lunedì 21 ottobre 2019

TBR... OTTOBRE - NOVEMBRE - DICEMBRE 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALTTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Quella che vi presento oggi è l'ultima tbr dell'anno e devo dire che scegliere i volumi da leggere sicuramente è stato davvero difficile stavolta perché ho fatto degli acquisti di cui sono stra curiosa ma visto che lo scopo della tbr è anche quello di smaltire volumi vecchi che stanno vegetando dovrei scegliere anche tra quelli.
Diciamo che ho cercato di fare un mix di recuperi sperando che io riesca ad inserire nel mezzo qualcuno dei libri più recenti, ma vediamo un po' cosa ho scelto per quest'ultimo trimestre!


TBR OTTOBRE - NOVEMBRE - DICEMBRE 2019






PATRIA di FERNANDO ARAMBURO pubblicato da GUANDA è un romanzo che ho scelto perché devo leggerlo per la challenge che sto facendo su Goodreads.

Aramburo in questo romanzo decide di raccontarci la storia della Spagna degli anni della guerra civile attraverso le vicende di due famiglie rivali.
Un romanzo che ha vinto il Premio Strega Europeo nel 2018 e che ho subito puntato dal momento della sua uscita, poi si sa.. uno compra, il momento passa e... sempre la solita storia, ecco!













Di questo libro non mi ricordo nulla, IMMAGINA I CORVI  di  LUIGI SORRENTI  è un volume che ho comprato seguendo uno dei consigli di una booktuber che guardo e che nel suo modo di parlarne mi aveva incuriosito.
Devo dire che mi inquieta un pochino la frase che c'è sulla copertina e spero che faccia al caso
mio, ma non so dirvelo fino a quando non lo leggerò. Nel frattempo incrociamo le dita!













MISTERI di KNUT AMSUN è uno degli acquisti fatti quest'anno quando l'IPERBOREA ha fatto gli sconti del 20%.

Un volume che mi ha incuriosito perché racconta la storia di un uomo che arriva in un villaggio ma nessuno lo conosce e sa niente di lui, anche nei vari tentativi di farlo vengono comunque ostacolati in un certo modo.

Le storie di questa casa editrice mi piacciono tantissimo, anche se non sempre riesco a coglierne subito il messaggio, ho bisogno di assaporarle per qualche giorno e poi si rivelano in tutta la loro bellezza... ADOOOORO!











Di COLM TOIBIN mi sono ritrovata ad avere tre libri senza rendermene conto, ovviamente non ne ho letto neanche uno, quindi vorrei approfittare di questa tbr per smaltire una MUFFETTA che staziona nella libreria da un pò.

BROOKLYN è la storia di una ragazza che dalla provincia si sposta nella grande città, ci troviamo nell'America degli anni 50 e so anche che da questo libro è stato tratto un film.

Spero di aver detto delle cose giuste perché anche in questo caso la trama non la conosco affatto!












Ultimo romanzo di questa tbr è NINFEE NERE di  MICHEL BUSSI.

Un libro che ho comprato un paio di anni fa e che mi ha incuriosito per il fatto di unire all'arte delle storie di omicidi.

So che Bussi ha scritto una serie di romanzi su questa scia e credo di aver recuperato qualche altro suo titolo in ebook ma non  ne sono sicura.
Comunque, questo titolo è anche inserito nella tbr di Ottobre se riesco a portarla a termine, ma di questo ne parlerò in altra sede.






Si, lo so che ormai Ottobre è praticamente finito e che la tbr va inserita all'inizio del mese, ma insomma, chi sono io per rendermi così tempestiva???
La mia giustificazione in questo caso sta nel fatto che, nonostante il mese sia finito, non ho ancora toccato alcun volume di quelli che vi ho mostrato in questo post, quindi diciamo che sono ancora in ballo per giocare, no?!

Fatemi sapere se conoscete questi libri, se vi sono piaciuti nel caso in cui li avete letti. Fatemi sapere che cosa state leggendo voi o se avete programmato qualche lettura da fare assolutamente entro la fine dell'anno.
Inutile dirvi che le mie programmazioni sono molto più vaste ma non credo che riuscirò a fare tutto quello che vorrei, ma diciamo che ci provo!
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare tante bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento