06 maggio 2019

WWW... RECAP DEL MESE... APRILE 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Ebbene amici è da poco passato il mio compleanno e nonostante, come al solito, i libri non diventano mai oggetto dei regali ricevuti, posso comunque affermare che i danni li ho fatti da me e che le letture del mese, vero oggetto del post di oggi, sono andate benissimo anche per il mese di Aprile 2019.

Passerò in rassegna tutto quello che ho letto in questi giorni di una primavera che ci fa credere che stia arrivando e, come al solito le recensioni di quanto letto, se sono già uscite sul blog, vi basterà leggerle cliccando sul titolo, le altre arriveranno prestissimo :-)

Cosa sto leggendo?








IL CONDOMINIO di J.G. BALLARD, devo ancora iniziarlo, in realtà, mi sto prendendo qualche giorno di pausa tra una lettura e l'altra. Un libro che ho comprato durante l'iniziativa Feltrinelli prendi due libri a  9,90 euro e che ancora staziona sullo scaffale solo che anche per me sia una lettura piacevole da fare.


Cosa Ho Letto?





Questa la foto di tutte le letture che ho affrontato durante questo mese...  pensavo di aver letto di meno e invece mettendo tutti i libri insieme sono riuscita a leggere un bel po', BRAVA ME ;-) 





INK di ALICE BROADWAY un libro che è stato molto discusso per la concezione del tatuaggio che l'autrice ci mostra, ma per me non c'è stato nulla di particolarmente "scabroso" in questo senso.

Considerando sempre che si tratta di un romanzo fantasy distopico ci sta che le idee espresse siano, in un certo qual modo , particolari o fuori da quella che potrebbe essere la normalità.
Per quel che mi riguarda ho gradito molto questa lettura, e credo che prima o poi recupererò gli altri due volumi usciti di questa trilogia perché sono molto curiosa di conoscere la fine della storia.
Il mio voto per questa lettura è stato  









Seconda lettura del mese è stata ILGIARDINO SEGRETO di FRANCES H. BURNETT che ho letto per il gruppo di lettura di IL filo di Arianna.

Una lettura molto scorrevole, molto stimolante dal punto di vista del messaggio che l'autrice ha voluto consegnarci attraverso le sue pagine.
Un libro che si può leggere soprattutto quando si vivono quei momenti no e si ha bisogno di una carica per tirarsi su, ecco, questa lettura è quello che ci vuole.
Premiando proprio questo elemento ho dato come voto   









Terza lettura del mese è stata ANIMA di WAJDI MOUAWAD un libro STRANISSIMO che racchiude al suo interno tanti generi e molti messaggi.
Un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine e di cui pur volendone fare una recensione, non sono sicura che riuscirei a spiegarmi come si deve.
Un libro che, come al solito ho fatto stazionare sulla libreria per poi scoprire che è una lettura molto coinvolgente.
Per quanto riguarda la votazione è legata alla recensione, ma ve la anticipo così per non lasciare il discorso letture in sospeso, ma la recensione ancora non l'ho scritta, mi serve un po' di tempo per carburare... 







La quarta lettura del mese di Aprile, in realtà, è una rilettura perché (anticipazione degli acquisti fatti) ho finalmente recuperato gli altri volumi della trilogia e voglio leggerla per intero.
Si tratta di HANIA. IL REGNO DELLE TIGRI BIANCHE di SILVANA DE MARI un prequel degli eventi che si svolgeranno negli altri tre volumi che hanno come protagonista Hania.
Ho riletto il volume finendo con l'avere le stesse identiche opinioni della prima volta che l'ho letto e per questo non ho potuto fare altro che riconfermarne il voto













Infine, l'ultimo volume del mese di Aprile è stato LE SETTE MORTI DI EVELYN HARDCASTLE di STUART TURTON.

Una lettura che, stranamente, ho fatto poco tempo dopo la sua uscita in libreria. Questo perché avendo avuto dei giorni un po' stressanti avevo deciso di farmi un regalo e trovandomelo davanti non ho potuto non comprarlo, a maggior ragione che avevo appena terminato le letture di Hania e Anima e mi serviva una nuova lettura da fare.
Di questo non vi dirò nulla, né cosa ne penso né tanto meno la votazione che ho dato anche perché è una lettura terminata troppo di recente e devo ancora capire cosa ne penso.
ovviamente vi rimando alla recensione per quando uscirà.





Cosa Leggerò?




Nella speranza che io non faccia come il mese scorso nell'inserire l'immagine di un libro che non ho letto effettivamente, una delle mie prossime letture sarà il primo volume della trilogia di Hania che voglio assolutamente completare entro quest'anno intitolato HANIA IL CAVALIERE DI LUCE di SILVANA DE MARI.
Anche in questo caso si tratterà di una rilettura ma la cosa non mi da per niente fastidio, anzi mi aiuterà a riprendere il filo del discorso per continuare a conoscere la storia di questi personaggi.


Bene amici, queste sono state le letture che ho affrontato e affronterò nei prossimi giorni. Fatemi sapere se avete letto qualcuno dei titoli che ho menzionato qui nel post e cosa ne avete pensato. Fatemi sapere anche quali letture avete affrontato e quali sono i vostri programmi librosi, nel caso in cui siate soliti farli.
Vi mando un grande abbraccio, e vi auguro di fare delle bellissime letture!!! A presto!

4 commenti:

  1. Ciao! "Il giardino segreto" è bellissimo :-)
    Non conosco, invece, gli altri romanzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va di sapere di cosa parlano puoi recuperare le recensione che ho scritto ;-)

      Elimina
  2. Ciao! Io sto leggendo Le sette morti di Evelyn Hardcastle e prossimamente vorrei iniziare Il giardino segreto. Anima mi incuriosisce molto, l'ho segnato in wish list.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava leggi Anima ma stai attenta a non mangiare nulla mentre lo leggi!
      Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Evelyn!

      Elimina