lunedì 10 aprile 2017

NOVITA' IN LIBRERIA... APRILE 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Ma quest'anno quanto sta andando veloce?? Già siamo alla metà di aprile e fino a ieri era Marzo... Mah!
Essendo iniziato il mese di Aprile ci troviamo di nuovo a parlare delle novità che mi hanno più colpito e che vedremo sugli scaffali delle librerie a partire da questo mese.
Come per tutti gli altri mesi, anche stavolta ho cercato di raggruppare alcune delle uscite che mi interessano di più, alcune sono continuazioni di saghe, altre delle novità che mi sembrano interessanti. Passo subito a mostrarvele... BUONA LETTURA!!!



Il 04 Aprile è stato pubblicato dalla Casa Editrice Einaudi IL TUO NOME E' UNA PROMESSA di ANILDA IBRAHIMI.
La storia racconta di una donna di origini ebraiche che ad un certo punto della sua vita, per prendere le distanze da un matrimonio difficile, decide di accettare la proposta di un lavoro all'estero, in Albania, per la compagnia in cui lavora. Un luogo a lei molto caro perché è a Tirana che sua madre ha trovato rifugio dalla guerra, ma è anche la città in cui sua zia è stata presa dai nazisti e portata a Dachau. A Tirana incontra Andi, la sua guida che le permetterà di conoscere meglio la storia della sua famiglia e quella di coloro che. grazie al re Zog sono stati salvati. Un contributo importante le proviene anche dal marito Tom, fotografo internazionale, che la aiuterà a creare un documentario su tutti gli ebrei salvati da re Zog e sulle due sorelle che l'hanno portata a fare queste ricerche.
Come vedete in questo periodo sono presa dalla storia e anche questo romanzo mi sembra molto interessante!







Il 13 Aprile uscirà il quarto volume di una saga fantasy che sta riscuotendo molto successo, sto parlando di IL PRINCIPE DEI GHIACCI di MORGAN RHODES, quarto volume de LA SAGA DEI TRE REGNI.
La Casa Editrice che si occupa della pubblicazione è la Nord.

Di questa saga possiedo i primi due volumi in ebook e ancora non mi sono decisa a leggerla. Ne ho sentito pareri molto positivi quindi mi è sembrato carino proporvela!

Se avete letto qualcosa dell'autrice fatemi sapere nei commenti, so anche che dei primi due volumi è già uscita la versione economica quindi magari un pensiero si può fare :-)











Il 20 Aprile sarà la data di pubblicazione di due romanzi di cui uno molto atteso.
A sinistra troviamo il quarto volume della SAGA DEI CAZALET di ELISABETH JANE HOWARD dal titolo ALLONTANARSI pubblicato per la Casa Editrice Fazi. La serie è composta in tutto da 5 volumi e in Autunno avremo la conclusione di questa saga che sta affascinando chiunque. Io possiedo il primo volume e ancora non l'ho letto, vorrei avere tutti i volumi insieme per cominciarla così se mi prende (e non ho dubbi) posso leggerla tutta d'un fiato.


Il libro a sinistra è una sorta di mistery scritto dalla stessa autrice di LA GEMELLA SILENZIOSA che so ha avuto molto successo. Il libro in questione è IL BAMBINO BUGUARDO di S. K. TREMAYNE pubblicato dalla Casa Editrice Garzanti. 
La storia raccontata ha come protagonista una donna che sposa un uomo vedovo e con un bambino. Tra lei e il bambino c'è subito sintonia fino a quando Jamie fa dei sogni premonitori nei quali la madre lo avverte che Rachel, la seconda moglie, verrà uccisa il giorno di Natale. Questo sconvolge la vita di Rachel che comincia a fare delle ricerche sulla vita della madre di Jamie e sui pericoli che la casa in cui è andata a vivere comporta.

Non so voi, ma a me inquieta non poco questa trama, sarà una lettura intrigante, credo!






Ultima segnalazione del mese è LA ROSA DEL CALIFFO di RENEE AHDIEH pubblicato dalla Casa Editrice Newton Compton il 27 Aprile.
Secondo volume della duologia che racconta, in una nuova veste, la storia de Le mille e una notte
Io anche di questo possiedo il primo volume che ancora non ho letto, ma a questo punto aspetto l'uscita anche del secondo e mi leggo tutti e due i volumi insieme.

La copertina è molto bella, anche se non capisco per quale motivo la prima l'hanno fatta rossa e questa celeste, un pugno ad un occhio, ma vabbè!!!







Bene amici Viaggialettori, anche per questo mese vi ho mostrato le uscite per me interessanti, spero che ci sia qualcosa che rispecchi i vostri gusti e spero, per me, che riuscirò prima o poi a leggere tutti i libri che vi segnalo ogni volta... La mia lista è diventata enorme e non mi basterà una vita intera per leggere e recuperare tutto, ma io continuo ad essere fiduciosa e magari ogni tanto qualche regalo me lo farò!

Adesso vi saluto, vi auguro un buon inizio settimana, vi mando un abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture!!!

6 commenti:

  1. Ciao! "Il tuo nome è una promessa" sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Direi proprio di si!!!

      Elimina
  2. Attendo il quarto dei Cazalet*-* In realtà aprile sarà per me il mese della gioia (e dello sperpero, ma vabbèxD), perchè escono pure: il nuovo di Wilkie Collins (Basil*-*), il nuovo libro di Virginia de Winter (*-*) e c'è l'offerta per tutto il mese sugli Iperborea, occasione più unica che rara, direi!
    Mi interessa la saga fantasy della Rhodes, ma sai per caso quanti libri sono previsti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando mi hai detto degli iperborea sono andata subito a vedere qualche titolo ma CE NE SONO TROPPI CHE VORREI LEGGERE!!! Direi che i CAZALET devo decidermi a leggerli e pure Collins devo riprenderlo perché ancora mi guarda da lontano mezzo letto... POVERA ME!
      Per la RHODES ho letto che per adesso sono stati scritti 5 volumi ma da noi è uscito il quarto quindi, considerando i tempi biblici, sicuramente il quinto volume arriverà l'anno prossimo. Non ho trovato informazioni sulla sua terminazione quindi potrebbe pure diventare una saga infinita :-/

      Elimina
  3. La gemella silenziosa l'ho adorato, il più bel thriller psicologico che io abbia mai letto e quindi sono curiosa anche di Il bambino bugiardo. E poi..aspettavo con ansia il seguito di La moglie del Califfo e finalmente è arrivato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene LA GEMELLA SILENZIOSA mi incuriosiva ma non l'ho letto quindi prima o poi recupero anche quella e LA ROSA DEL CALIFFO anche io non vedo l'ora che esca così leggerò tutti e due i volumi insieme :-)

      Elimina