23 settembre 2019

TBR RECAP... LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Siamo giunti all'ultimo trimestre dell'anno e ancora non sono riuscita a completare quella che sarà la mia compagnia letteraria per gli ultimi mesi di questo 2019 che mi è volato via come se fosse passato solo un giorno. 
Fortunatamente, pero', oggi vi parlerò del risultato della tbr pseudo estiva che ho portato avanti fino ad oggi, anche se ci sono ancora un po' di giorni prima della fine di questo mese.
Diciamo che ci portiamo avanti altrimenti unire le due tbr sarebbe stato troppo lungo e fare il mese di Settembre pieno di tbr non mi sembra il caso, quindi faccio un recap di quello che ho effettivamente letto e una promessa per ciò che forse rimane fuori, vabbè, mi sono capita da sola.
Vi lascio al post con la speranza che ci si capisca qualcosina in più, BUONA LETTURA!!!

RECAP TBR 


Questi mesi estivi per me sono stati segnati da una lenta e progressiva decadenza fisica che mi ha accompagnato fino a qualche giorno fa, quando ancora ci sono stati dei picchi di calore forte.
Ho iniziato a sentirmi male con la pressione minima arrivata a quaranta e un superlavoro che, pur portandolo avanti, mi ha davvero levato ogni tipo di forza.
Questo per raccontarvi un po' la mia estate da matti.
La vacanza in Puglia mi ha decisamente rigenerato, anche il semplice fatto di non dover sopportare i ritmi super frenetici del super lavoro che ho avuto in questo anno è stato una grande cosa.
A fasi alterne, ovviamente, le letture ne hanno risentito, soprattutto nel mese di Agosto, ma vado con ordine...

A Luglio, complici tre giorni di malattia (perché si, sono svenuta ripetutamente, leggete sopra), sono riuscita a leggere qualcosa in più perché ero perennemente stesa a letto e senza forza fisica.

Della Tbr sono riuscita a leggere, infatti, ben due volumi:


  


 FRANKENSTEIN di  MARY SHELLEY

Un capolavoro che ho riscoperto a distanza di moltissimi anni e che mi ha davvero lasciato senza parole per la sua profondità e per i tanti sentimenti..
Un romanzo che scardina completamente tutta la leggenda e che si rivela essere una importante fonte di riflessioni.


Davvero consigliato da leggere!














Il secondo romanzo che ho letto in questo mese di Luglio è stato 
LA TRAMA DEL MATRIMONIO di JEFFREY EUGENIDES
Anche in questo caso non si è trattato di un autore a me sconosciuto in quanto avevo già letto di suo Middlesex molti anni fa e mi era piaciuto molto.
In questo caso la tematica è quella di un matrimonio tra due giovani che si ritrovano a dover affrontare una situazione molto più grande di loro in un mondo che sta cambiando e porta in loro profondi dubbi.
Un romanzo che unisce alla storia personale dei protagonisti quella di una società culturalmente in evoluzione.





Nel mese di Agosto non letto molto, o meglio, la prima parte del mese fino a dopo ferragosto non ho letto praticamente nulla a parte finire Harry Potter che stavo leggendo in lingua da svariati mesi.
Tutto il mese, comunque, fino alla metà di Settembre è stato rapito completamente da Lonesome Dove e non ho toccato altro.





A Settembre sto cercando di recuperare non solo i miei ritmi di lettura, ma anche i libri che avevo programmato di leggere in questi mesi e ho tralasciato.
Il primo è MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO di JONATHAN SAFRAN FOER.
Un libro di cui vi parlerò più ampiamente in una prossima recensione e che mi ha spezzato il cuore per la tenerezza e la tristezza che contiene.
La storia di un lutto e della sua elaborazione, raccontato attraverso uno stile ironico e a volte crudo, ma molto molto intenso.









Attualmente sto leggendo questo romanzo che sarebbe il terzo volume dedicato alla figura di Ramses ovvero IL ROMANZO DI RAMSES LA BATTAGLIA DI QADESH di  CHRISTIAN JACQ.
Un romanzo che mi sta piacendo molto e che credo di riuscire a portare a termine entro pochi giorni.





Infine c'è IL GIOCO DELL'ANGELO di CARLOS RUIZ ZAFON che non credo riuscirò a portare a termine entro la fine del mese, ma conto di cominciarlo subito dopo la lettura di Ramses.
Possiamo considerare la Tbr rispettata? Almeno quella di questo trimestre?

Vi farò sapere nel post di recap del mese che uscirà la prossima settima se sono riuscita ad iniziarlo oppure no, io spero di si anche perché ad ottobre devo assolutamente recuperare altre cose oltre a stilare le nuove tbr, mensile e trimestrale...

Fatemi sapere le letture che state facendo voi così magari prendo qualche spunto, fatemi sapere anche se avete letto questi romanzi e cosa ne avete pensato. Ovviamente se volete leggere la mia opinione a riguardo vi basta cliccare sui titoli. 
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento