domenica 27 marzo 2016

NOVITA' IN LIBRERIA- APRILE 2016

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Finalmente la primavera sta arrivando e con lo sbocciare dei fiori arrivano in libreria tantissime novità, questo mese dedicato interamente al fantasy distopico.
Nuove serie ci terranno incollati alle pagine aspettando il loro seguito e soprattutto che questo non arrivi dopo tanto tempo... Accanto alle nuove serie, arrivano i seguiti di alcune di quelle amatissime dal pubblico di lettori italiani e non solo.
Un post pieno di sorprese con il quale non solo cercherò di placare i vostri animi in attesa, ma vi auguro anche Buona Pasqua!!!
Ma partiamo subito e come sempre BUONA LETTURA!!!


La prima novità, di cui vi parlo è Red Rising. Il canto proibito di PIERCE BROWN che verrà pubblicato in Italia il 5 Aprile per la casa editrice Mondadori, primo volume di una trilogia distopica molto particolare. 
La copertina bellissima già mi ha convinto e l'ambientazione su Marte ancora di più!!!
Non avevo mai sentito parlare di un distopico ambientato su Marte, una realtà conosciuta o meglio che si sta conoscendo in questi anni, e la cosa mi incuriosisce e non poco.
La storia è quella di un pianeta, Marte appunto, la cui popolazione è divisa in due caste, i Rossi e gli Oro. I Rossi sono la classe più bassa, si occupa di scavare le profondità del pianeta per eliminarne tutto ciò che lo rende inabitabile. Gli Oro sono, invece, la classe ricca. Tra i Rossi c'è Darrow, un ragazzo di sedici anni, orfano di padre, che trova la sua consolazione, per quella vita così dura, nell'amore per Eo, una ragazza dai forti ideali rivoluzionari. Un giorno i due vengono scoperti a baciarsi in un luogo in cui non avrebbero dovuto essere e questo li costringe a dover subire un processo tramite il quale Eo verrà condannata alle frustate. Le urla di dolore che ci si aspetterebbe di sentire dalla bocca di Eo sono, però, sostituite da un canto di libertà e rivoluzione che Darrow riconosce per averle già sentite dal padre che, proprio per questo motivo, aveva perso la vita. Quale sarà la sorte di Eo?

La seconda novità del mese è il secondo volume di una trilogia dedicata ai viaggi tra mondi paralleli, sto parlando di Firebird. La difesa di CLAUDIA GRAY pubblicato dalla casa editrice HarperCollins Italia il 14 aprile. 
Secondo volume di una saga piaciuta a moltissimi Booktubers che seguo, che si sono cimentati nella lettura di questa nuova avventura nata dalla penna di un'autrice che ha esordito con una saga dedicata ai vampiri (EVERNIGHT). Se per la prima saga, di cui ho letto solamente il primo volume e non mi era dispiaciuto, i pareri sono stati molto contrastanti, per Firebird ho trovato consensi e pareri molto favorevoli nella maggior parte dei casi. Non ho ancora letto il primo volume, Firebird.La caccia, ma conto di farlo presto proprio perché la curiosità che ho è tantissima. 
In questo volume continuano le vicende di Marguerite che, dopo aver utilizzato il Firebird costruito dai suoi genitori, vede attorno a sé crescere sempre di più il numero di persone che vorrebbero farsi aiutare da lei per dominare i loro mondi. Marguerite si trova costretta ad aiutarli fino a quando, però, il suo fidanzato, Paul, non viene attaccato e la sua coscienza distribuita in pezzi tra i vari mondi paralleli. Le prove e le città che dovrà affrontare Marguerite non solo la guideranno verso la ricostruzione della coscienza di Paul, ma anche a mettere in discussione tutto quello che aveva progettato con lui...

