19 agosto 2019

CASSETTA DELLA POSTA... GIUGNO & LUGLIO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Eccomi qui, DI NUOVO, dopo essermi presa una piccola pausa estiva, a farvi un post di quelli che non avrei mai dovuto fare prendendo in considerazione le tante, tante, tante e instancabili volte in cui vi ho detto che non avrei più comprato libri a parte le uscite di settembre e dicembre.
La sola presenza di questo post mette in evidenza come io sia ormai diventata una macchietta su questa cosa del non comprare libri (rendetemi felice dicendomi che non sono sola, VI PREGO!!!).
Io ci provo, davvero, ma sento che le congiunzioni astrali proprio non vogliono sostenermi in questa mia battaglia mettendomi sotto gli occhi continue offerte e possibilità.

Anche questa volta mi sono lasciata rapire dal marketing e dagli sconti che, in base alla nuova proposta di legge, vedremo molto raramente in futuro, quindi come si fa a non approfittarne?
Anche se, ora che ci penso, non ho comprato molto con lo sconto... mmm bene!

Andando con ordine vi mostro prima gli acquisti di Giugno fatti con lo sconto del 20 % IPERBOREA, vi ho fatto anche un post con i libri che avrei comprato (qui) la maggior parte dei quali è nelle mie mani, quindi procediamo... Buona lettura!







Essendo tutti della stessa casa editrice farò prima a parlarvi dei quattro titoli che ho comprato in un unico ordine a pochi giorni dalla fine della promozione. Questo per rendervi partecipi della mia tentazione di non comprare nulla.

MISTERI di KNUT HAMSUN è la storia di un uomo misterioso che arriva in un piccolo villaggio creando molta curiosità nei suoi abitanti ma non da nessuna informazione su di lui.
Una storia che fin dal titolo mi ha attirato e che non so bene in quale genere poterla collocare, vedrò non appena lo avrò letto.

I PESCI NON HANNO GAMBE e GRANDE COME L'UNIVERSO di JAN KALMAN STEFANSSON è una duologia dedicata ad una storia familiare di cui solo dopo aver letto una parte della trama del secondo volume ho scoperto essere il secondo. Quindi non vi dirò molto altro non sapendo io stessa di cosa parla il primo volume.

COME TESSERE DI UN DOMINO di ZIGMUNDS SKUJINS è un'altra storia familiare con dei personaggi piuttosto bizzarri e intriganti. C'è di mezzo una sorta di circo itinerante e la cosa mi incuriosisce tantissimo!






La seconda foto vi mostra i primi due acquisti fatti a causa del marketing e della bellissima e comodissima borsa che davano in regalo con due libri Einaudi nel mese di Luglio 2019.

L'ARMINUTA di DONATELLA DI PIETRANTONIO è un libro che volevo leggere da quando è uscito e non so neanche quale sia il motivo che mi ha spinto a comprarlo a parte la curiosità di conoscere la storia di questa ragazzina.

LONESOME DOVE di LARRY MCMURTY è stato colpo di fulmine dal primo momento in cui l'ho visto da una booktuber che seguo. Anche in questo caso mi sono ritrovata davanti ad una storia che pur non sapendo se si trattasse del mio genere mi ha catturata pur sapendone pochissimo.
E' il libro che sto attualmente leggendo e che credo mi accompagnerà per tutto il mese di agosto, avendo fatto una lunga pausa dalle letture dopo aver terminato Spark. 
Non voglio mettermi fretta nel leggerlo anche se ho tante altre letture che mi chiamano, quindi mi godrò ogni singola parola. 






Nello stesso giorno in cui ho ceduto alla borsa Einaudi non ho potuto fare a meno di comprare due seguiti che stavo aspettando con impazienza.

SPARK di  ALICE BROADWAY secondo volume della INK TRILOGY di cui vi ho parlato già del primo volume non molto tempo fa, comunque vi lascio le mie opinioni qui .

GLI EROI PERDUTI. IL RITORNO DEL MARE di SIMONE LAUDIERO una trilogia di cui ho letto il prequel e il primo volume ma non ve ne ho ancora parlato. 
Ambientata in un mondo arabeggiante con protagonisti dei regni in conflitto e cercatori di tesori nascosti, Laudiero mi ha conquistata fin da subito con la sua protagonista ribelle Ronac.
A questo punto credo che ve ne parlerò meglio non appena leggerò anche questo secondo volume così da presentarvi questa storia.






Ultimo acquisto del mese di Luglio 2019 è stato frutto di una iniziativa della rivista Donna Moderna nel pubblicare le opere di alcune autrici italiane donne. Io avendo preso da poco l'Arminuta, prima uscita della serie, ho deciso di prendere anche ACCABADORA di MICHELA MURGIA altro titolo che avrei voluto leggere da tempo ma senza avere mai avuto l'occasione di comprarlo.
Della stessa autrice ho letto Chirù ma non mi aveva colpito molto ma dicono che questo sia molto al di sopra, quindi non mi resta che leggere e farvi sapere cosa ne penso :-)


E voi avete letto qualcuno di questi libri? Li avete letti? Avete un libro in di questi, in particolare, da consigliarmi come prossima lettura dopo Lonesome Dove? 
Quali sono stati i vostri acquisti in questi primi mesi de
  

Nessun commento:

Posta un commento