Scusate l'assenza della scorsa settimana, non sto passando uno dei miei momenti migliori e la voglia di mettermi davanti al computer sta un po' scemando.
Non avendo voglia di fare le cose tanto per farle ho preferito lasciare la pagina senza articoli e cominciare oggi con un bel recap di letture.
Siamo arrivati quasi alla fine dell'anno e io ancora non so quali saranno le letture che vorrei mi accompagnassero fino alla fine di questo 2019 un po' burrascoso.
Ma facciamo come sempre rispondendo alle solite tre domande del recap, BUONA LETTURA!!!
Cosa Sto Leggendo?
Nel pensare che avrei letto questo ultimo romanzo di Ramses in meno di quattro giorni sono caduta in un momento di blocco noioso che non mi sarei mai aspettato.
IL ROMANZO DI RAMSES. L'ULTIMO NEMICO di CHRISTIAN JACQ non è assolutamente la causa di questo mi blocco, anzi, ogni volta che mi metto a leggere non lascio mai con meno di una 50 di pagine conquistate, ma è proprio la mancanza di voglia di leggere che sta mimando le mie facoltà di lettrice. Sicuramente sarà questo periodo, ma nella maggior parte dei giorni torno a casa e non ho voglia di fare assolutamente nulla, come se mi stessi svuotando, quindi ancora per un po' questo libro mi accompagnerà.
Cosa Ho Letto?
Ho iniziato il mese con IMMAGINA I CORVI di LUIGI SORRENTI che mi ha letteralmente conquistata e affascinata.
Ve ne parlo nel post che uscirà giovedì.
Una lettura che mi ha messo angoscia ma che è stata decisamente sorprendente e bellissima.
Un paese colpito da una serie di omicidi e tutti i cittadini sono coinvolti chi per un motivo chi per un altro.
Storie normali e di sofferenza si alternano in una narrazione coinvolgente e raccapricciante.
Dovendo alleggerire un po' la tensione ho deciso di dedicarmi alla lettura di una delle tante graphic novel che mi aspettano da un po', in questo caso vi parlo di UN POLPO ALLA GOLA di ZEROCALCARE.
Una storia sul rimorso che ci accompagna per anni perché non siamo riusciti ad essere leale nei confronti di altri.
Una storia che, come sempre, si infarcisce di ironia nascondendo tematiche serie.
Ancora una volta Zerocalcare è riuscito a strapparmi un sorriso e farmi riflettere, da leggere!
IL ROMANZO DI RAMSES. LA REGINA DI ABU SIMBEL di CHRISTIAN JACQ è il quarto e penultimo volume della saga dedicata alla figura di Ramses, uno dei faraoni illuminati.
Una storia che, ancora una volta mi è piaciuta moltissimo per la storia in sè ma anche per come l'autore riesce in maniera leggere a farci conoscere la vita di un popolo così lontano da noi ma che potrebbe insegnarci molto dal punto di vista civile e sociale.
Una lettura che mi ha catturato e che consiglio a tutti di fare.
Cosa Leggerò In Seguito?
Teoricamente dovrei portare a termine la mia tbr del mese con BROOKLYN di COLM TOIBIN ma non è che questa storia mi stia proprio chiamando.
Facciamo che vi lascio questa come prossima lettura ma con riserva, nel prossimo recap del mese di Dicembre sicuramente saprete quando e se lo avrò letto.
Nel frattempo potete seguirmi su Instgram sono mikla_trailibri, li aggiorno un po' più frequentemente le letture che faccio.
Bene amici, questo è stato il mio Novembre di letture, fatemi sapere quali sono stai i libri che avete letto, quello che vi è piaciuto di più leggere in questo mese, e quali sono i vostri progetti di lettura per il mese di dicembre se li avete fatti.
Vi mando un grande abbraccio e fate delle bellissime letture!!!
di Brooklyn avevo visto il film: bello bello! :)
RispondiEliminaAdesso che ho letto il libro cercherò di vederlo anche io ;-)
Elimina