Quando la prima settimana del mese corre via come il vento si preannuncia un periodo di giornate intense, soprattutto perché, in prossimità del Natale, la frenesia a lavoro è a livelli esagerati, le meningi vengono massacrate e le letture spero che non ne risentiranno più di tanto visto che sono riuscita a riprendere i miei ritmi soliti.
Ma andiamo con ordine.
Il post di oggi vuole essere la presentazione di alcuni dei libri che vorrei leggere in questo mese di ottobre che, tra le altre cose è anche un mese con 31 giorni e questo si traduce in più tempo per leggere, o almeno io mi illudo che sia così!
Come al solito vi faccio prima vedere come è andata la Tbr precedente, Settembre 2019, e poi passo subito a mostrarvi le letture che ho pensato di fare per Ottobre, ma bando alle ciance e partiamo subito!
TBR SETTEMBRE 2019... RECAP
Il primo libro che vi mostro è MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO di JONATHAN SAFRAN FOER.
Un libro che ho letto da poco e di cui vi parlo proprio giovedì, quindi per sapere la mia opinione non vi resta che tornare sul blog tra qualche giorno ;-)
Qui posso dirvi che è un romanzo molto bello, incentrato sul lutto e sul tentativo dei sopravvissuti di andare avanti superando la loro perdita.
Un libri che parte dalla storia del singolo per raccontare storie mondiali attraverso l'uso di un linguaggio diretto e pulito.
Secondo libro ho inserito nella tbr è REBEL. IL DESERTO IN FIAMME di ALWYN HAMILTON.
Un libro che in realtà non ho letto in questo mese, ma che sarebbe comunque stata una rilettura per me, cosa che farò ad Ottobre cosi da non lasciare nulla indietro di accumulato.
Comunque lo scopo è rileggere questo per poi continuare la serie e portarla a termine entro l'anno, così cerco di non lasciarmi troppe serie e saghe appese ancora per secoli.
ACCABADORA di MICHELA MURGIA è un romanzo molto breve che ho letto in poco tempo ma che mi è piaciuto tantissimo.
Si parla di madri e figlie e di una terra abitata da un popolo testardo e orgoglioso.
Una storia che mi ha commosso e mi ha trascinato in una epoca che, seppure non molto lontana da adesso, sembra appartenere ad altri mondi.
Personaggi indimenticabili di cui vi parlerò a breve.
A questo punto posso dire che la TBR di Settembre è stata rispettata anche se è rimasto fuori un libro su tre. Devo dire che dopo la lettura di Lonesome Dove, che mi ha avvinghiata per un mese e mezzo, non pensavo di riuscire a leggere altro e soprattutto non in così breve tempo. Fortunatamente ho letto dei libri che mi sono piaciuti molto e forse anche questo mi ha aiutato ad essere più veloce, spinta dalla curiosità di conoscere le loro storie.
Speriamo che anche le letture scelte per il mese di Ottobre siano alla stessa altezza.. Ve le mostro!
TO BE READ OTTOBRE 2019
Ebbene si, ho ceduto anche io alla fascinazione di questa storia... MO VEDEMO SE E' NA CIOFECA!
NEVERNIGHT MAI DIMENTICARE di JAY KRISTOFF.
Perdonate la mia uscita dialettale ma ogni tanto la creatura si risveglia in me..
Allora, grande hype intorno a questa trilogia di cui ho preso solamente il primo volume perché sinceramente spendere 60 euro per una cosa che non so se mi piacerà è un po' troppo rischioso per me.
L'unica cosa che so è che si parla della storia di una assassina e sono molto curiosa di leggerlo.
Visto che Ottobre è il mese delle zucche e del terrore cosa non leggere in questo periodo se non thriller, gialli e cose creepy?
Bene, IL CASTELLO DEL TERRORE di WALLACE è un libro che ho comprato istintivamente qualche anno fa, ovviamente le cose si accumulano come al solito, quindi niente di nuovo, però poi le leggo!
Di questo romanzo so solo che si tratta di un giallo, almeno la collana è quella dei gialli, e che racconta la storia di un brutale assassino, poi vedremo come è!
Per rimanere in tema ammazzamenti e cose simili voglio leggere anche NINFEE NERE di MICHEL BUSSI.
Caso letterario nel 2017 con il quale l'autore è riuscito a farsi molti proseliti. Io ho comprato questo libro alla fiera di Roma, Più libri Più liberi del 2017 e ancora non lo avevo letto, ovviamente!
So che la storia narrata è un thriller e che viene coinvolto il mondo dell'arte, di piu' non so!
Come avete visto questo mese un istinto omicida che mi ha portato a scegliere tutte letture allegre e spensierate, se avrò incubi fino alla notte dei tempi sappiamo il perché.
Ho notato anche che nello stilare la lista di tutti i libri che vorrei leggere in questo periodo, a parte questi tre, ci sono comunque altri libri di questo genere, quindi credo di dovermi fare una domanda... Ma magari anche no!
Fatemi sapere se avete letto questi romanzi, se vi sono piaciuti e cosa mi consigliate di leggere prima.
Fatemi sapere quali saranno le vostre letture in questo mese, se le programmate o meno.
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bellissimi viaggi tra le pagine dei vostri libri!
Nessun commento:
Posta un commento