24 dicembre 2020

#MIKLAMAS 2020... RECAP DEI GIORNI dal 21-12 al 24-12-2020

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Siamo arrivati al 24 Dicembre, ultimo recap dei consigli di Natale e conto alla rovescia per "La grande abbuffata" e l'apertura dei regali. Devo dire la verità, quest'anno lo sento ancora meno del solito che siamo arrivati al periodo di feste, non perché ci siano stati cambiamenti nel mio modo di festeggiarlo, sono circa una decina di anni che, abitando lontano dai parenti, non partecipo più a cenoni con tante persone, ma proprio perché non ho molta voglia di festeggiare.
Sicuramente è una sensazione che accomuna tante persone quest'anno, ma volevo fare qualcosa che mi avrebbe fatto sentire un minimo contenta e devo dire che il mio calendario personale mi ha davvero resa felice, anche se nel mio piccolo.
Sto parlando troppo quindi vi lascio agli ultimi quattro consigli per non rovinare le feste ad un lettore cui regalerete un libro (ovviamente secondo me!) 



21 DICEMBRE 2020: COME IL VENTO TRA I MANDORLI di MICHELLE COHEN CORASANTI

Una storia familiare che inizia nella Palestina degli anni 50 per arrivare ai giorni nostri. La storia è quella di un ragazzino che deve sobbarcarsi il peso della sua intera famiglia a seguito dell'arresto del padre per terrorismo. Ichamd, questo è il nome del nostro protagonista, non solo ci racconta la sua vita e la sua rinascita in America, ma anche quello che contemporaneamente alle sue vicissitudini personali succede con l'evoluzione della guerra israelo-palestinese nel corso del tempo. Una storia di coraggio e di forza nel non lasciarsi abbattere dalle difficoltà della vita.




22DICEMBRE 2020: IMMAGINA I CORVI di LUIGI SORRENTI

Un piccolo paese della provincia pugliese diventa centro di una storia che è inquietante e spaventosa. Dopo l'arrivo di un grande stormo di corvi, portatori di cattivi presagi, nel paese cominciano a verificarsi una serie di brutali omicidi. Tutto il paese è convolto tra sospetti e misteri e la risoluzione del caso non è così ovvia come sembra.



22 DICEMBRE 2020: FOSCHIA di ANNA LUISA PIGNATELLI

Un romanzo dalle tinte fosche e torbide nel quale una donna in fin di vita ci racconta la sua storia familiare e il rapporto con il padre. Un rapporto che diventa morboso ed estremamente ossessionato. Una storia che vi lascerà molto infastiditi ma la scrittura della Pignatelli ha davvero la capacità di catturarvi e di farvi venire la curiosità di continuare a leggere per conoscerla tutta.



24 DICEMBRE 2020: VARDO DOPO LA TEMPESTA di KIRAN MILWOOD HARGRAVE


Romanzo che racconta di come una comunità di donne cerca di sopravvivere alla morte di tutti gli uomini del villaggio a seguito della tempesta che si è abbattuta lungo la loro costa. Una storia che nella rappresentazione della forza di comunione finisce con il raccontare l'animo di chi viene coinvolto in qualcosa di molto più pericoloso e grande di lui. Siamo nel 1617 e la caccia alle streghe è aperta.


Bene amici lettori, questi sono gli ultimi consigli che ho pensato di dare per questo calendario libroso. Spero di aver accontentato la maggior parte dei gusti letterari considerando anche il fatto che alcuni generi non mi appartengono e quindi non avrei saputo cosa suggerirvi.

Fatemi sapere se avete letto questi libri, se li conoscete e se avete qualche consiglio voi da dare a me così da alimentare la mia lista desideri per il prossimo anno. 
Vi mando un abbraccio grande, vi auguro di passare un bellissimo Natale e di scaldarvi il cuore godendo della compagnia che avrete, poca o tanta che sia, in questi giorni di festa. Ci rileggiamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento