lunedì 10 giugno 2019

GLI IPERBOREA CHE VORREI... SCONTO DEL 20% SU TUTTO IL CATALOGO IPERBOREA FINO AL 30 GIUGNO!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Ebbene si, lettori, in questa domenica con temperature da deserto (ricordiamoci che fino a due giorni fa stavo ancora con il piumone addosso) vi porto sul blog un articolo dedicato ad una delle gioie di noi lettori... GLI SCONTI!!!

In questo periodo estivo sono molte le case editrici che fanno delle promozioni per rendere più facile l'acquisto di chi, già durante l'anno, non si lascia intimorire dal prezzo pieno.
Bene, questa segnalazione in particolare, la faccio perché l'Iperborea sta diventando una continua scoperta per me e mi sembrava carino condividere con voi questa mia scoperta.
Molti sono i titoli che vorrei acquistare, anche se non so se approfitterò di questa promozione (vi ricordate la storia di non voler comprare libri fino a settembre? Sappiate che sono già passati due mesi dall'ultimo acquisto,BRAVA ME!)
Qui vi metterò, però, quelli che mi attirano di più e che, secondo me, potrebbero essere  potenzialmente delle belle letture, vi lascio al post!






LA SAGA DI GOSTA BERLING di SELMA LAGERLOF

Autrice premio nobel della letteratura, Selma Lagerlof con questo libro ci racconta la storia di una compagnia di Bohemien, musicisti e altri strani personaggi che accompagnano Gosta Berling, prete spretato, in una serie di avventure e sventure che ci permettono di conoscere il mondo del nord europa.

Un libro che racchiude in sé diversi generi, dalla saga, alla mitologia, al romanzo d'avventura.
Un libro che mi ha catturata già da tempo e chissà che non sia 
venuto il momento di farlo entrare nella mia libreria!









MISTERI di KNUT HAMSUN

Protagonista di questo romanzo è un giovane, Johan Nagel, un personaggio piuttosto strano, bizzarro e avvolto da un alone di mistero legato anche al suo non raccontare mai la verità su di sé.
Un personaggio controverso che affascina il piccolo villaggio norvegese in cui si stabilisce provocando negli abitanti la liberazione dei propri istinti e della moralità che li ha frenati fino a quel momento.
Un romanzo che ci porta a conoscere un animo tormentato e incapace di liberarsi da questa sua condizione.










I PESCI NON HANNO GAMBE e 

GRANDE COME L'UNIVERSO di JON KALMAN STEFANSSON

Una storia familiare in cui si raccontano le vicende di un uomo che ripercorre all'indietro la storia della sua famiglia.

Il viaggio di un uomo che vuole di ritrovare e conoscere la propria storia passata cercando di trasformare il dolore in una forza.





COME TESSERE DI UN DOMINO di ZIGMUNDS SKUJINS

Una serie di personaggi strampalati appartenenti al mondo del circo ci trasportano, attraverso una serie di racconti e vicissitudini, in Lettonia.
Primo libro della casa editrice che ci permette di conoscere la storia di questa nazione duranti gli anni della Guerra. L'alternarsi della dittatura tedesca prima, di quella sovietica poi, dell'epurazione degli ebrei alla rinascita post bellica. Sembra interessante che dite?








ARABIA FELIX di THOKILD HANSEN 

Un libro che racconta la storia della spedizione voluta da Federico V per la scoperta dello Yemen.
La storia di un viaggio seguito passo passo dall'autore che ci racconta la storia di un paese e il motivo per il quale è conosciuto proprio come "arabia felix"















1947 di ELISABET ASBRINK

Ultimo libro (ma non perché non mi attirano altri titoli, sia chiaro) di questa carrellata di consigli.
Un libro a metà tra saggio storico e romanzo in cui l'autrice ci racconta tutti gli eventi che hanno caratterizzato quello che è l'anno indicato come di svolta tra il vecchio e il "nuovo" mondo.
Un libro che da due anni cerco di recuperare quando vado in fiera ma poi mi faccio prendere sempre da altro.
Sono molto curiosa, però, di leggerlo.









Bene amici, questi sono i titolo che bramo di più di tutto il catalogo Iperborea.
Ovviamente non sono tutti, ci sono anche alcuni titoli appena usciti che, però, vengono già ampiamente nominati e sarebbe inutile parlarvene in questo post.
Fatemi sapere se vi è piaciuto questo post, se avete letto qualcuno di questi libri, se li conoscete o se avete adocchiato altri titoli da consigliarmi che così allungo la lista 😆😊😀

Spero di avervi invogliato a conoscere questa casa editrice che ha veramente delle perle!
Vi mando un grande abbraccio e, come sempre, vi auguro di fare delle bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento