16 luglio 2020

CASSETTA DELLA POSTA... GIUGNO 2020

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Mi sono resa conto che è da moltissimo tempo che non vi faccio più vedere le mie entrate in libreria. L'ultimo post risale agli acquisti di Settembre 2019 e devo dire che, nonostante io sia stata decentemente brava a non comprare nulla per ben 5 mesi, sabato sono entrata in una libreria e ho fatto danni. O meglio, ho comprato in libreria ma anche al supermercato...Ovviamente ancora aspetto l'ordine dei volumi di Libraccio, ma è solo un piccolissimo dettaglio.

Va beeeene, credo che adesso vi faccio la panoramica di quello che ho preso in questo ricongiungimento epocale con la libreria e poi con il tempo vi mostro gli altri dall'ultimo book haul che ho fatto. Spero vi possa far piacere, vi lascio al post BUONA LETTURA!     


                                  


Come da tradizione ormai, ogni volta che la Feltrinelli fa la promozione di due libri 9.90 cerco sempre di approfittarne per recuperare titoli che mi incuriosiscono e che nel corso dell'anno tendo ad accantonare in favore di altre cose. Quest'anno poi la scelta per me era davvero ampia nonostante mi sia fermata a prendere solo i quattro volumi della foto.

LA CANZONE DI ACHILLE di MADELINE MILLER è stata una conseguenza naturale della lettura di CIRCE. Avevo già visto che c'era l'edizione economica quindi appena ho adocchiato che era in questa promozione mi ci sono fiondata sopra. Sono curiosissima di leggerlo. Anche in questo caso c'è la rivisitazione di un mito e si tratta di Achille e Patroclo. 
Secondo titolo acquistato è STELLA di TAKIS WURGER ambientato durante la seconda guerra mondiale e al tema del nazismo. Una giovane coppia si incontra per le strade di Berlino e un giorno la ragazza subisce una aggressione il cui motivo è ignoto solo al ragazzo.
Il terzo e il quarto titolo sono famosissimi e non credo abbiano bisogno di tante presentazioni, il primo è LE ASSAGGIATRICI di ROSELLA POSTORINO sempre ambientato durante gli anni della seconda guerra mondiale, il titolo è molto esplicativo quindi non avrei altro da aggiungere. 
L'ultimo titolo della Feltrinelli è ASIMMETRIA di LISA HALLIDAY che, se ho ben capito racconta di una relazione particolare tra una donna molto giovane e un uomo più grande, ma non so se sia una storia per me. La mia curiosità è nata dal fatto che non tutti lo hanno apprezzato pur essendo stato un libro molto acclamato qualche anno fa, e quindi CURIOSITA' A MILLE!






A parte un titolo di questa foto, gli altri sono frutto della mia tendenza a prendere cose a caso con la speranza che siano bellissime, solitamente facendo così ci azzecco, vedremo stavolta come va.
Il titolo noto è quello centrale STORIA DELLA NOSTRA SCOMPARSA di JING- JING LEE un titolo della Fazi che mi ha catturato subito. Racconta la storia di quelle donne chiamate COMFORT GIRL in Corea durante gli anni di guerra. Ho cercato di non saperne troppo perché vorrei scoprire da sola cosa sia questo fenomeno. So che è un argomento trattato anche in una Graphic Novel, LE MALERBE mi sembra, e vorrei recuperare anche quello appena possibile.

Il titolo in alto è I GIUSTI di JAN BROKKEN pubblicato da IPERBOREA. In questo caso sono andata sull'argomento e non ho letto neanche le prime righe della trama perché, tra l'altro, credo si tratti di un libro tra saggio, romanzo e inchiesta. Si parla anche qui di guerra perché i Giusti sono tutti coloro che hanno salvato gli ebrei durante le persecuzioni o dai campi di concentramento e sapete che questo tema è uno dei miei preferiti in letteratura.

Ultimo titolo di questa foto è SOLO LADRI E ASSASSINI di PAUL HOWARTH pubblicato da HARPER COLLINS ed è un romanzo d'esordio.
Anche in questo caso si tratta di un romanzo che riprende una mia recente passione quella per il western contemporaneo. Devo dire la verità che fino ad ora ho letto poco di questo genere, ma appena ne ho l'occasione cerco sempre di recuperare qualche titolo. Di questo romanzo non so nulla, ho letto solo il titolo e ho visto la copertina. MEA CULPA!

Ed eccoci giunti alla fine del post, avete letto qualcuno di questi libri? Li conoscevate? Da quale mi consigliate di partire?
Io sono gasatissima all'idea di avere cosi belle letture da affrontare e come al solito ho paura che le metterò da parte per recuperare qualcosa di più vecchiotto, strani meccanismi cerebrali direi. 
Fatemi sapere quali sono stati i vostri acquisti di questo periodo e se li avete già letti.

Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento