30 maggio 2019

WWW... RECAP DEL MESE... MAGGIO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Non so assolutamente per quale ragione sia potuto succedere, ma sembra che la mia capacità di lettura si stia ampliando consentendomi di leggere, almeno per questo mese, una grande quantità di titoli.
Considerate il fatto che sto attualmente leggendo il mio sesto libro del mese (e siamo a domenica 26 Maggio) e che essendo già a metà credo che leggerò, o almeno inizierò, un altro libro entro fine mese, posso dire che me la sono cavata piuttosto bene in questo strano Maggio 2019.
Ma procediamo con ordine e con le solite tre domande del post... BUONA LETTURA!!!


Cosa sto leggendo?




Sono stata contattata direttamente dall'autore per la lettura del suo romanzo. SIMONE CENSI con IL GARZONE DEL BOIA ci trasporta nell'Italia dell'800 seguendo le vicende di Mastro Titta un famoso Boia di quel periodo.
Mi sembra una lettura carina ma non vorrei sbilanciarmi troppo prima del tempo... Quindi ve ne parlerò appena ne avrò completato la lettura!



Cosa ho finito di leggere?




La mia prima lettura del mese non è stata troppo soddisfacente, IL CONDOMINIO di J.G. BALLARD è un libro di cui si è parlato nella maggior parte dei casi bene, ma a me non è piaciuto poi molto.
Ho trovato la narrazione priva di una struttura ma solamente con la parte centrale che ci viene raccontata in maniera ripetitiva e poco coinvolgente, a mio avviso.
Peccato che le premesse erano di tutt'altro livello.









Dopo qualche tempo ho ripreso in mano le Graphic Novel e devo dire che MOTOR GIRL di TERRY MOORE mi è davvero piaciuta molto.
Una ragazza eroe di guerra, un gorilla parlante e dei piccoli omini venuti dallo spazio sono alcuni degli ingredienti di quella che è stata una storia divertente e malinconica allo stesso tempo.
Una serie di tavole commoventi vengono compensate da quelle divertenti e buffe che coinvolgono gli alieni rendendo così la storia più facile da digerire.













Terza lettura del mese, IL BACO DA SETA di ROBERT GALBRAITH è stata una ulteriore conferma della bravura di questa autrice che ancora una volta coinvolge nelle storie che racconta, siano esse ambientate in un mondo immaginario siano esse ambientate in una Londra sommersa dalla neve, come in questa seconda avventura dell'investigatore Cormoran Strike.













Devo dire che ultimamente di libri strani ne sto leggendo, e mi piacciono, per carità, ma questo volume è riuscito a rendermi le cose molto difficili.
TRILOGIA DELLA CITTA' DI K di AGOTA KRISTOF è un libro che ti racconta una storia brutale e scarna lasciandoti con un senso di sospetto e incredibilità alla fine della lettura che ti porta a chiedere costantemente se la storia raccontata sia vera oppure no.
Due gemelli, la guerra e il tentativo di sopravvivere alla solitudine sono alcuni degli ingredienti di quella che è una storia difficile e molto tagliente.










Primo volume della trilogia dedicata alla figura di Hania figlia della principessa Haxen del Regno delle Sette Cime. Scritta da SILVANA DE MARI, HANIA. IL CAVALIERE DI LUCE è una lettura che ci trasporta in un mondo di sospetto e paura. Una principessa che ha subito l'attacco dell'Oscuro Signore si ritrova ad avere il frutto del suo seme nel ventre e a dover fare in modo che il suo intero Regno non la uccida in quanto figlia del male.
Una storia che ho riletto per procedere con sua lettura e che mi è piaciuta, ma con le stesse riserve della prima lettura.








Cosa leggerò in seguito?






Questa volta lo leggo sul serio, ve lo prometto! LA DIMORA MILLENARIA di CHRISTIAN JACQ è il secondo volume della serie dedicata alla figura del faraone Ramses e che, anche se mi sta piacendo molto, ho comunque abbandonato da un pò.
Siccome avrei sia la necessità di liberare le mie librerie da volumi non miei, sia leggere i quattro volumi del seguito della vicenda che mia madre ha divorato e sono curiosa anche io di conoscere, devo necessariamente leggere questo libro.
Quindi il mio prossimo viaggio sarà partire dall'Italia dell'800 e arrivare ancora più indietro nell'Egitto dei Faraoni.

Voi come avete passato questo mese di letture? Avete letto tanto? Vi sono piaciuti tutti i libri che avete scelto di leggere? Fatemi sapere.. Vi mando un grande abbraccio, a presto!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri, ma "Il baco da seta" mi ispira abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace J.k.Rowling la ritroverai in queste pagine ma in versione adulta :-)

      Elimina