20 aprile 2016

WWW... WEDNESDAY... #4

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


La primavera è finalmente arrivata e per me anche la tragedia degli starnuti perenni e degli occhi che prudono... La natura si risveglia e chi è nella mia stessa situazione preferirebbe di gran lunga lasciarla in letargo... ma il ciclo della vita è così.. ci tocca sopportare!!!
Dopo essermi lamentata incominciamo a parlare di libri che è meglio... ecco la mia nuova situazione di letture... Buona Lettura!!!


Cosa stai leggendo?
















Questa settima vi parlo di due letture che sto facendo contemporaneamente e che determinano la fine e la mia vittoria della sfida iniziata a maggio dello scorso anno con la mia dolce metà!!!

Il primo libro che vi mostro è Sete d'amore di Yukio Mishima autore giapponese dei primi del novecento e morto suicida secondo il tradizionale harakiri.
Il libro racconta le vicende di una donna, Etsuko, che dopo la morte del marito va a vivere in casa del suocero assieme ai suoi cognati e alle loro famiglie finendo poi con il dover subire le attenzioni dell'anziano suocero. In opposizione a questo, la donna comincia a provare attrazione per il giovane giardiniere di casa.. Vi ricorda qualcosa?? A me si anche se non ho letto L'amante di Lady Chatterley ancora...magari non c'entra nulla.. anzi sicuramente sarà così.. devo leggerlo e poi vedrò... Comunque tornando a questo romanzo, devo dire che non ho ben capito ancora se mi piace oppure no, eppure sto quasi alla metà... vi dirò quando vi farò la recensione sperando in uno schiarimento delle idee, ah ah ah!
Il secondo romanzo che ho in lettura in questi giorni è Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov. Un romanzo appartenente alla letteratura russa nei confronti della quale ho sempre mostrato qualche riserva. Ho letto già dei libri di autori russi e non mi sono piaciuti, Dostoevskij purtroppo fa parte della categoria, li trovo molto pesanti e difficili da seguire ma devo dire che in questo caso la scrittura è più leggera e riesco a seguire meglio le vicende.
Probabilmente la difficoltà è legata anche ai nomi dei protagonisti che vengono modificati spesso in soprannomi o diminutivi e, diciamocelo il russo e la sua letteratura non sono da tutti e probabilmente io sono una di quelle a cui non arriva...Me ne farò una ragione ma continuerò a leggerli comunque ;-)
Sto leggendo ancora la prima parte dedicata all'incontro di vari cittadini con un personaggio piuttosto particolare e misterioso, una cosa che mi intriga molto, soprattutto perché non conosco nulla di questo romanzo e sto evitando di leggermi la trama o informarmi meglio...quindi EVITIAMO GLI SPOILER!!!

Cosa hai appena finito di leggere?




Lettura finita pochissimi giorni fa di cui vi ho fatto una recensione non molto positiva è Moll Flanders di Daniel Defoe. Come ho già detto è un libro di un autore che seppur considerato importante come iniziatore del romanzo moderno, a me comunque non è piaciuto.. e che ci devo fare??!!!
La storia è quella di una donna che cerca di trovare il matrimonio perfetto utilizzando dei metodi che non sempre sono, diciamo così, sinceri nei confronti di chi sta per essere coinvolto nei suoi giochi. Ma, allo stesso tempo, è anche la storia di una donna che vuole vivere scegliendo di fare la ladra, molta avventura sicuramente ma resta il fatto che a me personalmente non è piaciuto!


Cosa leggerai in seguito?


Non potete capire che voglia ho di leggere questo romanzo: La casa per bambini speciali di Miss. Peregrine di Ransom Riggs... L'ho comprato da qualche giorno quindi ho anche buone speranze nel fare un piccolo passo verso il NON ACCUMULO yeah!!! Diciamo che voglio provarci va...
Allora.. il libro è uscito un bel po' di tempo fa e ovviamente io arrivo dopo taaaaanto tempo... in questo caso, però, complice dell'acquisto e la lettura immediata è l'uscita del film prodotto da Tim Burton che adooooro!!!! Ancora non si sa quando uscirà ma io voglio leggere assolutamente prima il libro e poi vedere il film e come ho detto non vedo l'ora!!
In realtà so che si tratta di un libro molto particolare che racconta le vicende di una donna che accoglie nel suo orfanotrofio bambini ritenuti, appunto, speciali, durante il periodo della guerra..Mi piace e mi ispira molto, speriamo non sia una delusione ma vi dirò presto spero.. dipende da quando riuscirò a finire gli altri due!
Se anche voi condividete questa mia curiosità e non sapete di cosa io stia parlando vi lascio il trailer del film... Buona Visione...





Bene amici VIAGGIALETTORI, anche questa settimana sono riuscita a darvi qualche aggiornamento sulle mie letture.. fatemi sapere quali sono le vostre e se anche voi, come me, non vedete l'ora di vedere questo film...
Alla Prossima... e come sempre BUONE LETTURE !!!

Nessun commento:

Posta un commento