17 aprile 2020

TBR... APRILE - MAGGIO - GIUGNO 2019 ... LIBERIAMOCI DALLE MUFFETTE!!!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Per chi è venuto da queste parti in passato, sa che le Muffette che ho indicato nel titolo del post non sono altro che i libri che stazionano da moltissimo tempo sugli scaffali delle mie librerie/mensole.
Sia chiaro, non si parla di qualche mese o uno/due anni, noooooooo qui parliamo di almeno 5 anni passati dall'acquisto e anche di più!

Quindi per tutti coloro che volessero partecipare al progetto #liberiamocidallemuffettelibrose sappiate che è arrivato il momento di farlo!
Sono stra convinta che la maggior parte dei lettori, che sono anche accumulatori seriali, DEVONO avere dei libri di questo genere, sarebbe un ossimoro pensare che un accumulatore riesce a leggere i libri acquistati prima di comprarne altri, no?!




In questa Tbr primaverile, che mi sa di rinascita e rinunce, ho deciso, quindi, di dare voce ad alcuni dei  miei libri muffetta e vedere se al momento dell'acquisto ho fatto una scelta giusta o meno. Devo dire che per adesso sono al 50 e 50. 
Ci sono stati dei libri che proprio non mi sono andati giù ed altri che invece mi hanno stupito, d'altronde sarà sempre così ogni volta che si inizia una nuova storia.
Ma vediamo insieme quali sono i libri che ho deciso di leggere per questo periodo primaverile, buona lettura!!!

GARGOYLE di ANDREW DAVIDSON



Si tratta un volume che ho comprato perché ho sentito molti pareri positivi. Devo dire la verità, sulla scelta ha giocato molto l'aspetto grafico della copertina che mi ha subito colpito. Credo si tratti di una storia di cambiamento e rinascita e credo che in questo periodo ci si possa trovare bene con una storia del genere.   


L'ANNO DELLA LEPRE di  ARTO PASILINNA




Questo è l'unico libro recente che ho acquistato, quindi non fa parte delle muffette, anzi, è entrato in casa mia a dicembre quando sono andata alla fiera di Roma, quindi è proprio un pivellino.
Di lui non so nulla, la ragazza che era allo stand mi ha dato dei libri, perché quando vado da loro mi faccio sempre consigliare i libri da prendere, mi ha fatto vedere tantissime cose e poi mi dice che avrei dovuto assolutamente leggere il loro must have, così eccolo qui, ma non so dirvi nulla, lo scoprirò solo leggendo!


MANSFIELD PARK di JANE AUSTEN




Una delle tante mie decisioni di lettrice è quella di voler leggere tutti i libri della Austen in modo cronologico, anche se ho iniziato con Orgoglio e Pregiudizio letto prima di prendere questa decisione.
Non posso dire che la Austen sia una delle mie autrici preferite, per adesso ho apprezzato Orgoglio e Pregiudizio e non ho mandato giù Ragione e Sentimento, vedremo come andrà con questo e gli altri libri che leggerò. 


IL RICHIAMO DELLA FORESTA di JACK LONDON




Primo libro che leggerò di questo autore di cui ho sempre sentito parlare molto bene, io non so dirvi se il suo modo di raccontare faccia per me, ma mi ha sempre incuriosito conoscere la metafora dietro questa storia di animali e natura. Spero che si tratti di una storia coinvolgente e brillante, ma vi saprò dire appena lo leggerò!


GENERAZIONE PERDUTA di VERA BRITTAIN




Anche in questo caso chi mi conosce e ha letto i miei post sa che i racconti sulle guerre mi piacciono molto. Nella maggior parte dei casi i libri di cui vi ho parlato qui sono sempre legati alla Seconda Guerra, in questo caso, invece, la storia è la testimonianza dell'esperienza vissuta proprio dall'autrice che vuole raccontarci cosa sia stato per lei e per la sua generazione vivere la Prima Guerra  Mondiale.
Devo dire la verità, questo è il libro che mi incuriosisce più di tutti quelli che vi ho mostrato.


A questi titoli, però, ne ho aggiunto un altro che è VERAMENTE uno dei più degni rappresentanti del mondo delle mie muffette, sono ben 10 anni che questo libro è fermo lì a guardarmi, l'ho spostato in ogni luogo possibile e alla fine ho deciso di leggerlo, sto parlando del romanzo che ho attualmente in lettura cioè 


L'APPRENDISTA DEL MAGO di TRUDI CANAVAN




Un libro che anticipa e da voce al mondo che l'autrice utilizzerà poi per la stesura della TRILOGIA DEL MAGO NERO che possiedo e anche lei staziona li da un po'. Non posso dire che sia un romanzo d'azione ma non è male.

Teoricamente questo è tutto quello che vorrei leggere nei prossimi mesi, sicuramente se la quarantena continuerà, riuscirò a leggere anche qualche altra cosa visto che in questi giorni sto velocizzando i miei tempi di lettura e ad immergermi molto di più nelle storie che leggo.

Allora VI SFIDO, cacciate le vostre muffette dagli scaffali e cominciate ad eliminarle dalle vostre tbr.
Fatemi sapere quali sono i vostri programmi di lettura, che cosa avete al momento sul vostro comodino e quale è la lettura che state bramando di più di fare.

Vi mando un grande abbraccio virtuale e vi ringrazio per essere passati di qua!!!

Nessun commento:

Posta un commento