10 luglio 2016

AGGIORNAMENTO...SISSY&ANITA SUMMER CHALLENGE... #1

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Finalmente è iniziata la Summer Challenge e devo dire che la prima settimana è letteralmente volata per, sarà il caldo che mi fa stare chiusa in casa per evitarlo come se fosse peste e le notti insonni che danno una mano, ma comunque sono riuscita a leggere due titoli e un po' del terzo titolo. 
Come ho già avuto modo di dire, la sequenza dei titoli che leggerò per la Challenge sarà del tutto casuale. Questo perché la curiosità che ho nei confronti dei titoli che ho inserito nelle varie scelte è tantissima e non voglio rischiare di cominciare a leggere qualcosa che magari sto tre ore a scegliere e poi non mi va giù.
Per questo motivo, essendo io una persona schematica in determinate cose, ho dato al caso e al fato la facoltà di scegliere per me ah ah ah!!
Ho infatti chiuso in una bustina vuota dei fazzolettini di carta (al momento avevo solo quello a disposizione) i dieci titoli dei libri scritti su dei pezzetti di carta e ogni volta che arriva il momento di leggerne uno nuovo faccio cadere i bigliettini e scelgo a caso.
L'aggiornamento che farò in questo post è piuttosto veloce per due motivi:

1) Farò una recensione singola dei vari libri letti durante la Challenge
2)Alla fine della Challenge, precisamente il 31 AGOSTO, bisognerà fare un post riepilogativo sulle letture,

per questi motivi, e per non ripetermi eccessivamente, cercherò di parlare in modo chiaro ma non troppo lungo dei vari libri letti di volta in volta.

La mia prima lettura per questa Summer Challenge riguarda il punto numero 8



UN LIBRO DA FINIRE IN UN GIORNO, DA LEGGERE IN UN SORSO


Si tratta di Ray Bradbury e del suo Farherheit 451.
Libro rappresentativo del genere distopico al pari di 1984 di George Orwell o del più recente Hunger Games di Suzanne Collins, che mi è piaciuto molto anche se ho trovato che l'autore avrebbe potuto parlare molto di più ed ampliare la storia. 
Lo stile è molto scorrevole e ti trascina nelle vicende, proprio per questo motivo è facilmente leggibile in un solo giorno, anzi poche ore se avete tempo.
E' sicuramente una lettura che consiglio a tutti!!!




La seconda lettura che ho terminato rispondeva al quesito numero 6:

UN LIBRO IL CUI TITOLO INIZIA CON LA PRIMA LETTERA DEL TUO NOME

Come ho detto nel post sulle letture che farò per questa Summer Challenge, il mio nome è Michela, quindi Merlino. Il destino di un giovane mago di Luisa Mattia direi che risponde esattamente alla richiesta, e sappiate che è stato solo un puro caso che io avessi un titolo con la stessa iniziale del mio nome in libreria, non ci avevo neanche pensato!!
Un libro per ragazzi che, però, è molto avvincente e non particolarmente legato alla sua categoria di appartenenza.
Si racconta la storia di Merlino, colui che diventerà il più importante e potente mago della corte di Re Artù. In questo primo libro, di una trilogia, arriviamo a conoscere le vicende legate alla sua nascita e fino ai suoi primi 15 anni di vita.
E' un libro molto carino, a metà tra lo storico e il fantasy veramente molto bello.





Ultima lettura della Summer Challenge per questo primo aggiornamento anche se, in realtà ho appena iniziato, risponde al punto numero 2: 


 UN LIBRO CON UNA COPERTINA CHE AMI

Più guardo questa copertina e più mi piace. E' veramente una tra le copertine più belle dei libri che possiedo, sto parlando di Spiderwick. Le cronache di Tony di Terlizzi&Holly Black
Devo dire la verità, io non sono una grande osservatrice da questo punto di vista, nel senso che la prima cosa che mi attira di un libro è il titolo e l'inizio della trama che poi non leggo mai fino alla fine.
In questo caso invece è stata SOLO la copertina ad attirarmi perché non so nulla della storia e sto cercando di evitare tutti quelli che potrebbero anticiparmi qualcosa sia perché hanno già letto i libri sia perché hanno visto il film... Andatevene via da me e tornate solo dopo che ho finito il libro!!!! Eh Eh Eh!!!
Ovviamente scherzo, ma sto cercando di non far sapere che lo sto leggendo così qualcosa evito ;-)
Di questo libro non vi dico ancora nulla devo farmi una mia idea quindi sarà meglio che aspetto il prossimo aggiornamento.

Direi che come primo bilancio è piuttosto positivo e spero che anche gli altri titoli saranno in grado di soddisfare la mia voglia di lettura...
E voi a che punto siete della vostra personale sfida?? Fatemelo sapere nei commenti qui o sulla pagina Facebook sono curiosissima!!!

Con l'aggiornamento è tutto amici Viaggialettori, ci rileggiamo prossimamente con nuove recensioni e nuovi post!!! BUONE LETTURE A TUTTI VOI UN ABBRACCIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento