20 luglio 2016

AGGIORNAMENTO...SISSY&ANITA SUMMER CHALLENGE...#2

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Come stati amici con queste temperature che salgono e scendono e non ci danno tregua?? 
Oggi sono qui a farvi il secondo aggiornamento sulle letture fatte per la Challenge creata da SissyTube e Anita del canale L'ora del Libro!
Devo dire che questa settimana sono andata un pochino più a rilento, non con la lettura, ma per il fatto che ho fatto letture che non c'entrano nulla con la Challenge e questo ovviamente ha tolto tempo a quelle che sono in questa lista.
Il libro che ho terminato per la sfida rispondeva al punto numero 2:

Un libro con una copertina che ami




Questa è stata la mia scelta, Spiderwick. Le cronache di Tony Di Terlizzi e Holly Black.
Una lettura molto piacevole da fare, con una trama che si segue bene e non annoia mai, anzi favorisce la continuazione della lettura per la curiosità che le vicende ti fanno venire.
Un libro molto curato e con delle illustrazioni veramente molto belle fatte sia su pagina intera che nelle parti laterali come corredo alle pagine scritte.
Molto carino e divertente, sicuramente una lettura da fare in estate per staccare.

L'altra lettura che ho iniziato, ma che, avendo letto altro, ho lasciato in disparte è quella che corrisponde al punto della challenge numero 9:

Un libro che ha lo stesso sapore del tuo gusto di gelato preferito




La scelta del libro ho pensato dipendesse dal colore della sua copertina e per questo, visto che i miei gelati preferiti sono crema e malaga (che presumo non fanno più, presumo perché non posso più mangiare gelati, me triste!!), ho preso questa copertina che, come potete vedere non ha nulla di giallo eh eh eh!
Ho iniziato a leggere La breve e favolosa vita di Oscar Wao di Junot Diaz da poco e non so ancora dirvi se mi piace oppure no, sono arrivata a una trentina di pagine quindi non so... Sicuramente adesso che ho terminato le altre due letture extra che ho fatto avrò più tempo per dedicarmi a questa e sono curiosissima! Ve ne parlerò meglio più in là!

Prossima lettura che farò.. in realtà non so quale possa essere magari lo vedrò la prossima settimana con il nuovo WWW. Non ha molto senso farlo questa settimana visto che sarebbe uguale al precedente più o meno, così l'ho sostituito con l'aggiornamento per la Challenge!!


Bene, questo è quello che sta succedendo con la Summer Challenge, fatemi sapere se avete letto questi libri, cosa ne pensate, o se avete intenzione di leggerli e ovviamente fatemi sapere quali sono le vostre letture al momento.
Vi mando un abbraccio e spero che continuiate seguirmi...Un grazie a tutti voi che mi leggete qui e sulla pagina facebook!!! Alla prossima e come sempre BUONE LETTURE!!!

2 commenti:

  1. La nuova edizione di Spiderwick è carinissima, prima o poi mi piacerebbe ricomprarlo in quella versione! :)

    RispondiElimina
  2. Comprala perché è veramente bella... Ci sono anche delle parti eliminate e le illustrazioni preparatorie per i personaggi che ti lasciano con il fiato sospeso per la bellezza!

    RispondiElimina