01 aprile 2019

TBR #2... OVVERO TENTIAMO DI DARCI UN ORDINE DI LETTURA! APRILE - MAGGIO - GIUGNO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Sono già passati i primi tre mesi di questo 2019 che si prospetta difficoltoso, per me, come lettrice, ma spero di riuscire a non abbandonarmi ad un mega-giga-galattico blocco del lettore che sento mi si è messo sulle spalle come un gufo malefico.
Sto rallentando molto nella lettura e la cosa mi dispiace nonostante le letture che sto portando avanti mi sono piaciute tutte.
Direi che devo guardare il lato positivo della cosa e quindi leggere meno ma leggere meglio!
Si, decisamente la visione del tutto si fa più rosea... ma ancora una volta divago!

Il primo post del mese di Aprile ho deciso di dedicarlo alla nuova tbr che mi accompagnerà fino al mese di giugno.
Anche per questa volta i libri scelti sono delle muffette o dei libri che ho comprato spinta dalla curiosità e poi li ho abbandonati al loro destino.
Vedrete dei libri famosissimi che ho comprato sull'onda della diffusione ma poi, non so perché, spinta da tutto ciò e fremente nell'attesa che arrivassero tra le mie mani, appena presi li misi da parte leggendo altro!
Avrò sicuramente un problema serio (fatemi sapere se anche voi fate queste strane cose!)
Tornando al discorso tbr... Questa volta non ho messo tutti mattoni come ho fatto per la tbr precedente, ho fatto fatica a dover leggere sempre dei libri infinitamente lunghi, per quanto belli, e così questa volta ho deciso di cambiare.. Ma vi lascio al post, buona lettura!






TRILOGIA DELLA CITTA' DI K di AGOTHA KRISTOF so che è un libro doloroso con due gemelli protagonisti, poi ogni volta che vedevo qualcuno parlarne mi allontanavo velocemente quasi avessero tutti la peste.
Un libro che mi è stato regalato, ormai, quasi tre anni fa e che ancora stazionava li ad aspettare il suo momento.
Ne ho sempre sentito parlare bene, per quel poco cui ho ceduto, quindi spero di leggere una storia emozionante e coinvolgente.











Di ANIMA di WAJDI MOUAWAD mi aveva colpito il fatto che il punto di vista da cui si racconta la storia è quello degli animali. Una cosa insolita direi, e poi anche in questo caso le opinioni positive, l'estremo hype che il libro ha ottenuto (anche in questo caso me ne sono tenuta estremamente alla larga) e l'opinione positiva di mio fratello, mi hanno portato a metterlo in questa tbr. Anche in questo caso la mia curiosità è elevata, speriamo solo che le aspettative non vengano deluse!



  



Questo, signore e signori, è il momento che aspettavate sicuramente di più... MUFFETTA TIME!!!
L'ENIGMA DELLA GIOCONDA di JEANNE KALOGRIDIS comprato nel lontano 2005 credo. Ebbene si, 14 anni di spostamenti da uno scaffale all'altro e finalmente è arrivato il suo momento!!!
Avevo già letto I DIARI DELLA FAMIGLIA DRACULA di questa autrice e devo dire che mi era piaciuto molto, quindi non credo che mi deluderà in questo romanzo storico.
Incrociamo le dita!!!











Acquisto di un paio di anni fa è IL CONDOMINIO di J.G. BALLARD comprato nei periodi in cui la Feltrinelli fa i due libri a 9.90 euro.
Mi aveva incuriosito molto come libro e l'autore lo avevo sentito nominare soprattutto quando ho letto Battle Royale e cercavo altre distopie.
So che si tratta di una distopia violenta, anche la copertina non scherza, poi delle trame come sapete non me ne interesso a parte le prime due righe, quindi appena lo leggo vi dirò cosa ne penso!




Ultimo romanzo da inserire in questa tbr è IL BACO DA SETA di ROBERT GALBRAITH. Secondo volume dedicato alle indagini di Cormoran Strike. 
Anche in questo caso non si tratta di un acquisto di tanto tempo fa, ma la sua presenza qui è per eliminare altre serie da leggere tra tutte le mille mila iniziate e di cui vi ho già parlato in un post di qualche tempo fa.
Il primo volume mi era piaciuto quindi non credo che ci sarà delusione per questo secondo. I personaggi di Cormoran e Robin mi avevano subito colpito quindi non mi rimane altro che portare avanti la serie di cui è uscito poco tempo fa il quarto volume anche in Italia.







Bene amici questi sono i libri che avrei intenzione di leggere sicuramente in questi tre mesi. Cercherò di portare avanti anche qualche altra lettura, ovviamente. Se arrivassi a leggere solamente 5 libri in tre mesi dovrei decisamente porre rimedio alla cosa 😉😉😉
Mi rendo conto solo adesso che i libri sono tutti appartenenti al genere giallo/thriller... chissà come mai... Fatto sta che a differenza della tbr scorsa ho messo meno muffette, anche perché stanno notevolmente diminuendi quindi BRAVA ME!
La cosa che mi stupisce sempre è che poi mi piacciono, quindi rimangono a vegetare li sugli scaffali senza un reale motivo, mah!
La difficoltà sarà riprendere alcuni dei libri sui vampiri che leggevo molti anni fa, cosa che mi ha iniziato alla lettura ma che adesso ha visto scemare il mio interesse. Anche in quei casi, però, ho deciso che voglio leggerli poi se ne parlerò o meno qui non lo so!

Tornando al post... Fatemi sapere se avete letto questi libri e cosa ne avete pensato. Spero, ancora una volta, di non essere la sola ad avere ancora queste lacune, ma nel caso fosse così NON MI FATE SPOILER DI ALCUN TIPO!!! Grazie :-)

Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bellissime letture amici...!!!

Nessun commento:

Posta un commento