03 giugno 2019

TBR DEL MESE DI GIUGNO 2019... RIPROVIAMOCI!

SALVE A TUTTO VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Lo so, lo so, che avevo detto che non avrei fatto delle tbr mensili e che mi sarei concentrata sul lungo periodo, però, questo mese ho delle letture che voglio assolutamente portare a termine e voglio farvele vedere così da darmi una linea guida sulle letture da fare con certezza.
Vi lascio al post.... BUONA LETTURA!!!







RAMSES. LA DIMORA MILLENARIA di CHRISTIAN JACQ è il primo libro che voglio ASSOLUTAMENTE LEGGERE entro il mese, anzi è quello che ho già in lettura iniziato oggi (che per me è sabato 01/06) perché ho appena concluso la lettura di un piccolo reportage/articolo di Vassilji Grossman sul Treblinka e mi serve qualcosa di leggero.
Ormai attende da tempo questo secondo volume della pentalogia dedicata alla figura di Ramses che vorrei cercare di terminare entro la fine dell'anno, così da togliere qualche serie dalla lista di quelle da leggere pur non avendola neanche messa tra le priorità di lettura... POVERA ME!!!





Nel "dover" portare a termine la tbr trimestrale mi accingerò a leggere L'ENIGMA DELLA GIOCONDA di JEANNE KALOGRIDIS così da togliermi anche una "muffetta" dallo scaffale dei libri che vegetano da una vita.
Di questa autrice lessi tanti anni fa I DIARI DELLA FAMIGLIA DRACULA  che mi era piaciuto moltissimo e quindi spero che questo thriller storico sia altrettanto bello.






Ultimo libro della tbr di questo mese è GUERRA E PACE di LEV TOLSTOJ che ormai è rimasto nelle foto qui di lato come lettura in corso ma ho finito di leggere solamente il primo libro dei quattro libri che lo compongono. Quindi lo scopo per quello che si preannuncia essere un mese caldissimo è quello di "trasferirmi" nella fredda steppa di Russia e proseguire le avventure di Andrej e Bezuchov.

Ovviamente se riuscirò a leggere qualche altra cosa in più ve lo dirò nel recap del mese così da vedere a che punto sto.
Fatemi sapere se avete letto questi romanzi un po' vecchiotti (i primi due) ed evergreen nel caso di Guerra e Pace. Come vi sono sembrati, se li avete letti o cosa ne pensate se non lo avete fatto.
Fatemi sapere quali saranno i vostro progetti di lettura per questo mese che sono curiosa!
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento