30 settembre 2019

WWW... RECAP DEL MESE... SETTEMBRE 2019

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

E' finito anche il mese di Settembre e puntualissima arriva la rubrica che mi porta a recuperare tutto il mio operato del mese per fare un riassunto generale delle letture che ho fatto.
Devo dire che non mi aspettavo di leggere così tanto e sono davvero felice che i miei ritmi di lettura stiano riprendendo la normalità, sicuramente la stanchezza dell'estate e delle sue giornate bollenti mi hanno tolto molta energia.

Ma vediamo un po' come è andato questo mese in fatto di libri... BUONA LETTURA!


Cosa sto Leggendo?




IL GIOCO DELL'ANGELO di CARLOS RUIZ ZAFON è il secondo volume della serie de Il cimitero dei libri dimenticati  di cui ho riletto anche L'ombra del vento tempo fa.
Anche il questo caso, come nel primo volume della serie, sto rileggendo i romanzi che ho letto la prima volta appena usciti.
Avendo pubblicato i seguiti solo di recente ho preferito rileggere anche i primi due così da avere la storia più fresca.
Ho cominciato a leggerlo ieri mattina, quindi credo che mi accompagnerà ancora per qualche giorno.


Cosa ho finito di leggere?



Il primo libro terminato in questo Settembre 2019 è LONESOME DOVE di  LARRY MCMURTRY... LA GIOIA INFINITA e un dolore straziante, ma sono cose che un lettore è disposto a subire.

Lonesome Dove è la storia di un gruppo di improvvisati cowboy che attraversano le desertiche terre del Texas al confine messicano per raggiungere il verdeggiante Montana portando con loro una mandria di bovini e cavalli.

Inutile dire che si tratta di un romanzo pieno di avventure e disavventure ma anche di grande umanità e valori.
Ho adorato ogni pagina e parola e non vedo l'ora di leggere anche LE STRADE DI LAREDO che, sinceramente ancora non ho il coraggio di affrontare.





Seconda lettura terminata è IL PORTO PROIBITO di TERESA RADICE e STEFANO TURCONI.

Prima opera che leggo di loro due e sono rimasta a bocca aperta per la bellezza delle tavole ma anche per la profondità di questa storia che unisce alla misteriosa presenza di un ragazzo senza memoria una profonda storia d'amore.

Protagonisti vividi e reali con le loro debolezze e i loro problemi vengono rappresentati benissimo in una perfetta collaborazione di parole e immagini, da leggere!








MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO di JONATHAN SAFRAN FOER.


Un romanzo sulla perdita e sulla necessità di superarla.
Una storia che racconta le grandi tragedie del mondo attraverso le parole di due protagonisti che inconsapevolmente si ritrovano vicini e complici.

Una storia profonda mascherata da episodi ironici e divertenti che nascondono un profondo senso di solitudine.
 E MEZZO.








Incredibilmente sono riuscita a leggere il terzo volume della serie dedica a Ramses faraone d'Egitto.
IL ROMANZO DI RAMSES LA BATTAGLIA DI QADESH DI CHRISTIAN JACQ.

Arriva la guerra e lo scontro è con un popolo che ha nel sangue la battaglia e in armi e addestramento continuo la loro forza.
Ci troviamo in viaggio e il Faraone al suo quarto anno di regno, si vede costretto, ancora una volta, a sopprimere rivolte e tradimenti di palazzo.
Una ulteriore conferma della bravura storica dell'autore.







Ultimo romanzo del mese è ACCABDORA di MICHELA MURGIA.

Un romanzo di cui non sapevo nulla, devo dire che ci sono andata con i piedi di piombo perché avendo letto Chirù e non essendomi piaciuto particolarmente non sapevo come sarebbe andata a finire.

Devo dire, invece, che mi è piaciuto moltissimo.
Una storia al femminile che mi ha stupito e che rimarrà nel cuore.







Cosa Leggerò In Seguito?




Non posso esimermi, ho una curiosità barbina nei confronti di questo romanzo e devo assolutamente leggerlo e scoprire di cosa parla.
Ah, il romanzo è NEVERNIGHT MAI DIMENTICARE di JAY KRISTOFF!

E voi? cosa state leggendo, avete letto, leggerete?

Avete letto qualcuno di questi romanzi? Come li avete trovati?
Vi mando un grande abbraccio, a presto!!! BUONE LETTURE!

Nessun commento:

Posta un commento