08 aprile 2019

WWW...RECAP DEL MESE... MARZO 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Abbiamo già detto che anche Marzo se ne è velocemente volato via??? Si credo di aver già dimostrato la mia paura del tempo che scorre in molte, molte, molte, altre occasioni...

BENE!!!
Nel post di oggi, faccio una sorta di aggiornamento delle letture fatte, che sto facendo e che farò, quindi una grande quantità di libri di cui parlerò in pillole e vi rimando alle recensioni complete nel caso in cui queste siano già uscite.. BUONA LETTURA!!!




Cosa sto leggendo?




IL GIARDINO SEGRETO di  FRANCES HODGSON BURNETT lo sto leggendo nella versione dei Minimammut che mi è stato regalato 4 anni fa (muffette time anche in questo caso) e che ho deciso di leggere perché sto partecipando al gruppo di lettura de Il filo di Arianna, una booktuber che ha deciso di fare un gruppo di lettura sui classici.
Devo dire che mi sta piacendo, scorre abbastanza e mi riporta indietro nel tempo con i primi libri che ho letto.
Il giardino segreto è un classico per ragazzi quindi la storia morale è assicurata ma la cosa positiva è che si tratta di un moralismo velato, quindi non fastidioso.


Cosa ho letto a Marzo 2019?







Mi rendo pienamente conto del fatto che questa rubrica non trovi pace, nel senso che ogni volta finisco per gestire il post in maniera diversa.. di base perché non vado a controllare la volta precedente come l'ho fatto e mi faccio trasportare dalla composizione del momento.
Comunque, per questo mese le letture sono state queste.. la foto è presa dal mio instagram, quindi vedete a che livello basico io faccia le foto... della serie chi se ne importa della forma a noi ce piace la sostanza... ecco...
Di seguito vi parlo meglio delle varie letture della foto, tranquilli :-)




Ho iniziato il mese di Marzo con il botto. UNA STANZA PIENA DI GENTE di DANIEL KEYES è un libro di non-fiction che mi è piaciuto tantissimo.
Una storia vera di cui si è molto parlato qualche hanno fa e che mi ha lasciato senza parole per l'incredibilità e la sensazione di non poter fare nulla per le persone che, come Billy Milligan, non possono essere aiutate fino in fondo nel breve perioso.
La personalità multipla, patologia psichiatrica esistente, viene qui raccontata in modo toccante e delicato senza mai dare l'idea che si stia esprimendo un giudizio personale.
Un libro commovente e toccante che tutti dovrebbero leggere!









MARIA ANTONIETTA E LO SCANDALO DELLA COLLANA di BENEDETTA CRAVERI è un piccolo libricino a metà tra il saggio storico e la satira politica. 

L'evento qui raccontato è quello che vede protagonista una monarchia e un paese già fortemente colpito dalle rivoluzioni di un popolo che non vede di buon occhio la nuova regina.
Un libro che racconta in breve ma in modo efficiente un evento storico ancora pieno di mistero e che lascia molto all'immaginazione degli studiosi sulla sua risoluzione.











Primo volume dedicato alla saga de La Torre Nera è L'ULTIMO CAVALIERE di STEPHEN KING.

Un primo volume introduttivo a quello che si presuppone sarà un viaggio avventuroso e coinvolgente.
Personaggi misteriosi sono apparsi in queste prime pagine e altrettanto inquietante è quel mondo desertico in cui le scene si svolgono, ma davvero ci troveremo in un deserto sconfinato???? ANSIAAAAAA...
Ho comunque intenzione di leggere la serie, quindi poi vi dirò come procederà la lettura!      
















I TRE GIORNI DI POMPEI  di ALBERTO ANGELè un altro volume di non- fiction, almeno secondo goodreads  che mi è piaciuto moltissimo.
Attraverso le pagine Alberto Angela riesce a far sentire i rumori, i profumi e le attività che popolano le strade della Pompei del 79 d.C rendendoci partecipi di un evento disastroso seppur affascinante.
La dignità che viene ridata a quei cittadini ignari della catastrofe che li avrebbe travolti è di una gentilezza estrema e questo rende tutta la lettura ancora più piacevole.




 



Cosa leggerò?




Non ne sono ancora completamente sicura che leggerò questo libro, ma siccome ho deciso di portare avanti la serie che ho cominciato l'anno scorso vorrei leggere il secondo volume della storia di RAMSES ovvero LA DIMORA MILLENARIA di CHRISTIAN JACQ.
Nel caso in cui non sarà questa la lettura che farò dopo Il giardino segreto lo saprete al prossimo recap ;-)


Bene amici come è andato il vostro marzo di letture? Ne avete fatte di belle o di brutte? Avete letto qualcosa che aspettavate da tempo immemore o, come me, cercate di recuperare qualche muffetta?
Fatemi sapere tutti nei commenti, intanto vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare bellissime letture.... A presto!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Io da qualche mese a questa parte sto leggendo molto poco, purtroppo. Ora sto iniziando a recuperare, ho un sacco di libri in arretrato!
    Di quelli che hai postato ho letto Una stanza piena di gente e I tre giorni di Pompei. Entrambi mi sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ultimamente non faccio faville con il numero delle letture, ma va bene anche così... Una stanza piena di gente mi ha sconvolto così come I tre giorni di Pompei mi ha angosciato in alcuni tratti, ma devo dire che sono state delle letture bellissime. :-)

      Elimina