18 marzo 2019

SERIE CHE VORREI FINIRE DI LEGGERE ENTRO L'ANNO... STORIE DI ECCESSIVA AMBIZIONE DI UNA LETTRICE

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Ebbene si, è arrivato quel momento in cui ci si vuole mettere a nudo e mostrare, chiaramente, la propria incapacità di portare avanti dei progetti di lettura che portano a leggere tutt'altro rispetto a quanto ci si prefigge.

Nel corso degli ultimi mesi del 2018  mi sono resa conto di quanto sia effettivamente molto più coinvolgente leggere una storia divisa in più volumi tutta di un fiato. Ovviamente quando i libri in questione sono al massimo tre, altrimenti si rischia la dipendenza eccessiva e non ce la potrei fare.
Comunque, questa cosa mi ha portato a riflettere sul fatto che negli anni ho incominciato a leggere tante storie, anche complete ormai, che poi ho abbandonato per aspettare non so cosa, in realtà.
Con il post di oggi, quindi, vorrei mostrarvi quali sono le serie che ho cominciato e magari avere da voi un consiglio su quale portare a termine nel corso di questo 2019 che si prospetta già troppo pieno di progetti che non so se porterò mai a termine... POVERA ME!!!

Vi metterò il primo volume della serie, così si capisce di chi o cosa io stia parlando, ma cominciamo subito con la carrellata, BUONA LETTURA!!!








LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE di RANSOM RIGGS è una di quelle serie di cui ho abbozzato piacere nella lettura del primo volume e poi con il secondo ne sono rimasta completamente rapita. 
Poi ho deciso di comprare il terzo volume in inglese perché ero così curiosa di sapere la fine della storia che ho lasciato il volume a morire sugli scaffali e nel frattempo sono usciti altri tre volumi collegati a questo mondo...
BRAVA ME!!!













LA CORONA DI GHIACCIO di SARAH J. MAAS è un altro esempio della mia infinita curiosità nei confronti di un fantasy che tutti, e dico TUTTI, stanno amando e che a me non ha chiamato più dopo la lettura del primo volume. 
In realtà in questo caso si tratta di un volume di novelle che raccontano gli antefatti di quello che ha portato alla storia vera e propria.
So che stanno ancora pubblicando i volumi in Italia, credo siano arrivati al 5?! ma in America è conclusa, quindi non mi resta che cominciare a recuperarli piano piano e leggerli... Giusto???











REBEL, IL DESERTO IN FIAMME di  ALWYN HAMILTON una lettura che affrontai grazie ad un gruppo di lettura e che non mi aveva per niente colpito, ma poi la voglia di riaffrontarlo e il recupero degli altri due volumi (VEDETE IL MASOCHISMO? NON MI PIACE UNA STORIA.. COMPRO TUTTI I VOLUMI!) mi stanno facendo rinascere la curiosità. Anche perché, contrariamente a quanto si sente in giro nel fantasy, l'ambientazione desertica è cosa rara ancora e mi incuriosisce non poco. Staremo a vedere quando arriverà il momento di concluderla.
Anche di questa ho letto il primo volume e mi sono fermata, ovviamente!













Arriviamo allo scandalo degli scandali con PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO di RICK RIORDAN. Ci credete che sarò rimasta l'unica a non aver letto questa serie? O meglio, sono arrivata a leggere i primi tre e poi mi sono fermata.
Ma la cosa che mi fa arrabbiare è che mi stava piacendo pure, in realtà tutte, a parte Rebel, mi stavano piacendo.
Comunque... anche in questo caso è la vergogna, la mitologia viene raccontata in modo semplice e divertente e io sono ancora ferma al terzo volume... CE LA DEVO FARE!!!













HANIA di SILVANA DE MARI credo che sia una trilogia letta da pochissime persone, o almeno io non ne ho sentito parlare da nessuno. 
Ho letto il prequel e questo primo volume e mi aveva colpito moltissimo, poi ho lasciato perdere la lettura perché non erano ancora usciti i volumi successivi cosa che, ho scoperto recentemente, è avvenuta e così posso comprare gli altri due volumi e completarla.
Devo dire la verità che questa è la trilogia che mi attira più di tutte le altre da portare a termine entro l'anno e credo che al prossimo ordine che farò li recupererò sicuramente.














Un fantasy che, gentilmente e poco diplomaticamente mi sono fregata dalla libreria di mio fratello è THE WITCHER la storia di GERALT DI RIVIA di cui ho letto quasi tre anni fa l'ultimo volume e poi ho cominciato da questo che sarebbe il primo dei due volumi di racconti che introducono alla storia di Geralt.
Una storia che mi stava piacendo ma anche in questo caso la lettura se ne è andata da un'altra parte... e vabbé...







Passando poi alle serie che non riguardano più il mondo fantasy ho ancora da recuperare: 






L'ALLIEVA di ALESSIA GAZZOLA che, da quando mi sono fermata, ha scritto altri tre o quattro libri.
Per quanto mi fosse sempre piaciuto leggere dell'imbranata Alice Allevi, devo dire che con la prima serie tv mi ha un po' stancato leggerla.
Nonostante questo, però, avendo in casa i volumi fino a UN PO' DI FOLLIA A PRIMAVERA credo che li leggerò almeno fino a quello e poi vedrò se mi riscoppia l'amore.





Penultima serie che vi mostro oggi è quella dedicata alla figura di Cormoran Strike scritta da J.K. ROWLING in arte ROBERT GALBRAITH.
In realtà, piccola anticipazione, il secondo volume ho intenzione di inserirlo nella prossima tbr trimestrale e quindi si leggerà a breve e se ci riesco leggerò i volumi prima che ne escano altri duecento quindi... INCROCIAMO LE DITA!




Ultima serie cominciata ormai un paio di anni fa è quella dedicata alla famiglia MEDICI di MATTEO STRUKUL.
Nel frattempo non solo sono usciti tutti i volumi, ma la Newton ha stampato un volume unico che li racchiude tutti e che mi sono procurata facendolo vegetare ormai da quasi un anno sulla mia scrivania.


Bene amici, la mia vergogna, o almeno quella che mi ricordo al momento, è tutta in questo post lunghissimo. Ovviamente non riuscirò mai a leggere tutti i seguiti di queste serie, ma anche e riuscissi almeno a finirne qualcuna non mi dispiacerebbe. Magari ci ritroviamo tra un anno e vediamo a che punto sono arrivata.
Spero di non essere la sola ad aver abbandonato così tante serie di libri e soprattutto che non sono l'unica a non averne finite di così famose.
Fatemi sapere se ci sono persone che mi fanno compagnia in questa carrellata e cosa, secondo voi, vale la pena di portare a termine e dargli, quindi priorità.
Spero che il post vi sia piaciuto, vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bellissime letture tra le pagine dei vostri libri... A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento