20 ottobre 2020

ULTIMA TBR ... OTTOBRE - NOVEMBRE - DICEMBRE!... E SPERIAMO DI CHIUDERE IN BELLEZZA!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Come stanno procedendo le vostre giornate? Io tra una spalmata di crema e l'altra ho cominciato a ritrovare il piacere di stare semi dritta e di questo sono molto felice!

Con il post di oggi voglio raccontarvi un po' quali saranno le 5 letture che vorrei affrontare in questi ultimi tre mesi dell'anno. Utilizzare questo metodo di ripescare qualche libro dal profondo degli scaffali mi ha aiutato a leggere anche cose che ho da moltissimi anni, credo proprio che farò la stessa cosa anche il prossimo anno così da avere delle letture certe e la possibilità di sceglierne altre nel corso dei singoli mesi.

A proposito di tbr da costruire voglio informarmi che, se siete amanti dei generi Gotico- Weird- Horror, c'è una reading challenge su instagram la #readingthedarkchallenge ideata da Ambra di Sono Solo Libri e Lucio di Louchobi che a partire dal 31/10/2020 al 31/10/2021 ci accompagnano in questo mondo attraverso la lettura di testi appartenenti ai tre generi che vi ho citato. E' una challenge molto libera nel senso che si può partecipare alle tappe che si vuole o a tutte ma rispettando le categorie che ci sono state date. Io per parte mia credo di riuscire a coprire tutte le tappe e a smaltire anche in questo modo qualche libro che stazione sugli scaffali. 

MAAAAA torniamo al post e alle letture che sicuramente farò in questi ultimi mesi dell'anno... ve li mostro nella foto e poi singolarmente, BUONA LETTURA!





Nella mia testa avrò sicuramente successo con questa tbr, nel senso che leggerò tutti e cinque questi libri entro dicembre, ma sappiamo tutti che le cose potrebbero cambiare sul finale. Sinceramente spero di non fare come l'anno scorso che ho abbandonato tutto a due libri dalla fine... grrr... ma partiamo con il primo libro




Libro che ho attualmente in lettura è L'AMANTE DEL BOSCO di SUSAN VREELAND autrice che  ho apprezzato molto qualche anno fa e che, come allora, ci racconta la vita di una pittrice fuori dagli schemi. In questo romanzo, infatti, si parla di Emily Carr, una giovane pittrice canadese che si trasferisce con la sua famiglia nella Columbia Britannica ma decide di andare a vivere tra le tribù indiane del luogo.
Sono alle prime pagine quindi non posso dirvi se mi stia piacendo o meno, posso dirvi che per adesso scorre molto bene.






Secondo romanzo della cinquina è IL PRIGIONIERO DEL CIELO di CARLOS RUIZ ZAFON autore recentemente scomparso e di cui vorrei leggere entro l'anno tutta la tetralogia dedicata al Cimitero dei Libri Dimenticati. In questo caso di tratta del terzo libro della serie e devo dire che ho faticato un po' nella scelta della lettura da fare perché anche questo è uno dei titoli che più mi stanno chiamando in questo periodo, chissà se la curiosità mi rimarrà anche dopo la fine della Vreeland...





IL MIO DIARIO SEGRETO DELL'OLOCAUSTO di NONNA BANNISTER è un libro che ho nella libreria da una infinità di anni e che ho comprato nel periodo in cui leggevo di tutto su questo argomento. Come vedete ne ho ancora qualcuno da leggere e sto cercando di inserirli ogni tanto così da informarmi e lasciarmi coinvolgere in queste storie. Poi devo dire che era da tempo che non leggevo nulla sull'Olocausto e non so, ho come sentito il bisogno di inserire questo titolo.




Di questo romanzo, ASPETTANDO I NAUFRAGHI di ORSO TOSCO, non ricordo assolutamente nulla, so che l'ho comprato un paio di anni fa quando feci un ordine di libri pubblicati da case editrici indipendenti e che questo titolo mi aveva attirato perché ne avevo sentito parlare molto bene. Ovviamente il fatto che io non ricordi nulla è normalità quando non ne hanno parlato in molti, quindi sono curiosissima di leggerlo.




Un titolo che ultimamente sta ritornando molto in auge è DIO DI ILLUSIONI  di DONNA TARTT una autrice che un po' mi spaventa e un po' mi chiama ma sentendone parlare troppo e con tantissime differenti opinioni non so se sono ancora nel mood giusto per affrontarla. Probabilmente sarà una della letture che lascerò per ultima anche se poi la curiosità può palesarsi all'improvviso. La trama in sintesi riguarda un gruppo di studenti poco ligi al dovere che commettono un omicidio. Non so dirvi altro perché, ormai sarà ovvio, quando sento parlare troppo dei libri che vorrei leggere mi distacco completamente quindi accontentatevi per adesso.

Bene amici, questi saranno gli ultimi cinque libri certi che leggerò per questo 2020. Come vi ho detto in altre occasioni, è possibile che io ne legga solo uno o che li legga tutti. Non ci sono ordini di lettura può anche succedere che ne legga uno solo in un mese o tutti insieme in un mese solo. Quello che posso dirvi è che ad oggi, 19 ottobre, sono delle scelte che ancora mi incuriosiscono molto, poi fino a dicembre si vedrà.
Fatemi sapere se anche voi fate delle tbr per periodi lunghi o non amate farle per niente. Io devo dire che le faccio per organizzare il recupero dei cartacei perché se mi dovessi mettere a cercarli ogni momento vorrei leggere tutto e poi non leggo nulla. Mi lascio sempre un margine di libertà nelle tbr mensili quindi per adesso mi trovo ancora bene.
Vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bellissime letture, A PRESTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento