02 settembre 2019

TBR SETTEMBRE 2019... E L'IMPOSSIBILE RECUPERO DELLE LETTURE PROGRAMMATE!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Eccoci di nuovo qui a cercare di dare un ordine alle letture che avrei intenzione di affrontare ma che, come è successo già per il mese di Agosto, sarà molto difficile portare avanti.
Sicuramente le letture cui darò priorità sono quelle che mi ero prefissata di fare ad agosto quando, in uno sprint di positività, ho pensato che avrei potuto leggere Lonsome Dove più altri libri, misero fallimento, ovviamente!
Adesso, visto che le cose torneranno nella normalità prima o poi, voglio leggere qualche libro che mi aspetta da un po' di tempo e che non è tra quelli da leggere nella tbr trimestrale, ma andiamo con ordine... BUONA LETTURA!



To Be Read Settembre 2019





MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO di JONATHAN SAFRAN FOER è il libro che sto portando con me in vacanza, perché si, mentre voi leggete il post io sono in riva al mare a godermi la mia settimana di ferie.
Ovviamente continuerò a leggere e portare a termine LONESOME DOVE perché non ho assolutamente intenzione di abbandonarlo.

Su questo libro so dirvi solo che è legato al crollo delle torri gemelle e che è il primo libro che leggerò di questo autore che sento potrà piacermi, non so perché. 
Ho anche Ogni cosa è illuminata di suo ma vorrei procedere per ordine a leggerli visto che comunque non è che abbia pubblicato molto, o almeno così mi sembra, c'è ECCOMI e basta.
Fatemi sapere se sto dicendo una baggianata!





ACCABADORA di MICHELA MURGIA è un altro di quei libri che mi attirano e non so quale sia il motivo di tale attrazione. Devo dire che di Michela Murgia ho letto Chiru' un paio di anni fa e non mi aveva colpito particolarmente, ma siccome dicono che questo volume sia nettamente superiore ho deciso di comprarlo così me ne faccio una mia opinione. Della storia non so nulla, ovviamente, sia mai che compro un libro sapendo di cosa parla!




Diciamo che voglio essere molto fiduciosa e far diventare il mese di Settembre come un mese che invece di 30 giorni ne abbia 250, date tutte le letture che devo portare a termine... andiamo avanti!
REBEL. IL DESERTO IN FIAMME di  ALWYN HAMILTON è il primo volume della trilogia di Rebel ambientata in un deserto fantastico misto al far west, tanto per rimanere in tema.
A dire la verità proprio questo primo volume non mi aveva fatto impazzire, infatti nella recensione che avevo scritto mi ricordo di aver dato una opinione poco rosea alla storia, però c'è qualcosa che mi dice di continuare a leggere e di riprendere il discorso lasciato in sospeso, quindi piano piano vorrei portare a termine anche questa trilogia ricominciando dal primo volume.


Non sono assolutamente certa di riuscire a portare avanti così tante letture durante questo mese, ma confido nel fatto che le ferie mi faranno riposare e mi permetteranno di leggere almeno buona parte dei settordicimila libri che mi sono messa in tbr e che non ho inserito in questo momento.

Ma come sempre facciamo un recap della TBR di AGOSTO e aggiungiamo a questi tre libri quelli che mi ero prefissata di leggere!




Partiamo dalle gioie... LONESOME DOVE di LARRY McMURTRY è l'unica lettura che sto facendo della tbr di agosto. La sto ancora facendo ma conto di finirla entro questa prima settimana di Settembre. Un libro meraviglioso di cui vi parlerò presto.






Seconda letture che mi ero prefissata di fare era IL PORTO PROIBITO DI STEFANO TURCONI E TERESA RADICE. Fumetto che ha una veste grafica anticata e che mi piace da morire. Sono curiosissima di leggerlo, quindi non penso che mi peserà il doverlo fare a breve.






L'ultimo volume della tbr di Agosto che non ho letto è IL ROMANZO DI RAMSES LA BATTAGLIA DI QADESH di CHRISTIAN JACQ che sarebbe il terzo romanzo delle vicende legata a Ramses faraone d'Egitto. Anche in questo caso si tratta di una lettura che mi interessa molto fare e che vorrei portare a termine prima della fine dell'anno così potrò ridare i libri alla sua proprietaria.


Insomma ragazzi e ragazze, credo che settembre sarà un mese molto impegnativo per me e per i miei progetti di lettura, non so quante di queste letture riuscirò a portare effettivamente a termine ma, come successo per agosto, io l'intenzione e la speranza ce la voglio mettere, poi quello che succede succede, tanto sono libri che ho qui in casa e prima o poi li leggerò sicuramente.

Fatemi sapere se anche voi avete fatto dei progetti così ambiziosi per le vostre letture del rientro alla normalità e quali saranno i libri che vi accompagneranno in questa fine estate 2019.

Vi mando un grande abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture!!! A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento