11 maggio 2016

WWW...WEDNESDAY... #5

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI NEL MIO BLOG!!!

Dopo che, per un tempo infinito, ho lasciato l'immagine de IL MAESTRO E MARGHERITA di Bulgakov come libro in lettura, ho finalmente finito anche il secondo libro messo come immagine di lettura per un lunghissimo periodo di tempo, per questo è arrivato il momento di farvi un nuovo aggiornamento di letture... Siiiii non è un miracolo!!! 
Bene vi lascio al post che, come al solito, è la miglior cosa da fare ... Rispondete anche voi alle tre domande lasciandomi un commento qui sotto se vi va... Buona lettura!


Cosa stai leggendo?

Devo dire la verità, non ho molta voglia di leggere.. Sono ormai vittima di un blocco del lettore allucinante che non mi sta abbandonando dalla fine del 2015 e non so più come recuperarmi.. 
Nel mese appena trascorso, Aprile, ho letto solamente due libri e non è proprio da me sta cosa. Vi metto comunque l'immagine del libro che ho terminato stamattina  cioè La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, ma vi rimando ad una recensione specifica che uscirà nei prossimi giorni per dirvi che cosa ne penso.




Cosa hai appena finito di leggere?

La risposta a questa domanda in realtà è la stessa immagine di quella per la domanda precedente, ovvero La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs,   visto che, come vi ho detto, ho terminato di leggere questo libro stamattina. 
Un libro particolare di cui mi aspettavo qualcosa in più ma non mi è poi dispiaciuto leggerlo, sicuramente voglio sapere come l'autore voglia sviluppare la storia. Questa volta, quindi, niente immagine per questo secondo interrogativo.


Cosa leggerai in seguito?




Altro minimammut che fa parte della mia collezione, questa volta l'immagine c'è :-)!
Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio di Louis Carroll è una di quelle storie che ho sempre voluto leggere e non ho mai trovato il momento di farlo. 
Ho visto il cartone della Disney tantissimi anni fa e negli anni ho notato la presenza di film e telefilm che riprendono molto la storia. 
Anche in questo caso, come per La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, la spinta per leggere questo libro è venuta dalla prossima uscita del film il 25 Maggio di cui vi ho messo il trailer nel Post. Sono curiosissima di vedere anche questa parte del racconto, sebbene il primo film, Alice in wonderland, non mi avesse entusiasmato particolarmente, ma l'amore per Tim Burton fa superare tutto, diciamo così.
Credo di essere ormai una delle poche persone a non aver ancora letto questa storia e l'uscita del film mi ha dato il giusto sprint per farlo.. Spero sia una lettura bella e piacevole da fare!


Come avrete visto i miei aggiornamenti letterari non sono molti, vista la lentezza che mi sta caratterizzando in questi mesi. Spero che la scelta di leggere, finalmente, la storia di Alice mi faccia superare questo blocco del lettore fastidiosissimo e ripeterlo ormai stufa anche me. 
Ah un altro aggiornamento riguarda la sfida che avevo fatto con la mia metà, che ho vinto, ma gli ho specificato che, visto la quantità spropositata di libri che stanno entrando in camera mia anche "grazie" al prodigioso mercatino mensile, non mi ricompenserà della mia vittoria almeno per altri due mesi.
Sto limitando gli acquisti, nel mese di Maggio ho deciso che, se comprerò nuovi libri,  sarà solo al mercatino e non nelle librerie, staremo a vedere se riesco a fare questa cosa. 
Spero che il post vi piaccia, fatemi sapere quali sono e saranno i vostri progetti di lettura.
Come sempre alla prossima e buone letture amici Viaggialettori !!!

Nessun commento:

Posta un commento