03 giugno 2020

WWW... RECAP DEL MESE... MAGGIO 2020

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Maggio è ormai terminato e siamo ancora alle prese con un lento ritorno alla normalità.
Come stanno procedendo le vostre giornate? Io mi sto districando tra faccende domestiche, cucina, letture che, causa blocco, procedono molto lentamente, video su youtube per imparare qualcosa di utile in cucina e Netflix.
Credo sia anche questa nuova routine senza lavoro che mi sta facendo adagiare sugli allori del dolce far niente e, di conseguenza, anche sulla poca soddisfazione da lettrice.. chissà!

Oggi comunque sono qui a raccontarvi come è andato questo mese di letture un po' mhe e procedo con le tre solite domande del post... BUONA LETTURA!    


Cosa Sto Leggendo?




Sto cercando di smaltire i romanzi che ho segnato nella tbr trimestrale di Aprile, Maggio e Giugno anche perché se già mi sento rallentata va a finire che salta tutto, QUINDI
Il libro che sto leggendo è GENERAZIONE PERDUTA di VERA BRITTAIN un romanzo che viene considerato come un classico della letteratura inglese del primo '900 con il quale l'autrice, e protagonista della storia, ci racconta la sua esperienza di vita da Infermiera volontaria durante gli anni della prima Guerra Mondiale (1915-1918). Una sorta di Memoire con il quale da voce alla generazione che proprio in questa guerra perse la maggior parte dei suoi componenti.


Cosa Ho Finito Di Leggere?




Secondo volume della trilogia fantasy italiana di SIMONE LAUDIERO intitolata GLI EROI PERDUTI. In questo caso vi parlo brevemente di IL RITORNO DEL MARE volume di passaggio nel quale vengono raccontati molti altri aneddoti legati sia alla mitologia degli eroi perduti sia ad una più ampia rappresentazione dei personaggi che abbiamo già conosciuto nel primo libro.
La cosa positiva, in questo caso, della storia, è che di personaggi nuovi non ce ne sono molti e questo mi ha permesso sia di avere una continuità con il volume precedente sia la possibilità di non perdermi in altri giochi di trama. Consigliato, ovviamente!   




Nel proseguire la mia operazione di smaltimento libri mi sono trovata a leggere un romanzo che dalla trama sembrava interessante ma poi la lettura non mi ha portato nulla di concreto.
DARK GAMES di ANNA CAREY è un romanzo che vuole essere una sorta di storia gioco nella quale una ragazza che non ricorda nulla di sé si ritrova a dover scappare da un gruppo di persone ingaggiate per ucciderla. Un romanzo in cui non si racconta nulla se non le varie fughe di questa tizia per poi arrivare alla fine, tipo due tre pagine, in cui lo svelamento di qualche cosa non fa altro che creare ancora più confusione di quanto già fatto. Una lettura che, purtroppo mi ha delusa.  





Altra delusione del mese nonché autore del mio semi blocco di lettura è S. di DOUG DORST e J.J. ABRAMS. E qui la fuga dei lettori!
L'unica cosa che salvo di questo libro è l'accuratezza dei dettagli grafici. Purtroppo non sono riuscita a farmi catturare dalla magia di una storia che non ha né capo né coda sia nella narrazione del romanzo nel romanzo sia in tutte le note a bordo pagina che già dopo la prima lettura mi avevano annoiato a morte. Uno sfacelo di lettura che, per quanto mi riguarda, è decisamente un NO!  
E MEZZO





Mi sono un pò risollevata di morale con questo romanzo cui non avrei dato un soldo, e invece mi ha sorpreso piacevolmente, sto parlando di GARGOYLE di ANDREW DAVIDSON.
Un romanzo che ho comprato per caso dopo aver visto un video in cui ne parlavano benissimo. Il fatto che si trattasse di una storia "d'amore" non mi convinceva molto nel giudicarlo positivamente, ma poi mi sono ricreduta per la sua particolare evoluzione narrativa. Un romanzo di cui vi parlerò presto qui sul blog sperando di farvelo recuperare.  






IL RICHIAMO DELLA FORESTA di JACK LONDON è un romanzo che avrei decisamente dovuto leggere in giovane età, me lo sono perso e forse il leggerlo ad una certa non mi ha aiutato molto nel suo apprezzamento totale. La storia di Buck è stata una lettura si interessante ma anche un po' monotona secondo me. Questo è decisamente un punto sfavorevole. Comunque se volete leggerlo per colmare una lacuna non è male.  


Cosa Ho Intenzione Di Leggere In Seguito?



                          


Effettivamente non so dirvi se la mia prossima lettura sarà uno di questi romanzi, L'ANNO DELLA LEPRE di ARTO PASILINNA o MANSFIELD PARK di JANE AUSTEN sono ancora troppo lontana dalla fine di Generazione Perduta per sapere già cosa leggerò poi. 
Sicuramente quello che so è che li leggerò entrambe nel mese di Giugno perché sono alcuni dei libri che ho programmato di leggere entro il 2020 e quindi lo farò.
Non so se capita anche a voi ma quando mancano pochissime pagine alla fine della lettura del libro che ho tra le mani mi arriva sempre un pensiero veloce o un desiderio improvviso per la lettura che affronterò successivamente. Quando invece questi input non mi arrivano aspetto e non leggo nulla perché vuol dire che la mia mente ha bisogno di una pausa. 
Per questo motivo nella maggior parte dei WWW anche se inserisco dei titoli in questa sezione è possibile che non li legga in quel mese.
Fatemi sapere se anche a voi succede questa cosa strana 😊


Bene, il mio recap del mese finisce qui, fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri, quali sono state le vostre letture del mese di Maggio e come stanno procedendo i vostri progetti di lettura, se li avete fatti.

Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bei viaggi tra le pagine dei vostri libri!!! A Presto!

Nessun commento:

Posta un commento