29 luglio 2019

WWW... RECAP DEL MESE ... LUGLIO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Finendo il mese è d'obbligo fare un riassunto delle letture affrontate e che esulano dalla tbr che mi sono imposta di leggere. Adesso che ci penso è anche ora di scegliere le letture di agosto... mmm, bene!

Ma parliamo del mese di Luglio, devo dire che tra tutte le letture che ho fatto non ce n'è stata una che ha spiccato più delle altre. Mi sono piaciute tutte ma non sono andate molto oltre la sufficienza, ecco.

Oltre alle tre letture della tbr di cui vi parlerò in un post dedicato, vi racconto velocemente le altre letture che ho fatto, vi lascio quindi al post... BUONA LETTURA!!!


Cosa sto leggendo?



SPARK  di ALICE BROADWAY è il secondo volume della INK Trilogy. Il primo volume, letto non molto tempo fa, mi era piaciuto molto, soprattutto nella parte legata alla teoria del tatuaggio come rappresentazione della persona. Adesso, però, non vi posso parlare di nulla perché l'ho cominciato da poco, quello che posso dirvi è che la scrittura della Broadway si lascia leggere molto facilmente e velocemente. Per un parere più ampio, rimandiamo tutto alla "recensione" singola.


Cosa Ho Letto?



















In un trionfo di rosso questo mese ho letto i tre libri che ho scelto per la Tbr di Luglio portandoli a termine in termini relativamente brevi nonostante per Frankenstein ci siano stati dei punti in cui avrei veramente voluto abbandonare la letture, MA NON L'HO FATTO!

Comunque i tre libri sono
FRANKENSTEIN di MARY SHELLEY
TONI&SUSAN di  AUSTYN WRIGHT
IO SONO HANIA di SILVANA DE MARI terzo e ultimo volume della trilogia dedicata alla figura di Hania principessa strega del Regno delle Sette Cime.









Lettura che mi ha accompagnato in un giorno di malattia a casa è LA MORTE DI MURAT IDRISSI di TOMMY WIERINGA un volume molto attuale sulla vicenda degli immigrati clandestini.
Una storia che fa riflettere e che, allo stesso tempo ci fa vedere, a confronto, la condizione di due diversi modi di vivere l'immigrazione:
quella clandestina e pericolosa di Murat e quello vissuta per conseguenza dalle protagoniste di questo breve romanzo.
Una lettura che merita il suo tempo soprattutto nel ripensare ciò che racconta.   e mezzo.










Ancora una nota di rosso per l'ultimo volume che ho letto a Luglio, LA TRAMA DEL MATRIMONIO di JEFFREY EUGENIDES.
Un romanzo che ho trovato bello ma pretenzioso in alcuni punti.
La storia di una sorta di triangolo atipico che non si concentra sul lato sessuale quanto su quello intellettuale e ideale.
Nel mezzo della storia la vita di questi tre giovani completamente travolti dalla malattia di uno dei tre e dall'idealismo dell'altro e quella velata infelicità che, invece, coglie spesso la protagonista femminile.
Un libro molto particolare di cui vi parlerò più ampiamente.





Cosa Ho Intenzione Di Leggere In Seguito?




L'ho comprato e non vedo l'ora di leggerlo, LONESOME DOVE di LARRY McMURTRY è un romanzo no corposo, DI PIU'! Nei confronti del quale nutro talmente tante aspettative che mica lo so se saranno soddisfatte. Diciamo che ho deciso di comprarlo perché sembra come se mi stesse chiamando da quando ho visto la sua prima uscita e da quel momento è sempre stato un chiodo fisso nella mente. Adesso, siccome agosto è il mese in cui ci sono le ferie, almeno la settimana di chiusura aziendale, vorrei leggerlo con pace e tranquillità, ecco.
Quindi nella speranza che sia un genere che mi piaccia (perché anche su questo sono andata molto alla cieca), leggerò sicuramente questo libro!


Bene, questa è la mia situazione di lettura del mese di Luglio 2019. Sono riuscita a liberarmi di altri cartacei nonostante io ne abbia comprato qualcuno ma sono comunque contenta di come sta procedendo il mio anno di letture.
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri, cosa avete letto voi in questo mese di caldo e piogge improvvise e cosa avete in progetto di leggere durante il mese d'agosto.

Vi mando un abbraccio e vi ricordo, se vi va, di seguirmi su instagram che magari si ha un confronto più immediato e diretto.
Aspetto i vostri commenti e vi auguro di fare delle bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento