05 agosto 2019

TBR AGOSTO 2019... CE LA FAREMO A RISPETTARE UN ORDINE DI LETTURA???

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Siamo arrivati ad agosto ed io non ho ancora programmato nulla di quello che sarà l'ultimo mese di questa estate rovente che mi sta distruggendo lentamente e che non so neanche se mi permetterà di andare in ferie come si deve, BENE!
Con il post di oggi voglio raccontarvi, in un veloce dettaglio, cosa ho intenzione di leggere per questo mese e cosa avevo programmato di leggere a Luglio.
Parto con una premessa, poiché ho intenzione di leggere un libro moooooolto lungo e il tempo per finirlo non ce l'ho, sicuramente farò una tbr molto fantasiosa per la sua riuscita. 
Questo, però, non mi porta a demordere, nel senso che anche se non li leggerò ad agosto, i libri che vi nomino li porterò a termine entro settembre, ecco.
Ma adesso è il momento di mostrarvi le mie scelte per AGOSTO 2019

To Be Read Agosto 2019




Da ieri, Domenica 04/08, ho cominciato a leggere questo mattone di 976 pagine che ha catturato la mia attenzione da almeno 2 anni. Sto parlando di LONESOME DOVE di LARRY McMURTRY un romanzone legato alla storia di una terra di confine tra il Messico e il Texas e che racconta la vita di alcuni mandriani.
Non ho voluto sapere molto di più della trama, sono troppo curiosa di leggerlo per saperne altro.
So che tutti coloro che lo hanno letto lo hanno adorato e che c'è anche un seguito ma direi che per adesso mi limito a questo e se mi coinvolgerà comprerò subito il secondo per continuarne la storia.
Questa è la lettura che, sicuramente, mi porterà via tanto tempo, ma sono contenta di leggerlo!









IL PORTO PROIBITO di TERESA RADICE e STEFANO TURCONI è un fumetto che ho comprato l'anno scorso durante il periodo degli sconti Bao e che ancora non ho letto a causa di un rallentamento nella lettura delle Graphic Novel, nonostante mi piacciano molto.
Non so nulla neanche di questa storia, penso che ormai si sia capito che quando voglio leggere qualcosa ardentemente tendo a non saperne mai molto così rimango sorpresa solo dalle mie impressioni quando li leggo.
Anche in questo caso so che si tratta di una storia piaciuta a molti quindi non mi resta che leggere e scoprirlo!












L'ultima lettura che avrei pensato di leggere durante il mese di Agosto è IL ROMANZO DI RAMSES. LA BATTAGLIA DI QADESH  di CHRISTIAN JACQ che sarebbe il terzo romanzo legato alla storia di Ramses.
Devo dire che la storia così come viene qui raccontata mi sta piacendo tantissimo e sono molto contenta di essere riuscita a coronare un desiderio ormai molto datato di leggere questi romanzi.
Spero di leggere anche gli altri molto presto!








Dopo avervi mostrato quali sono le letture che avrei pensato di fare durante questo mese di Agosto, passo adesso a raccontarvi come è andato il mese di Luglio dicendovi che sono riuscita a portare a termine l'intera tbr... ME FELICE!






Primo libro letto della triade di Luglio è stato TONY&SUSAN  di AUSTIN WRIGHT di cui vi parlerò nel dettaglio questo giovedì con il post recensione a lui dedicato.

Una lettura per certi aspetti angosciante che mi ha catturato per il suo modo di essere raccontata dall'autore.
Una storia nella storia di due protagonisti che raccontano le loro vicende in modo non convenzionale e che mi è piaciuto molto.











Un grande classico della letteratura gotica che ho riscoperto in questo Luglio di molti anni dopo dalla sua prima lettura è stato FRANKENSTEIN di MARY SHELLEY
Un romanzo avvolto dalla leggenda che devia il lettore che non lo ha mai affrontato. Un romanzo sul senso di colpa e sul desiderio irrefrenabile di amore e famiglia che ho compreso solamente dopo averlo finito da qualche giorno.
Frankestein è un personaggio mostruoso nell'immaginario collettivo che ci sembra lontanissimo da noi, ma non è affatto così.
Una lettura che mi è piaciuta riaffrontare.





Di JEFFREY EUGENIDES ormai mi manca da leggere solamente Le Vergini suicide, che a questo punto devo recuperare, e poi la sua produzione romanzesca l'ho completata.
Con LA TRAMA DEL MATRIMONIO l'autore ci racconta di un trio insolito formato da una coppia improbabile e un amico che non si dichiara mai e che diventa uno spettro nella vita degli altri due.
Un romanzo pretenzioso all'inizio ma che nella sua parte centrale mi ha completamente rapito. Complice la situazione difficile della coppia protagonista.
Ci sono sicuramente degli elementi la cui presenza mi è ancora poco chiara ma nel complesso è stata una bella lettura!






Bene amici, queste le letture che voglio affrontare e che ho affrontato in questo ultimo periodo, fatemi sapere se tra questi ci sono dei libri che avete letto e se vi sono piaciuti o avete qualche altro consiglio da darmi.
Fatemi sapere quali sono i vostri programmi di lettura, se li avete, e cosa state leggendo in questi giorni.
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture!!! A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento