Cosa ho intenzione di leggere?




Teoricamente MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO di JONATHAN SAFRAN FOER dovevo leggerlo per la tbr trimestrale che ho decisamente rallentato in questo mese di Agosto. Quindi diciamo che dopo un volume di più di 900 pagine l'intenzione sarebbe di non impegnarmi di nuovo in un volume infinito, ma poi non lo so, magari cambio idea.

Bene amici, questo è il mio brevissimo aggiornamento di lettura, purtroppo il mese di agosto è stato decisamente distruttivo per le mie facoltà mentali e fisiche, ho avuto dei brutti e improvvisi cali di pressione che mi hanno tolto le forze, quindi anche questo mi ha portato a leggere molto meno.

Fatemi sapere cosa state leggendo voi, se vi state appassionando a qualche storia in particolare o se avete dei consigli librosi da darmi,
Vi mando un abbraccio e vi auguro, come sempre di fare delle bellissime letture! A presto

2 commenti:

  1. Ciao Mikla! :)
    Il momento di stanchezza che stai vivendo tu mi è capitato per i due mesi precedenti: a giugno ho portato a termine solo un libro, a luglio non ho letto nemmeno mezza pagina! Ma poi, quasi inaspettatamente, ora nel mese di agosto ne ho divorato uno dietro l'altro, arrivando a quota 8 (per il momento). Ho sempre pensato che con la lettura sia importante ascoltarsi e che non importa se in certi periodi non ci si riesce, è normale, ma ad un lettore la voglia di tuffarsi in un buon libro tornerà sempre e comunque - e più voracemente di prima, anche. Quindi il mio consiglio è di prenderti i tuoi tempi e vedrai che presto leggerai come non ci fosse un domani XD

    Dei libri che citi ho letto soltanto Molto forte, incredibilmente vicino, J.S. Foer è tra i miei autori preferiti, quindi non posso che augurarti che questo romanzo sappia entusiasmarti ed emozionarti come accadde a me.

    Io invece ho terminato ieri la lettura di Chiedi alla luna di Nathan Filer (molto bello, il finale mi ha fatto versare lacrime che non sapevo nemmeno di avere) e oggi, per cambiare drasticamente atmosfera, ho finalmente iniziato Guida galattica per autostoppisti, che volevo leggere da anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Julia grazie per le parole di incoraggiamento che mi hai scritto :-) Anche io penso che non bisogna forzarsi a leggere altrimenti sarà sempre un peso e non un piacere.
      La cosa che mi fa stare tranquilla è che anche se la voglia di leggere è rallentata comunque sto leggendo (ancora) LONESOME DOVE e lo sto adorando.

      Spero che MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO si riveli una bella lettura come dici tu e mi segno anche il titolo che hai letto perché leggendo la trama mi ha incuriosito molto.
      Per quanto riguarda GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI ho letto solo il primo volume e ho deciso di non continuare, mi sono annoiata moltissimo, troppo non sense per i miei gusti!

      BUONE LETTURE ;-)

      Elimina