SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!
Inizia il penultimo mese dell'anno ed io per la prima volta non so cosa leggere. Il fatto che in mesi precedenti sia stata presa da una fervente vivacità di desideri narrativi, a Novembre ha portato tutto più in versione calma piatta ma una mini tbr me la devo fare almeno vedo di tracciare una linea tra le cose da leggere.
Questo mese il metodo che ho scelto per la selezione delle letture lo potrei definire... AD CAZZUM. Dalle mie parti quando si incontra qualcuno che vestendosi ha unito un po' di tutto senza mettere niente di coordinato si dice che molto probabilmente si è buttato dentro l'armadio e si è messo quello che gli è rimasto attaccato addosso, ecco, stavolta la scelta è stata fatta un po' così. Vi mostro meglio che cosa ho intenzione di leggere per questo mese di Novembre 2020, BUONA LETTURA!!!
TBR DI UN ANNO DA STRAPAZZO... NOVEMBRE 2020
Io lo so che questo libro ormai lo state vedendo in tutti i post di questo genere ma sappiatelo LO STO LEGGENDO! LA COLPA di JONATHAN KELLERMAN ho scoperto essere il 28 esimo libro di una lunghissima serie che vede protagonisti due amici un investigatore e uno psicologo. In questo caso si tratta di una vicenda un po' cold case e un po' da thriller. All'interno del giardino di una casa borghese vengono ritrovate delle ossa appartenenti ad un bambino e da li iniziano tutte le ricerche.
Devo dire che non mi sta affatto dispiacendo nel senso che in due giorni ho letto quasi metà romanzo ma ancora non posso dirvi se si rivelerà una ca..ta pazzesca o meno. Vi saprò dire...
IL MIO DIARIO SEGRETO DELL'OLOCAUSTO di NONNA BANNISTER è un diario di prigionia, come sapete mi piace approfondire questa tematica attraverso i libri di questo tipo. Ho letto che si tratta di una testimonianza vera quindi la cosa mi incuriosisce ancora di più.
Questo mese farò anche un grande recuperone, CIME TEMPESTOSE di EMILY BRONTE, grazie ad una iniziativa la #READINGTHEDARKCHALLENGE una sfida di lettura nella quale si leggeranno libri dedicati al genere gotico, horror e weird. Seguendo delle task si sceglie un libro appartenente ad uno dei tre generi e così per ogni mese fino ad ottobre prossimo. Una bella iniziativa che mi permette di leggere molti dei libri che, inconsapevolmente ho nella mia libreria. Sono curiosissima!
Vorrei cercare di terminare un'altra saga, almeno per i libri che ho in cartaceo così leggerò LA VIA DEL MALE di ROBERT GALBRAIT che sappiamo tutti chi sia in realtà. Terzo libro della serie dedicata a Cormoran e Robin e, devo dire la verità, ne sentivo un po' la mancanza. Sono curiosissima di vedere come si evolverà la loro relazione e poi fa sempre bene leggere dei libri che si sa essere scritti bene.
Per smorzare un po' i toni ho deciso di leggere anche il primo volume di una duologia che ha fatto tanto parlare di sé qualche anno fa, vedete che io le cose "famose" me le leggo, ma con i miei tempi, ecco.
Un rifacimento de LE MILLE E UNA NOTTE a quanto ne so, si tratta de LA MOGLIE DEL CALIFFO di RENEE AHDIEH, che essendo in due volumi ho deciso di chiudere l'anno con loro senza lasciare altre serie in sospensioni ulteriori.
Bene amici questi saranno i libri che credo mi accompagneranno per tutto il mese, come vedete ho mischiato un po' le carte, mi sono concentrata un po' sul thriller e giallo perché ogni tanto mi fa piacere leggere libri che siano di puro intrattenimento. Il mese scorso, come vedrete nel post di recap, ho letto tantissimo, a Novembre non so come andrà ma questo saranno sicuramente alcuni dei libri che mi accompagneranno per questo mese.
Fatemi sapere cosa ne pensate della tbr, se avete letto qualcuno di questi romanzi e cosa leggerete voi in questo mese.
Vi mando, come sempre, un grande abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture! A presto!!!
Nessun commento:
Posta un commento