04 marzo 2019

WWW... RECAP DEL MESE... FEBBRAIO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Quando mi sono messa davanti al pc per scrivere questo nuovo post ero fortemente convinta di non aver pubblicato nulla durante la settimana scorsa, invece poi ho visto che avevo messo in pubblicazione, come ultimo post del mese di Febbraio, la recensione di L'ombra del vento che è stata decisamente la lettura migliore del mese appena trascorso.
Ma cerchiamo di andare con calma... Con il post di oggi sono qui a fare il solito riassunto delle letture del mese passato con l'aggiunta di due libri che diventano una sorta di bonus e che, comunque, fanno parte dell'andamento delle letture del mese.
Non mi resta, quindi, di augurarvi una buona lettura del post!


LETTURE DEL MESE DI FEBBRAIO 2019




Dalla foto che non lascia nulla all'immaginazione potete vedere quale sia la situazione delle letture di questo Febbraio 2019.
Partiamo dalle letture che sono lì in piedi...

UNA STANZA PIENA DI GENTE di DANIEL KEYES  è stato uno strepitoso caso editoriale del 2016 e poi non se ne è più parlato per quanto il suo ricordo rimane molto alto e positivo nei lettori che lo hanno affrontato.
Io, come mia abitudine, ho cercato di aspettare il momento giusto per leggerlo e ad oggi sono arrivata quasi alla metà del volume.
Devo dire che si tratta di una lettura molto coinvolgente, ma allo stesso tempo particolare. Si deve prestare molta attenzione soprattutto nelle parti dei dialoghi e fino a quando non si ricordano bene le parti coinvolte. Nonostante questo, però, si tratta di una lettura che mi sta piacendo molto.


Secondo lettura iniziata nel mese di Febbraio è GUERRA E PACE di LEV TOSTOJ un libro che non ha bisogno di presentazioni e che, diciamo, è una sorta di evergreen.
Ho cominciato a leggere questo romanzo con la consapevolezza che non sarebbe stata una lettura da terminare in un periodo di tempo breve, ma devo dire che nonostante io abbia deciso di iniziarla la suddivisione interna in LIBRI, facilita molto lo stacco della lettura stessa. In questo modo posso comunque dedicarmi ad altri volumi e riprenderla quando voglio.
Per quanto riguarda la piacevolezza della storia, devo dire che mi trovo ancora in un momento di limbo, gli eventi sono tutti concentrati sul campo di battaglia per la maggior parte delle pagine e la descrizione delle situazioni è si molto bella, ma in alcuni momenti non posso negare di essermi chiesta dove si sarebbe arrivati con quella situazione. 
Andrò sicuramente avanti nei prossimi mesi, e vediamo se avrò cambiato idea :-)

Passiamo adesso alle letture terminate del mese. Capite bene che la lettura di Guerra e Pace mi ha tolto parecchio tempo e che la voglia di dedicarmi contemporaneamente a dei volumi impegnativi non c'era. Per questo motivo ho letto dei libri che mi distraessero senza annoiarmi.

AVVERSARIO SEGRETO di AGATHA CHRISTIE   

Ho trovato questa lettura poco coinvolgente rispetto ad altri romanzi che ho letto dell'autrice. Credo che ci siano troppi elementi facilmente individuabili e scontati in questa storia. I personaggi sono troppi e disperdono l'attenzione dalla storia principale. Inoltre i protagonisti non mi hanno particolarmente coinvolto nella vicenda, lasciandomi quindi poco soddisfatta, purtroppo!



L'OMBRA DEL VENTO  di CARLOS RUIZ ZAFON    

La lettura migliore del 2019 fino a questo momento. Una rilettura in realtà, che ho deciso di fare per conoscere la fine di quella che, con il primo libro, è risultata essere una storia coinvolgente ma anche dolorosa e struggente.
In realtà ho letto, anni fa, anche il secondo volume di quella che poi è diventata una tetralogia e non ricordo che sia stato coinvolgente quanto il primo volume, ma si può sempre cambiare opinione.
La storia di Julian Carax e di Daniel mi hanno trasportata nella Barcellona degli anni 50 durante gli anni della guerra civile e del dopoguerra mondiale. Violenza, mistero e dolore sono alcuni degli elementi che caratterizzano questa storia bellissima che consiglio a tutti.


UN INVERNO TRA I GHIACCI  di JULES VERNE     

Un racconto avventuroso nel quale un padre parte alla volta dei ghiacciai del nord Europa per ricercare il figlio disperso tempo prima. Una storia che mi è piaciuta e nella quale ho trovato un Verne meno legato alle scoperte tecnologiche dell'epoca, quanto a dare voce ad una natura difficile da gestire e affrontare. Paesaggi completamente ghiacciati, bianchi e freddi popolano le pagine di questo breve racconto che, per chi ama Verne è una piccola perla da tenere.


Bene amici, ho deciso di modificare un po' le cose facendo un elenco delle letture e mettendo la foto dei libri che ho letto in alto, fatemi sapere se vi piace o se è meglio inserire le immagini dei libri letti affianco ad ogni piccolo paragrafo.
Ovviamente fatemi sapere se avete letto qualcuna delle letture che ho fatto, se vi sono piaciute o meno e cosa ne avete pensato.

Spero che il post vi sia piaciuto, vi ringrazio per le visite, vi invito ad iscrivervi ai miei social se siete interessati a seguirmi, sono sia su goodreads che su instagram.

Vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bellissimi viaggi tra le pagine dei vostri libri...
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento