13 maggio 2019

CASSETTA DELLA POSTA... APRILE 2019... #1

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Con il post di oggi vi riporto una rubrica che sta occupando poco spazio sul blog da qualche tempo, ma con Aprile credo che faccio un recuperone anche se dividerò il post in due parti.

Ma facciamo delle premesse che servono più che altro a me per rendermi conto che DEVO DARMI UNA REGOLATA!!!
Aprile è il mese del mio compleanno, come ogni anno mi aspetto che la mia famiglia mi regali dei libri o un buono da spendere in libri e puntualmente la cosa non avviene... 
Così, quest'anno, ho pensato bene di farmi dei regali accostando, al fatto che sia il mio compleanno, quello che è stato un mese particolarmente difficile e ne ho approfittato per tirarmi su il morale comprando libri come se non ci fosse un domani.


Quando mi sono resa conto della situazione ho deciso che la musica cambierà, imbattendomi in un'impresa titanica che VOGLIO RIUSCIRE A PORTARE AVANTI, QUINDI TENTAZIONI ALLONTANATEVI DA ME!!

L'impresa che ho deciso di portare avanti è quella di non comprare più ne libri né Graphic Novel almeno fino a Settembre.
Si, lo so, sto facendo la sborona e sicuramente cederò ma io voglio impegnarmi seriamente questa volta, soprattutto perché ho delle motivazioni solide e ben precise...

  • La prima motivazione è che sono letteralmente sommersa dai libri che ho già comprato e ancora non ho letto, non si tratta di 10 o venti, NO, ne ho circa 300 (e non è neanche il numero preciso) da leggere e vi lascio solo immaginare le condizioni in cui riversano i miei scaffali nel dover aggiungere ancora altri nuovi libri, perché ovviamente mica compro gli ebook, noooo tutti volumi belli corposi che ti occupano mezzo piano solo mettendocene due, BENE!

  • Seconda motivazione principale è che devo ridurre le compere perché mi sono accorta che in questo periodo quando voglio o "posso" comprare un solo libro non esco dalla libreria con meno di tre, il che, oltre a legarsi al discorso numerico di prima, è anche deleterio per i miei averi che non possono, obiettivamente, andare a finire tutti in nuovi libri avendone tantissimi e interessanti da leggere!

  • Terza motivazione principale... mi sono prefissata un limite di 50 libri da poter comprare nell'arco dell'anno compresi quelli che comprerei alla fiera PIU' LIBRI PIU' LIBERI DI ROMA e mi sono accorta che ho raggiunto i 29 acquisti fatti solo da gennaio ad oggi che sto scrivendo il post, 01/05. Per questo motivo, che si lega ai precedenti, ovviamente, visto che quando vado alla fiera non mi trattengo quasi mai perché approfitto degli sconti e poi con una parola che tira l'altra va a finire che mi metto a comprare libri come se non ci fosse un domani, direi che è necessario calmarsi un attimo, giusto???

Ok adesso la parte noiosa del post è finita e possiamo passare al mostrarvi gli acquisti che ho fatto approfittando degli sconti BAO e anche di altri tre acquisti extra che mi sono concessa, due dei quali sempre con lo sconto.




Il primo volume che vi mostro è LO SCULTORE di SCOTT McCLOUD un volume che avevo visto almeno un paio di anni fa e che volevo comprare perché la storia mi incuriosiva ma poi ho sempre virato la rotta d'acquisto su altro, poi andando il fumetteria me lo sono trovato davanti e lìho preso.
LO SCULTORE racconta di un uomo che finisce con il fare un patto con il diavolo per riuscire a creare qualunque cosa lui voglia, ma questo porta delle conseguenze inevitabilmente difficoltose per lui. Come sapete ormai le trame non le leggo tutte e questo è ciò che ho recuperato.



                                       


Seconda immagine è quella che vi mostra due uscite più recenti, diciamo, la prima è TOSCA DEI BOSCHI di STEFANO RADICE e TERESA TURCONI di cui possiedo già il PORTO PROIBITO che ho comprato sempre approfittando degli sconti ma l'anno scorso.
L'altro titolo è I GIORNI CHE SCOMPAIONO di TIMOTHE LE BOUCHE che ho visto con un suggerimento di Goodreads e l'ho comprato. Si parla di circo e perdita di memoria... vedremo.



Nuova collana della Bao dedicata al fumetto cinese che prevede, tra gli altri titoli la pubblicazione di NIGHT BUS di ZUO MA. Una storia di viaggi nel tempo a quanto ho capito e la cosa mi incuriosisce abbastanza.



Titolo che è stato spammato ovunque è LA MIA COSA PREFERITA SONO I MOSTRI di EMIL FERRIS un fumetto che ho acquistato cedendo palesemente al marketing. Una forma particolare di struttura è quella di questo volume che sembra un diario e che non vedo l'ora di leggere!

Con il volume della Ferris termina la parte dedicata agli acquisti BAO e passo così a mostrarvi quelli extra che ho fatto soprattutto per curiosità e ho approfittato degli sconti Mondadori del 25% per due di questi volumi.





Partendo da sinistra abbiamo il primo volume di una serie di sei o sette, non ho ben capito. Una storia che unisce il fumetto americano a quello giapponese, sto parlando di MONSTRESS VOL1. RISVEGLIO di MARJORIE LIU e SANA TAKEDA. Anche in questo caso si tratta di due volumi ben noti ultimamente.
Secondo volume è FEMMES MAGNIFIQUES che ho comprato per curiosità, sinceramente, anche se ho sentito dei pareri un pò tiepidini nei suoi confronti, ma vedremo.
Ultimo volume che esce un po' dalla sfera della conoscenza diffusa è LA RAGAZZA SCOMPARSA di  JIRO TANIGUCHI che so essere uno dei più importanti maestri del fumetto giapponese.

Bene amici, con questa prima carrellata vi informo che gli acquisti non sono finiti. Nel post che farò più avanti vi mostrerò gli acquisti librosi che ho fatto, anche in quel caso ho approfittato degli sconti e delle iniziative che ci sono state in questo periodo, ma ve ne parlerò meglio nel post dedicato.
Fatemi sapere se avete letto qualcosa di questi volumi, se vi sono piaciuti, se avete approfittato degli sconti del periodo e cosa avete comprato.
Vi mando un grande abbraccio, vi ringrazio per le visite e vi ricordo che se volete, potete seguirmi anche su instagram con il nome MIKLA_TRA_I LIBRI
A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento