mercoledì 9 marzo 2016

NOVITA' IN LIBRERIA - MARZO 2016

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Allora lettrici avete festeggiato con le vostre amiche?? Il bel tempo ci ha già abbandonato ed è tornato il freddo e la pioggia... Ma non rattristiamoci in fondo siamo ancora in inverno e ci tocca sopportare tutto questo per qualche tempo...ma veniamo a noi!!
Oggi voglio proporvi una nuova rubrica dedicata alle novità che usciranno o sono appena uscite in libreria, nel mese di riferimento, sperando di darvi qualche spunto per nuove letture o idee se dovete fare dei regali a qualcuno o a voi stessi, perché no...
Piccola premessa, le novità che di volta in volta metterò sul blog ovviamente non sono le uniche che usciranno, ma quelle che mi hanno attirato, per la notorietà dell'autore, la copertina o la trama... come se le vedessi in libreria praticamente... Spero che gradirete questo nuovo esperimento e che mi facciate sapere anche altre novità che mi sono sfuggite ... Cominciamo subito.. Buona Lettura!!!


Il primo libro che voglio segnalarvi è Una storia quasi solo d'amore di PAOLO DI PAOLO uscito per La Feltrinelli il 3 Marzo.
La storia racconta di due giovani, Nino e Teresa che provano una forte attrazione l'uno per l'altro, un'attrazione non solo fisica ma mentale. Nino, infatti, guardando Teresa riesce a leggerla come fosse un libro aperto, ne capisce le paure, le scelte, le ambizioni. Si racconta di due persone scontente che, però, decidono di trovare l'uno nell'altro le proprie mancanze, colmandole. 

L'altro libro è Purity di JONATHAN FRANZEN uscito l'8 Marzo per Einaudi. La storia narra le vicende di Purity detta Pip, che vuole cercare il padre di cui la madre non le ha mai parlato e dal quale è fuggita quando Pip era piccola. Purity ha anche un grande debito da pagare, tanto che per saldarlo trova un lavoro come stagista per una organizzazione informatica legata allo svelamento dei segreti dei potenti. Purity decide quindi di sfruttare i mezzi di questa organizzazione per cercare il padre. A lavoro conosce Andrea Wolf, personaggio che, come lei, ha un passato piuttosto burrascoso e un segreto nascosto. L'incontro tra i due sconvolgerà le loro vite ma questo non li fermerà dal cercare la loro verità.


Il 15 Marzo, per la casa editrice Mondadori, uscirà il primo volume di una nuova serie appartenente al ciclo di SHADOWHUNTERS, ovvero Signora della Mezzanotte-Dark Artifices di CASSANDRA CLARE. Il libro prende in considerazione la storia della Shadowhunters Emma e del suo paratabai Julian Blackthorn che nel cercare l'assassino dei genitori di Emma, uccisi 5 anni prima, rimangono implicati in un complotto demoniaco. 
Devo ammettere che sarò una delle poche che ancora non ha letto neanche un volume delle varie trilogie scritte dalla Clare. Prima o poi lo farò, visto i moltissimi pareri positivi che sento e letto in giro per il web... promesso!! L'altro volume di cui vi parlo fa parte sempre di una trilogia, la The Prodigium Trilogy, ovvero Sacrificio di RACHEL HAWKINS. Per non anticipare troppe cose, soprattutto ai lettori dei primi due volumi, posso dire che in questo terzo capitolo Sophie dovrà affrontare delle decisioni molto importanti non solo per la propria vita ma anche per quella dell'intero mondo. Per chi ha seguito tutta la serie ho letto che ad aprile dovrebbe uscire anche un prequel della serie... ma ve ne parlerò a tempo debito. Per adesso sappiate che il libro uscirà il 17 Marzo per la Newton Compton Editori

Di VALERIO MOLINARO esce il 14 Marzo sempre per la Newton Compton Editori A sei miglia da L'Avana. Il romanzo racconta la storia di Claudio e Aurora. Claudio a seguito di un intervento subito a causa di un incidente stradale ha perso la propria donna e la voglia di vivere, Aurora è invece una poliziotta che vuole reagire alla morte del collega e compagno di vita brutalmente ucciso. I due si conoscono sull'aereo diretto a L'Avana, isola che permetterà loro di trovare una ragione per tutto ciò che è successo alle loro vite.
Per la casa editrice Feltrinelli il 17 Marzo esce l'undicesimo libro di JONATHAN COE, Numero Undici. Coe è un autore di cui ho sentito spesso parlare per la sua satira pungente, cosa che non mancherà sicuramente in questo libro, e che mi ha sempre incuriosito, chissà se con questo libro sarà la volta buona che mi avvicinerò a lui... Mah! Comunque... La storia è quella di Rachel ed Alison, due ragazze che vivono nell'era dei reality e dei Social Network che vedono vanificare completamente i loro sogni proprio a causa di questa realtà. Un libro che permette a Coe di evidenziare i cambiamenti e l'inquietudine che questa realtà sta assumendo.

I due libri qui accanto sono rivolti principalmente a coloro che amano i thriller. Il primo esce per la Newton Compton Editori il 24 Marzo, Gli occhi neri di Susan di JULIA HEABERLIN. La storia è abbastanza inquietante e racconta di come Tessa viene ritrovata a 16 anni all'interno di una fossa coperta di ossa. Si scopre che è riuscita a sopravvivere alle mire di un serial killer che era solito seppellire le sue vittime in fosse ricoperte di un particolare fiore giallo. A distanza di 20 anni dall'episodio, Tessa scopre un giorno, che fuori dalla finestra della sua camera da letto è stato piantato di recente un fiore giallo simile a quelli usati dal killer. Le domande su quale sia stata la fine del reale assassino, che si sapeva fosse stato condannato a morte, fanno ricadere Tessa nell'incubo, costringendola a ripercorrere tutti gli eventi di quella terribile notte.
JO NESBO esce con il suo nuovo romanzo il 29 Marzo per la casa editrice EinaudiSole di mezzanotte racconta la storia di Jan Hansen spacciatore di Hashish e acidi pentito che cerca di nascondersi dalle grinfie del principale signore della droga di Oslo, il Pescatore. Jan arriva in un villaggio della contea di Finnmark, nell'estremo nord della Norvegia, spacciandosi per Ulf, un cacciatore. Jan riuscirà a trovare la strada per la redenzione e soprattutto a non farsi trovare dal Pescatore?
Per gli amanti del Contemporary Romance due uscite dalle trame che trasmettono messaggi positivi sono appunto Prometto di sposarti ogni giorno di PEDRO CHAGAS FREITAS che uscirà per la casa editrice Garzanti il 31 Marzo e Beautiful di ALYSSA SHEINMEL che uscirà il 10 Marzo per la Newton Compton Editori.
Il primo romanzo racconta la storia di un amore improvviso, travolgente e a distanza. E' la storia di due persone che si scelgono ogni giorno nonostante le difficoltà, che voglio no ritrovarsi e innamorarsi ogni giorno come fosse la prima volta, e ogni volta in un posto diverso fino a quando decidono di viversi ogni giorno, ogni minuto e secondo della loro vita.
Il secondo romanzo parla della vita di una ragazza carina piena di affetto da parte della sua famiglia, da parte del suo fidanzato e degli amici, con la passione della corsa. Un giorno, però, tutto questo le viene sottratto a causa di un incidente che la vede coinvolta e che le deturpa il viso. La storia è quindi quella di una rinascita, della volontà di riprendere in mano la propria vita affrontando le difficoltà di una nuova condizione che non deve essere un impedimento.

Gli ultimo due libri di cui voglio parlarvi sono uno scritto INEDITO di J.R.R. TOLKIEN intitolato La storia di Kullervo che uscirà per la casa editrice Bompiani il 17 Marzo. La vicenda raccontata è quella di Kullervo, un ragazzo orfano che vive con il mago Untamo assassino del padre, rapitore della madre e che più volte ha tentato di ucciderlo. Ad impedirlo, l'amore di Wanona, sorella gemella di Kullervo, e gli incantesimi del gatto Musti. Quando Untamo decide di vendere Kullermo come schiavo, il nostro protagonista decide di vendicarsi.
Ultimo libro novità del mese è una raccolta di racconti di STEPHEN KING che uscirà per la Sperling&Kupfer il 22 Marzo. All'interno del libro si troveranno alcuni racconti inediti, altri con delle annotazioni biografiche dell'autore e aneddoti legati alla scrittura degli stessi racconti. 

Bene la mia lunga lista di novità mensili è finita, avete notato quante belle copertine stanno facendo ai libri?? Anche l'occhio vuole la sua parte direi, a me piacciono tutte  e a voi? Fatemi sapere se il post vi è stato utile e se ci sono altre novità interessanti per questo mese. Alla prossima Viaggialettori... un abbraccio virtuale a tutti voi :-)

Nessun commento:

Posta un commento