Dall'autrice della famosissima e amatissima serie di Legend, arriva in Italia, grazie alla casa editrice Newton Compton, il primo volume della serie The Young Elites, che in Italia prende il nome di La Battaglia dei pugnali di MARIE LU che troverete nelle librerie a partire dal 14 Aprile. 
Di questa serie ne ho sentito parlare benissimo da coloro che l'hanno letta in inglese, così, appena ho visto che la Newton ha deciso di pubblicarla anche qui da noi l'ho subito inserita nella mia Wish List insieme a tutte le altre novità di cui vi sto parlando. Non si sa ancora se si tratti di una trilogia o serie, quindi vi segnalo, per ora che è il primo volume di una storia legata a persone che acquisiscono poteri magici.
Infatti, dopo un'epidemia che ha lasciato in vita un numero esiguo di bambini, questi sono rimasti marchiati per sempre da una malattia. Tra di loro è sopravvissuta  Adelina che vede progressivamente cambiare il suo aspetto e la fa considerare come una appestata dalla propria famiglia e una sorta di  maledizione. La realtà è che chi è sopravvissuto all'epidemia ha acquisito dei poteri magici e questo li porta ad entrare a far parte della Giovane Elite. Appartenere alla Giovane Elite non è solo un privilegio, ma porta i giovani che ne fanno parte a dover affrontare gli Inquisitori e gli Ordini segreti che li sottoporranno a continue peripezie che ci terranno col fiato sospeso...

Per gli amanti delle CRONACHE LUNARI arriverà presto in Italia, il 26 aprile il terso volume della saga composta in tutto da quattro volumi, sto parlando di Cress di MARISSA MEYER che verrà pubblicato dalla casa editrice Mondadori. Purtroppo non è stata ancora pubblicata la copertina della versione italiana, sicuramente verrà cambiata rispetto all'originale, ma in compenso ho trovato questa qui della versione francese che è DECISAMENTE BELLISSIMA...forse anche più di quelle originali. Le avventure che la Meyer ci racconta in questo terzo libro sono  quelle di Raperonzolo, come vedete anche dai lunghissimi capelli della ragazza in copertina. Non so dirvi molto di più se non che la curiosità anche in questo caso è tantissima e devo assolutamente recuperare i primi due volumi della serie...




Un'ultima novità che voglio segnalarvi è il primo volume di una nuova serie che unisce alla distopia la storia d'amore, mix che molto raramente manca negli intrecci narrativi di questo genere letterario, vi sto parlando di Forever. The book of Ivy di Amy Engel che verrà pubblicato per la Newton Compton il 21 aprile
Anche in questo caso devo dire che la copertina scelta dalla Newton è molto più bella rispetto a quella originale e soprattutto rende bene l'idea dell'ambiente in cui si svolgono le vicende. La cover originale, invece, mi ha dato l'impressione di qualcosa di distaccato dal potenziale lettore... non so...Comunque... La storia, anche in questo caso, è molto accattivante,due clan, i Westfall e i Lattimer si contendono il dominio del mondo. Un mondo che rimane a lungo in equilibrio perché la comunità, da oltre 50 anni, è sottoposta ad un rito che ne assicura la stabilità. Ogni anno i due clan si sfidano e uno dei figli del clan vincitore è costretto a sposare una delle figlie appartenente al clan perdente. Ivy è la prescelta che dovrà sposare il figlio dei suoi rivali. La sua missione? Uccidere il suo sposo e riportare la sua famiglia al potere...

Allora amici Lettori avete trovato qualcosa di vostro gradimento tra novità di questo mese?? Vi ricordo che queste sono solo alcune delle novità che usciranno in libreria e che se avete qualche altra novità di qualunque altro genere da segnalare potete tranquillamente lasciare un commento qui o sulla mia pagina Facebook...
Spero che questa sia stata una bella sorpresa da ricevere tramite un uovo di Pasqua virtuale... Vi auguro ancora una BUONA PASQUA E BUON DIVERTIMENTO A PASQUETTA... A presto Viaggialettori...Buone Letture!!!
  


Nessun commento:

Posta un commento