28 ottobre 2019

WWW...RECAP DEL MESE... OTTOBRE 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


E' arrivato il momento di raccontarvi come è andato questo mese di letture. 
Se Settembre si è rivelato pieno e soddisfacente, purtroppo non posso dire la stessa cosa per Ottobre. Si lo so che non è ancora terminato, ma non penso che andrà a migliorare la situazione, ecco, ma magari mi sbaglio, chissà!
Parto subito con le solite tre domande del post, buona lettura!!!


Cosa Sto Leggendo?




NINFEE NERE di MICHEL BUSSI è un thriller che ho cominciato a leggere da pochissimo e che sto ancora capendo se mi piace oppure no. Ad oggi posso dire che ci sono cose che non mi piacciono, ma forse la lettura vuole che il suo esordio sia così, ve lo dirò appena lo recensisco!



Cosa Ho Finito Di Leggere?



 IL GIOCO DELL'ANGELO di CARLOS RUIZ ZAFON è l'unica lettura del mese che mi è piaciuta veramente tanto.

Il mistero che avvolge le pagine di Zafon, per quanto non sia stato una novità, ha comunque favorito la piacevolezza e la curiosità della lettura.
Anche il fatto di avere qualche ricordo della lettura precedente fatta anni fa non mi ha comunque rovinato nulla.
Scrittura, libri, palazzi fatiscenti e abbandonati, misteri familiari e relazioni amorose complicate hanno addobbato ancora una volta le pagine di questo romanzo che, anche se con qualche punto in meno rispetto al precedente, è riuscito comunque a catturarmi.









NEVERNIGHT. MAI DIMENTICARE di JAY KRISTOFF
è il libro dell'anno, quello che molti aspettavano, quello che ha incuriosito la maggior parte di noi lettori, quello che, ovviamente, non mi è piaciuto a pieno!
La recensione uscirà giovedì sul blog quindi non mi sembra il caso di farvi vedere o sapere altro oltre alla mia votazione










Scendendo nei recessi profondi della classifica di gradimento c'è un altro libro che proprio non mi è piaciuto e di cui vi parlerò brevemente la prossima settimana.

IL CASTELLLO DEL TERRORRE di  EDGAR WALLACE non è niente di quello che il titolo o la trama lasciano capire.
Un giallo che non ha ne capo ne coda, una storia senza senso che non attira ed è stata di una noia mortale.
Ovviamente non sarà una recensione positiva! 








Cosa Leggerò In Seguito?






La scelta sul libro da leggere ricadrebbe su questi tre titoli, due dei quali fanno parte della tbr dell'ultimo trimestre, l'ultimo è un titolo che ho comprato d'impulso qualche anno fa.
I titoli in questione sono BROOKLYN di COLM TOIBIN di cui ho provveduto ad evitare di guardare il film fatto recentemente in tv.
IMMAGINA I CORVI di LUIGI SORRENTI che mi attira e mi inquieta allo stesso tempo, ma avendolo comprato prima o poi lo devo leggere, non ho scelta.
LA 19a MOGLIE di DAVID EBERSHOFF che è lo stesso autore di DANISH GIRL di cui ho adorato sia il libro che il film.
Insomma, non so cosa leggerò credo che prenderò uno di questi anche se da qui a quando finirò Ninfee nere potrei aver cambiato idea cento volte.


Fatemi sapere come è andato il vostro mese di letture, cosa state leggendo e cosa avete intenzione di leggere nei prossimi giorni.
Da parte mia vi auguro, come sempre, di fare delle bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento