01 settembre 2020

WWW... RECAP DEL MESE... AGOSTO 2020

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Ultimo giorno del mese e quindi tempo di bilanci di letture. A differenza di quanto ho gloriosamente fatto nel mese di Luglio devo confessare che Agosto è stato un mese pesante e lento. Non ho letto poco in realtà, ma i tempi di lettura sono sembrati durare un secolo.

Probabilmente è stato il mese peggiore di questa mia estate casalinga, sia emotivamente che fattivamente proprio, sono stata spesso con il morale a terra e il caldo non mi ha aiutato affatto. Incrocio le dita affinché Settembre si mostri un pochino più clemente, quantomeno per il caldo.

Come al solito parto con il mostrarvi le letture in corso, fatte e da fare rispondendo alle tre domandone di sempre, vi lascio al post, BUONA LETTURA!


Cosa Sto Leggendo?



Ragazzi sto facendo una fatica a leggere in questi giorni che manco dovessi scalare la montagna con più del doppio del mio peso addosso. Non riesco a rimanere concentrata, mi ritrovo a dover rileggere le stesse parti anche due volte e mi innervosisco senza capire nulla di quello che leggo. Capita anche a voi di stare cosi?
Con LA SCUOLA DEI MAGHI di TRUDI CANAVAN sto cercando di portare a termine la mia tbr del mese, ma chiaramente la lettura si prolungherà anche a Settembre visto che ho letto 200/480.
Comunque questo è il secondo volume della trilogia del Mago Nero e mi sta incuriosendo, fortunatamente non è una ripresa di Harry Potter quindi non mi sembra di leggere qualcosa di già letto. Vedremo come andrà a finire.


Cosa Ho finito Di Leggere?



LE STRADE DI LAREDO di LARRY McMURTRY è l'ideale continuo di Lonesome Dove che ho adorato e letto l'anno scorso di questi stessi tempi. Per sapere di cosa parla vi lascio il post cliccando sul titolo. A mio avviso è stata una delusione, se si considera l'idea di un secondo volume, ma ovviamente la storia raccontata è comunque stata una meraviglia per me.





BOOK JUMPERS di MECHTHILD GLASER è stata una lettura davvero carina, che fa un elogio alla passione per la lettura e per i libri. Una storia che ha del mistero e dell'avventura molto ben dosati.
Sicuramente un libro per ragazzi che non è da disdegnare da un adulto che vuole leggere una storia fresca e piacevolissima.




Ho terminato la Trilogia della Pianura e l'ho fatto in una valle di lacrime con BENEDIZIONE di KENT HARUF. Una storia commovente, coinvolgente e allo stesso tempo sembrava di stare a casa propria nonostante gli eventi trattati non siano stati particolarmente allegri, anzi. Un autore che dovete assolutamente scoprire se ancora non lo avete fatto!



GLI ULTIMI GIORNI DEI NOSTRI PADRI di JOEL DICKER è il libro d'esordio dell'autore, ho voluto cominciare da questo perché con la recente uscita del suo ultimo romanzo tutti hanno ricominciato a parlare del caso Henry Quebert e non mi andava di leggerlo.
Devo dire che non mi ha deluso ma non mi ha neanche particolarmente entusiasmato, in questo romanzo Dicker è riuscito a coniugare un evento storico con la vita dei personaggi in modo molto convincente.
Sicuramente darò una possibilità al suo romanzo più famoso anche perché lo possiedo in cartaceo e devo smaltire necessariamente, quindi prossimamente rivedrete l'autore nei miei recap mensili!
 E MEZZA



Cosa Ho Intenzione Di Leggere?



OHIO di STEPHEN MARKLEY è uno degli ultimi acquisti che ho fatto nel mese di Agosto e sono curiosissima di leggerlo, non so per quale motivo. Della trama non ho letto quasi nulla, so che si racconta di un gruppo di ragazzi che tornano nella loro città dopo molti anni e scoprono qualcosa di misterioso che riguarda il loro passato. Di più non so e non voglio sapere!


E voi, cosa leggerete a Settembre? Come è andato il vostro Agosto? Fatemi sapere nei commenti se avete letto qualcuno di questi romanzi, se li conoscete o se siete curiosi di leggerli. Fatemi sapere anche quali sono i vostri progetti di lettura per il mese di Settembre che sono curiosissima!

Vi mando un grande abbraccio e vi auguro, come sempre, di fare delle bellissime letture! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento