06 luglio 2016

WWW... WEDNESDAY...#11

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Sono appena tornata da un viaggio di tre ore in macchina sotto il caldo e soprattutto SENZA ARIA CONDIZIONATA!!! Immaginatevi le condizioni in cui mi trovo, non mi è bastata una doccia gelata per recuperare un po' le forze, ma prima o poi ce la farò... Sappiate che dovrò rifare questo stesso viaggio la settimana prossima visto che dovrò portare la mia fedele compagna di avventure a far aggiustare... POVERA ME!!!
COMUNQUE... Il post uscirà domani, come ogni mercoledì, ma ho pensato che avendo oggi del tempo libero potevo anticiparmi qualcosa...
In questo post ho da fare un aggiornamento molto pieno di letture ed estrarrò anche la prossima lettura della CHALLENGE, visto che la seconda la sto per terminare... ma vi aggiorno sul post.. Buona lettura amici :-)



Cosa stai leggendo?





Ebbene si sto facendo due letture contemporaneamente, non so neanche io come ci stia riuscendo ma sappiate che fino a domenica erano addirittura quattro... Non riesco ancora a capacitarmene.. Comunque, parto dalla più vecchia, Battle Royale di Koushun Takami.
Libro che ha aperto il genere del gioco per la sopravvivenza poi ripreso da Suzanne Collins per la creazione di Hunger Games. Devo dire che forse il fatto che io abbia letto e visto prima il film di Hunger Games sta influenzando la mia lettura e la curiosità nei confronti di questo romanzo, sebbene poi quando lo comincio a leggere mi rendo conto di farlo piuttosto velocemente, mah non so, comunque non mi sta dispiacendo come lettura. 
La seconda lettura di cui vi parlo è il secondo titolo che ho estratto per la SUMMER CHALLENGE che risponde al punto numero 6:

Un libro il cui titolo inizia con la prima lettera del tuo nome, 

sto infatti parlando di Merlino. Il destino di un giovane mago di Luisa Mattia.
Un libro molto carino, veramente coinvolgente e curioso che la mia dolce metà mi ha regalato per il giorno di Pasqua, al posto dell'uovo di cioccolata.
Devo dire che è un libro che attira anche per la semplicità della storia, si tratta della biografia di Merlino, il famoso mago della corte di Artù, ma ciò che si racconta in questo libro non è tanto la figura del Merlino già noto, quanto della sua nascita e crescita. Un libro veramente carino da leggere.


Cosa hai appena finito di leggere?




Due letture che più diverse l'una dall'altra non potevano essere... La prima che ho terminato è The Dark di John McGahern. Si tratta di una lettura molto riflessiva, piena di sentimenti contrastanti che nascono inevitabilmente come contrasto l'uno dell'altro. Un libro duro, diretto, tagliente, ma allo stesso tempo testimonianza di una realtà difficile sottoposta ad una pressante influenza religiosa.
Seconda lettura terminata è stato il mio esordio nella Summer Challenge, Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Libro che ho letto in pochissime ore, tra un momento libero e l'altro della giornata e che, si, mi è piaciuto, ma con delle riserve di cui vi parlerò in modo più approfondito nella recensione singola che preparerò tra qualche giorno.


Cosa hai intenzione di leggere in seguito?



Terza lettura della Summer Challenge sarà questa, ovvero il punto numero 2:

Un libro con una copertina che ami

All'interno di questa versione, in realtà, ci sono inseriti tutti e cinque i volumetti che compongono la serie. Sto parlando di Spiderwick. Le cronache di Tony Di Terlizzi e Holly Black.
So che di questo libro o forse di alcune parti delle cinque storie qui contenute, è stato fatto un film che io, proprio perché ho il libro, ho pensato di non vedere per non anticiparmi nulla.
Sono curiosissima di quello che potrò trovare tra le pagine di questo libro e spero di finire in breve tempo una delle due letture che ho adesso sul comodino per poterla affrontare.

Bene, questo è il mio aggiornamento di lettura di questa settimana, come al solito scusatemi del ritardo delle recensioni, ma ho poco tempo e, come vi ho detto, scrivo e riscrivo le cose per non essere eccessivamente diretta e dare un contegno e soprattutto comprensibilità a quello che scrivo... eh eh eh!! 
Spero che anche voi abbiate delle belle letture in corso e che ne abbiate progettate di ancora più belle. Fatemi sapere quali sono le risposte alle vostre domande.
Vi ringrazio ancora per la curiosità che state avendo per il mio mondo e per il numero di visualizzazioni crescenti che sto avendo, grazie perché mi date la giusta carica per continuare a fare quello che faccio... Un grande abbraccio ad ognuno di voi e come sempre BUONE LETTURE!!! 

Nessun commento:

Posta un commento